Brightblade
07-06-2013, 19:01
Ho preso in carico il pc di un mio conoscente perchè d'un tratto ha smesso di bootare. L'ho aperto, ho dato una resettata al CMOS e ho poi rimosso tutto tranne scheda video e processore. All'accensione dell'interruttore posteriore dell'alimentatore, il led sulla scheda madre si accende, alla pressione dell'interruttore frontale di accensione iniziano a girare tutte le ventole, tranne quella del chipset che ho visto fa parecchia fatica (può nel tempo aver causato danni?), ma non si vede neanche il POST. Ora, mi aspettavo che rimuovendo la RAM almeno dei beep codes si dovessero sentire, ma niente.
Secondo voi è andata la scheda madre (una ASUS A8N-E di 6-7 annetti) oppure la CPU (un Opteron Dual Core)? Se fosse la CPU è normale che non si sentano beep codes? Il problema però è che non saprò mai per certo chi dei due è, perchè non ho schede madri SK939 per testar la cpu o, viceversa, CPU 939 per testar la mobo...
Secondo voi è andata la scheda madre (una ASUS A8N-E di 6-7 annetti) oppure la CPU (un Opteron Dual Core)? Se fosse la CPU è normale che non si sentano beep codes? Il problema però è che non saprò mai per certo chi dei due è, perchè non ho schede madri SK939 per testar la cpu o, viceversa, CPU 939 per testar la mobo...