PDA

View Full Version : Grand Theft Auto 5 e il record di incassi del mondo dell'intrattenimento

Redazione di Hardware Upg
07-06-2013, 16:47
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3658/grand-theft-auto-5-e-il-record-di-incassi-del-mondo-dell-intrattenimento_index.html

Grand Theft Auto 5 è in linea per segnare nuovi record per l'industria dei videogiochi e non solo. La base installata delle attuali console è ai vertici massimi possibili, e buona parte di questi utenti saranno disposti a spendere 60 euro per un prodotto che promette di offrire una qualità senza precedenti per un gioco free roaming.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

ciolla2005
07-06-2013, 17:04
"...Sarà in grado GTA 5 di rivoluzionare il genere..."
Non è il caso di rivoluzionare, è sufficente "portare avanti".

pirlano
07-06-2013, 17:43
La versione definitiva di Gta 5 arriverà il 17 settembre. Per il momento è prevista solo nei formati PlayStation 3 e Xbox 360.

:muro: io non capisco perché non realizzano un motore grafico in grado di girare immediatamente anche su PC (vedi Crysis 3) e continuano a storpiare la versione PC con dei porting di m****

thefra
07-06-2013, 17:47
:muro: io non capisco perché non realizzano un motore grafico in grado di girare immediatamente anche su PC (vedi Crysis 3) e continuano a storpiare la versione PC con dei porting di m****

Perchè su PC è più facile da scaricare e non pagare :D

Marscorpion
07-06-2013, 18:11
A me pare che sia altrettanto facile su console.....

]JJ[Rulezz
07-06-2013, 19:45
Peccato per la versione pc.... :muro: :muro:

Gnaffer
07-06-2013, 19:57
Un minuto prima si potrebbe essere bloccati nel trafficoScusa???:D :D :D

thefra
07-06-2013, 20:11
A me pare che sia altrettanto facile su console.....

Non puoi giocare online, per quello che so io, se modifichi le console...

qboy
07-06-2013, 20:17

e cosa ti cambia dal fatto di farlo su pc? n entrambi i casi l'online non lo puoi giocare quindi sono solo scuse.
comunque per il fatto del porting, una volta che lo faranno uscire anche per ps4 e x1 verrà subito anche per il pc

tony73
07-06-2013, 21:07
Ho entrambe le console, ma aspetto volentieri la versione PC come ho fatto col 4, non voglio rovinarmelo.

tony73
07-06-2013, 21:09

Anche su PC è la stessa cosa..

pirlano
07-06-2013, 21:20
e cosa ti cambia dal fatto di farlo su pc?

Scherzi? La qualità grafica è immensamente superiore, per non parlare del gaming con mouse e tastiera decenti (che preferisco di gran lunga ai joystick)

comunque per il fatto del porting, una volta che lo faranno uscire anche per ps4 e x1 verrà subito anche per il pc

Il problema reale è: sarà il solito porting del cavolo, o stavolta girerà decentemente? (conta che GTA IV ha ancora problemi con le schede SLi, non riconosce tutta la ram video, ha un frame rate ballerino anche con hardware ottimo e ha svariati problemi, nonostante siamo uscite diverse patch del gioco, ecc ecc)

bobby10
07-06-2013, 22:12
Questo lo prenderò sicuramente sembra promettere bene.
il 4 invece mi aveva stufato dopo un pò.

qboy
08-06-2013, 00:23
Scherzi? La qualità grafica è immensamente superiore, per non parlare del gaming con mouse e tastiera decenti (che preferisco di gran lunga ai joystick)
la grafica non è tutto nei gta, e te lo dico da pc gamer

Il problema reale è: sarà il solito porting del cavolo, o stavolta girerà decentemente? (conta che GTA IV ha ancora problemi con le schede SLi, non riconosce tutta la ram video, ha un frame rate ballerino anche con hardware ottimo e ha svariati problemi, nonostante siamo uscite diverse patch del gioco, ecc ecc)

infatti avevo specificato il porting da ps4 e x1 a pc, che hanno tutti architettura x86, non penso lo facciano per ps4 e x1 tutto scattuso, di conseguenza il porting su pc dovrebbe in teoria essere uno dei migliori.

dei problemi di gta4 ne so abbastanza, il cross di 7970 vede solo 120mb di vram e fps mai sopra i 40.. per cui

amd-novello
08-06-2013, 11:29
È certo che lo porteranno sulle nuove console?

Edit

Per l'appunto http://www.vivigeek.com/games/ps4-e-xbox-one-gta-v-non-uscira-parola-di-take-two-e-rockstar.html

hellkitchen
08-06-2013, 11:51
Mi auguro che finalmente inseriranno una IA degna di nota.. ci sono certi video su youtube sulla "deficienza artificiale" di GTA4 che fanno morire... :D

sniperspa
08-06-2013, 14:09
Mi domando che senso abbia rilasciare valanghe di screen con supergrafica e poi far vedere una demo su console vecchie con grafica ridicola.

E poi quegli screen come li fanno?

Random81
08-06-2013, 16:37
e cosa ti cambia dal fatto di farlo su pc? n entrambi i casi l'online non lo puoi giocare quindi sono solo scuse.
Scuse? Ma secondo te i produttori sono dei masochisti e non fanno uscire un gioco per pc se sono sicuri che venderà tanto? Andrebbe contro la logica stessa del guadagno, non avrebbe proprio senso. Loro non ragionano a simpatie o a preferenze stupide, ragionano in base alle potenzialità di vendita.
E' un dato di fatto che qualsiasi gioco che esce su pc e su console, su pc vende tot copie, su console tot moltiplicato 10. Sono numeri, dati di fatto. Che ci sia alla base la pirateria è chiaro, poi mi fa ridere quelli che dicono "eh ma anche su console si pirata". Si, è vero, ma in che misura? Se su pc i giochi copiati arrivano a essere l'80% su console non superano il 10%, altrimenti sarebbe impossibile spiegare i dati di vendita e l'abisso di copie vendute che c'è fra pc e console.

amd-novello
08-06-2013, 17:50
si infatti su x e ps è mooolto + impegnativo piratare. su pc lo sanno fare anche i dodicenni cerebroesenti...

Goofy Goober
09-06-2013, 10:46
mah...

era molto meglio se lo mettevano come titolo di lancio delle nuove console.

vedo negli screenshot una SABRE, vettura presente in GTA4, idendica.

non vorrei che questo gioco fosse un "banale" upgrade di GTA4, che girerà alla stessa maniera orripilante del precendente su console (a 1080p su PS3 è la fiera dello stuttering e del framerate da bulletime....).

ripeto, avrei preferito uscisse sulle nuove console.

amd-novello
09-06-2013, 12:31
Era pieno di stuttering su entrambe le console. Poi dopo 5 anni sarà dinsicuro più di un'espansione. Sarebbe piaciuto anche a me sulle nuove a 1080 veri

toretto337
09-06-2013, 15:39
la grafica non è tutto nei gta, e te lo dico da pc gamer

infatti avevo specificato il porting da ps4 e x1 a pc, che hanno tutti architettura x86, non penso lo facciano per ps4 e x1 tutto scattuso, di conseguenza il porting su pc dovrebbe in teoria essere uno dei migliori.

dei problemi di gta4 ne so abbastanza, il cross di 7970 vede solo 120mb di vram e fps mai sopra i 40.. per cui

In gta IV quello che fa alzare gli fps sensibilmente non è la scheda video ma il processore.

Goofy Goober
09-06-2013, 18:26
Era pieno di stuttering su entrambe le console. Poi dopo 5 anni sarà dinsicuro più di un'espansione. Sarebbe piaciuto anche a me sulle nuove a 1080 veri

non dicevo che sarà un espansione, dicevo che ho paura che tecnicamente parlando il miracolo non lo possono aver fatto, e quindi ci ritroveremo con limiti tecnici simili a quelli del primo capitolo...

su PS3 era già a 1080p veri (settando le opzioni di uscita video si poteva avere a 720p o 1080p), ma le prestazioni erano scadenti, e ancor più visibili a 1080p rispettoa 720p.

su xbox credo fosse solo a 720p senza possibilità di scegliere.

amd-novello
09-06-2013, 18:31
Machestaiaddì?
:p :D

Erano entrambe a ris inferiori alla 720, intendo calcolate dalla macchina. Se e quando vedi la 1080 sono solo adattamenti alle ris dei tv. Non vuol dire che il gioco è calcolato a 1080. Quelle console non ce la fanno mica.

Spero che sulle nuove ce ne siano molti di più in fullhd.

comunque è vero come grafica sembra il 4 rimaneggiato quindi il motore sempre quello è

Goofy Goober
09-06-2013, 18:40
Machestaiaddì?
:p :D

Erano entrambe a ris inferiori alla 720, intendo calcolate dalla macchina. Se e quando vedi la 1080 sono solo adattamenti alle ris dei tv. Non vuol dire che il gioco è calcolato a 1080. Quelle console non ce la fanno mica.

Spero che sulle nuove ce ne siano molti di più in fullhd.

comunque è vero come grafica sembra il 4 rimaneggiato quindi il motore sempre quello è

dico quello che è, su ps3 l'uscita video era settabile a 720 o 1080p per GTA4, e tra le 2 si notava la differenza qualitativa a video, ma anche un framerate più ballerino per i 1080p.

poi non so a che risoluzione REALE era calcolato il gioco nei 2 casi (e non mi interessa), dico solo che c'erano queste 2 possibilità di uscita video selezionabili :)

amd-novello
09-06-2013, 18:43
su PS3 era già a 1080p veri (settando le opzioni di uscita video si poteva avere a 720p o 1080p), ma le prestazioni erano scadenti, e ancor più visibili a 1080p rispettoa 720p.

1080 veri? no upscalati
e mentre sulla x vanno tutti a 1080 se si vuole sulla ps3 solo alcuni dove i programmatori scelgono lo fanno. perchè ciuccia risorse e non ha un chip apposito come la x

e si vede da come parli che la x non la hai

Goofy Goober
09-06-2013, 18:49
1080 veri? no upscalati
e mentre sulla x vanno tutti a 1080 se si vuole sulla ps3 solo alcuni dove i programmatori scelgono lo fanno. perchè ciuccia risorse e non ha un chip apposito come la x

e si vede da come parli che la x non la hai

:asd: devo mandarti le foto delle console? :fagiano:
sarebbe strano tenermi in firma il nickname dell'Xlive senza averlo....

le ho entrambe, ho GTA4 per PS3 e per PC, non per XBOX, e ripeto, mi sembra che tu non legga ciò che scrivo, ho detto che UNA cosa, che ho fatto manualmente tutte le volte che giocavo a GTA4 dopo aver giocato ad altro, ossia andare nelle impostazioni di uscita video della console e settare la connessione HDMI in modo che fosse a 1080P escludendo la modalità 720P, altrimenti GTA4 partiva sempre a 720P (infatti la tv mostrava nelle informazioni del video riprodotto la risoluzione corrispondente).

questa opzione non era mantenibile per tutti i titoli, perchè alcuni devono girare solo a 720P in uscita video, altrimenti vanno a 576P diretti.

ora non capisco cosa vuoi dirmi, rileggi quello che ho scritto e dimmi cosa c'è di errato nel dire che posso selezionare le 2 modalità di uscita video prima di far partire GTA4 e che ottengo due risultati finali diversi a video.

tra l'altro ho ben scritto prima:

CREDO :D

non va bene? :)
non avendo il gioco per Xbox non ho detto nulla di certo su di esso.

amd-novello
09-06-2013, 18:56
rileggi bene quello che scrivo io. te lo metto semplice:

sulla x TUTTI vanno a 1080 volendo ma non cambia una mazza

sulla ps quasi nessuno ci va, si deve forzare come dici a volte, e non cambia una mazza

vedi quanto importa che ci vada o meno

futu|2e
10-06-2013, 10:39
Si ma c'è una bella differenza tra upscale e nativo. L'upscale può essere fatto
su qualsiasi risoluzione originale, peccato che poi fa schifo la qualità, come
in tutti i giochi non a 1080 fatti girare su un tv moderno che viaggia a
1920x1080.

Il discorso qualità riguardo a GTA poi è amplificato, poichè già nativo su pc
non è certo tutta sta gran qualità, figuriamoci sulle console attuali.

amd-novello
10-06-2013, 11:15
Appunto. I 1080 veri non li abbiamo ancora visti.

Si wipeout, buonanotte