PDA

View Full Version : Problema accensione pc scheda madre P55aUD4

KATO1
07-06-2013, 14:41
Buon pomeriggio a tutti, vi spiego veloce il mio problema. Ormai erano alcuni giorni che il pc si comportava in modo anomalo. Si bloccava e riavviava da solo, ma win8 non mi dava nessun errore in particolare, solo ogni tanto mi diceva che l hard disk era difettoso e consigliava fare un backup. Ieri mentre giocavo all'improvviso si e bloccato con un rumore di sottofondo dalle casse, dunque l ho riavviato e uelà ! Il pc si accende ma non emette nessun Bipe ne tantomeno mi fa entrare nel bios, lo schermo rimane nero, le ventole girano, la vga pure parte e sento partire anche HDD.

Mobo: Gigabyte P55A UD4 -
RAM: 2x4 gb Ripjaws DD3
ALI: corsair tx 650
VGA : ATI 5870
HDD: samsung 500gb spin3

Prove effettuate:
-Ho subito pensato alle Ram, ma tenendone 1 o levandole tutte il pc non emette nessun BIP!
-La pila sulla scheda l ho sostituita ma non è cambiato nulla.
-La ventola della cpu con 4 pin (PWM) è l unica che non parte ma se metto una classica ventola 3 pin sullo stesso connettore parte!
-La P55a ud4 porta dei 6 led sopra in alto , all accensione rimangono tutti accesi (PHASE LED)

sono curioso di sapere dai più esperti cosa può essere al 100% o quasi.

p.s altri componenti per provare non li ho

KATO1
08-06-2013, 10:01
up

andry96b
08-06-2013, 13:09
Visto che Windows rilevava come difettoso l' HD potresti provare a sostituirlo.
In alternativa potresti provare a scollegare l' HD, installare una distro Linux su penna USB e avviare il PC con la chiavetta.:D

FreeMan
08-06-2013, 21:56
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<