PDA

View Full Version : Caricabatterie solari con batterie AA con porta USB

Baboo85
07-06-2013, 11:59
Ciao a tutti, so che sembra piu' una discussione da "Mercatino - Cerco", ma in realta' vorrei piu' delle informazioni.

Di caricabatterie "alternativi" per cellulari ce ne sono tanti, a manovella, solari, con batterie ricaricabili integrate, ecc.
E ce ne sono tanti con batteria al litio e pannello solare.

Pero' sono meno diffusi quelli che all'interno hanno il vano per normali batterie AA. E io stavo cercando appunto quelli.

Ho gia' visto quello della Varta, ma se non ho letto male l'output della porta USB e' di 180mA circa... Con quella corrente non copro nemmeno la perdita di corrente se uso un cavo di 2 metri :asd:

http://i.ebayimg.com/t/CARICA-BATTERIE-SOLARE-Varta-con-AA-CARICA-CELLULARI-/00/s/NjkwWDgwMA==/$%28KGrHqRHJCQFBUPb!09LBQV1CvnuUg~~60_35.JPG

Quello che io cerco e' un caricabatteria solare usb con vano per batterie AA e che abbia una potenza di uscita (sulla porta usb) di 1A in caso utilizzi le batterie AA (perche' un pannellino solare che eroghi 5v 1A costerebbe un po' credo). Cosi' che posso veramente ricaricare i cellulari.
Se poi ha anche un vano per 4 batterie contemporaneamente, ancora meglio.
Ah, ovviamente deve essere abbastanza portatile, giusto le dimensioni come quelle del Varta qui sopra.

Qualcuno ha informazioni circa un caricabatteria simile?

Baboo85
03-08-2013, 18:00
UP

marcos86
03-08-2013, 18:58
è indispensabile che abbia le batteria AA?
Perchè secondo me al giorno d'oggi non ha senso, ti fregheresti 4 batterie solo per caricare un telefono...

Il pannello solare deve avere una certa potenza perchè funzioni, se produce poco tanto vale non averlo...

Io sarei intenzionato a prendermi un pannello da 7 watt della portapow (50€) e abbinarci una batteria ricaricabile, così col pannello carico la batteria e questa me la porto dietro se e quando serve.
Certo, la spesa è maggiore ma sinceramente mi sembra la soluzione migliore

Baboo85
03-08-2013, 19:33
è indispensabile che abbia le batteria AA?
Perchè secondo me al giorno d'oggi non ha senso, ti fregheresti 4 batterie solo per caricare un telefono...

Il pannello solare deve avere una certa potenza perchè funzioni, se produce poco tanto vale non averlo...

Io sarei intenzionato a prendermi un pannello da 7 watt della portapow (50€) e abbinarci una batteria ricaricabile, così col pannello carico la batteria e questa me la porto dietro se e quando serve.

Ho 4 batterie AA ricaricabili con attacco USB (prese su Thinkgeek) che potrei usare. Piuttosto che lasciarle li' nel cassetto...

Interessante il tuo pannello, l'uscita quanto e'? 5v e 1,2A?

Nik4sil
04-08-2013, 14:29

Scusa, ma a che serve un pannello solare se non te lo porti dietro?
Immagino solo in caso di prolungata mancanza di elettricità, tipo in campeggio sui monti :confused: