PDA

View Full Version : Dell XPS 10 - come vi sembra?

Aenil
07-06-2013, 09:10
http://i.i.com.com/cnwk.1d/i/tim/2013/01/25/35485881-dell-XPS-10-9754_620x433.jpg

Stavo guardando questo tablet, 9 ore di autonomia, snapdragon s4 che fa girare bene il sistema e buona qualità costruttiva, lo danno a meno di 300€ e non mi sembra male, che voi sappiate ha problemi particolari?

dibe
07-06-2013, 09:33
l'unico, per me, "difetto" è che monta Windows RT.

Aenil
07-06-2013, 09:42

per me invece non è un problema, l'assistenza Dell com'è? fanno il pickup&return giusto?

Nui_Mg
07-06-2013, 10:09
Concordo pure io (oltre al fatto che le 9 ore di autonomia te le scordi con la sola batteria del tablet) ma potrebbe iniziare ad essere interessante nel caso fosse possibile, a livello risorse hardware, installarci l'imminente Windows 8.1 RT e se il prezzo scendesse ancora un po' sotto i 275 euro ivati. Il problema è che non ci sono molte applicazioni "serie" fatte bene (molte meno che in Android: per esempio un valido lettore pdf che permetta anche sottolineature/evidenziazioni/ecc. e che tali interventi siano salvabili, secondo le specifiche del formato, nel file stesso così da poter consultare tali modifiche anche visualizzando il pdf su altri sistemi).

Aenil
07-06-2013, 10:19
Concordo pure io (oltre al fatto che le 9 ore di autonomia te le scordi con la sola batteria del tablet) ma potrebbe iniziare ad essere interessante nel caso fosse possibile, a livello risorse hardware, installarci l'imminente Windows 8.1 RT e se il prezzo scendesse ancora un po' sotto i 275 euro ivati. Il problema è che non ci sono molte applicazioni "serie" fatte bene (molte meno che in Android: per esempio un valido lettore pdf che permetta anche sottolineature/evidenziazioni/ecc. e che tali interventi siano salvabili, secondo le specifiche del formato, nel file stesso così da poter consultare tali modifiche anche visualizzando il pdf su altri sistemi).

ho già detto che non è un problema per me, non ho particolari esigenze di app (comunque esiste anche un'app che permette di fare quello che dici, si chiama PDF Touch). Per il fatto di win 8.1 hai ragione davo per scontato che uscisse su tutti i modelli ma non è poi così sicuro, vedo di informarmi :)

Per l'autonomia ha riportato un valore misurato dalle recensioni non so nemmeno quanto dichiarano loro conoscendo bene le "sparate" dei produttori.. :)

dibe
07-06-2013, 11:07
se RT non è un problema, prendilo tranquillamente. Dell ha una buona assistenza.

l'autonomia credo non sia un problema e 9 ore le vedo fattibili con un ARM, se pensi arriva a 6 ore l'I3 del mio W700....;)

Nui_Mg
07-06-2013, 11:13
Peccato per l'assenza di porte usb sul tablet (disponibili solo sul dock che però ti fa andare il prezzo oltre i 300€), comunque sì, le 9 ore sono fattibili, merito dell'S4 di Qualcomm.

Aenil
07-06-2013, 11:23
Peccato per l'assenza di porte usb sul tablet (disponibili solo sul dock che però ti fa andare il prezzo oltre i 300€), comunque sì, le 9 ore sono fattibili, merito dell'S4 di Qualcomm.

ho notato una micro usb sul tablet che spero sia OTG, adesso controllo meglio anche questa cosa grazie :)

Nui_Mg
07-06-2013, 18:51
Oggi ho fatto un full-immersion: all'inizio mi sembrava potesse servirmi a qualcosa ma poi ho ravanato in giro e ho notato che è un sistema troppo blindato, troppo limitato. Le applicazioni, soprattutto quelle poche veramente valide, sono tutte a pagamento e gli sviluppatori per questo ambiente mi sembrano poco invogliati (ed hanno il coltello dalla parte del manico, cioè "se non ti va bene così, allora cambia programma", solo che la scelta nel cambiare programma è limitata e quando magari si trova l'alternativa giusta costa per bene e non hai scelta, devi passare per forza per lo store ufficiale), forse perché hanno visto che molta gente sta lasciando perdere RT per andare verso tablet con Windows 8/8.1/win32apps i quali stanno diventando economicamente sempre più abbordabili.

Aenil
07-06-2013, 19:51
Oggi ho fatto un full-immersion: all'inizio mi sembrava potesse servirmi a qualcosa ma poi ho ravanato in giro e ho notato che è un sistema troppo blindato, troppo limitato. Le applicazioni, soprattutto quelle poche veramente valide, sono tutte a pagamento e gli sviluppatori per questo ambiente mi sembrano poco invogliati (ed hanno il coltello dalla parte del manico, cioè "se non ti va bene così, allora cambia programma", solo che la scelta nel cambiare programma è limitata e quando magari si trova l'alternativa giusta costa per bene e non hai scelta, devi passare per forza per lo store ufficiale), forse perché hanno visto che molta gente sta lasciando perdere RT per andare verso tablet con Windows 8/8.1/win32apps i quali stanno diventando economicamente sempre più abbordabili.

sì infatti c'è anche il discorso dei tablet atom che è interessante, visto che unisce i vantaggi di arm con le funzionalità di un sistema x86, per le app è vero e concorso il linea di massima con quello che dite, ma è anche vero che dipende molto da persona a persona, io adesso ho un iPad 2 che mi sta abbandonando e sinceramente ormai non uso quasi nessuna app se non quelle base di apple che si trovano nello store (iphoto, pages, podcast e poco altro) oltre a quelle preinstallate. grazie comunque :)

zibarro
08-06-2013, 08:00
Quoto quanto detto dagli altri, il terminale ha delle buone caratteristiche ma il difetto piu' grande e' il so che e' molto limitato e anche tutti gli altri terminali che lo montano sono scesi parecchio di prezzo.