PDA

View Full Version : Acer iconia a211

Pho3nix2
07-06-2013, 00:35
Ciao a tutti,

Come da oggetto, qualcuno conosce questo tablet?
Sa se ci sono problemi di qualche tipo?

blasiis
07-06-2013, 07:53
Anche io sono interessato a questo tablet.
Uniero lo offre a 279 euro con anche il kobo touch.
Leggendo qua e la ho visto che il display non è sufficientemente illuminato.
Confermate ?

Grazie

Stefano

manukc86
07-06-2013, 08:24
Anche io sono interessato a questo tablet.
Uniero lo offre a 279 euro con anche il kobo touch.
Leggendo qua e la ho visto che il display non è sufficientemente illuminato.
Confermate ?

Grazie

Stefano

Non l'ho provato, ma vedendo qualcosa in rete ho un paio di perplessità:
- La batteria: Non è neanche la metà del Samsung tab 10.1, 3260 mAh
- Lo schermo: Sempre paragonandolo ad un Samsung tab 10.1, dovrebbe avere la stessa densità di pixel con la medesima risoluzione..e non è un complimento :D
- Il peso: Supera i 700 grammi, ne deduco una certa scomodità nell'uso ad una mano.

Spero che qualcuno che l'abbia usato possa confermare o eventualmente smentire queste mie perplessità!

Pho3nix2
07-06-2013, 08:33
Si infatti anch'io sono interessato a quella offerta, come valore solo l'iconia viene 300€ in media, mi sembra buona come offerta no? Cmq guardando una recensione ho visto che lo danno come fascia media, quindi se uno lo vuole usare in ambito casalingo può essere suff no? Che ne pensate?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

zibarro
08-06-2013, 09:47
Per 279 e' un ottimo tablet, contando che i competitor costano almeno 100-150 in piu'(parlo di tf300tg e sony xperia S) e ha pressapoco le stesse caratteristiche, la batteria del tf300tg e' ancora piu' piccola(2.940 MAh) e dell'altro in molte recensioni lo danno come difetto principale.
Quindi credo che per quel prezzo sia un ottimo tablet, sia per uso casalingo che non visto che ha anche il 3g.

zibarro
20-06-2013, 11:32
Alla fine l'ho preso io l'acer con la promozione(che adesso non c'e' piu'), mi e' arrivato da una settimana.

Prime considerazioni: qualita'/prezzo (a 279 con kobo di valore 90€) credo che sia il miglior 10 che ha anche il 3g, la cosa che mi ha colpito di piu' e' la potenza, qualsiasi gioco provato(alla dead trigger...) gira alla grandissima senza il minimo scatto, con tutti i particolari anche con il risparmio energetico. Altra cosa che mi ha colpito l'audio veramente alto e pulito. Senza dimenticare la possibilita' che io reputo molto importante, dell'uscita USB che consente di non portarsi dietro inutili cavetti. La batteria con un uso medio/intenso si risce a fare la giornata, se messo a risparmio energetico e con luminosita' al minimo quasi 2.
Punti deboli: secondo me sono i colori che non sono brillantissimi e le centinaia di app inutili messe da acer.