PDA

View Full Version : suggerimento router su alice 20 mega

lollos
06-06-2013, 20:31
ciao a tutti
come da titolo ho una linea alice 20 mega e la sto usando col router proprietario alice il wifi II quello base che danno attualmente per capirci (2 antennine bianco)
bom nn mi soddisfa visto che nn posso settare i dns (li posso settare singolarmente per macchine da sistema operativo), spesso senza alcun motivo si blocca, nel senso che sebbene tutte le spie siano accese nn va la connessione (mediamente ogni 2 3 gg, il router e' acceso 24/24 - 7/7 ) e il riavvio dello stesso e' un parto... ci mette troppo tempo.
i valori della linea purtroppo nn sono eccezionali (e nn saprei come migliorarli).
volevo chiedervi un suggerimento per un router modem wifi robusto con piu porte ethernet e che si riavvii piuttosto velocemente (nn parlo dell'aggancio portante lo so che spesso nn dipende dal router, parlo proprio dallo spegnimento/accensione al tentativo aggancio portante).

grazie anticipatamente per le risposte, posto i valori della linea presi dalla schermata del router telecom

Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Fast
Downstream Upstream
Rate (kbps) 14475 965
SNR Margin (dB) 12.1 14.2
Attenuation (dB) 25.0 14.3
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 19.3 12.3
Super Frames 11071 10909
Super Frames Errors 0 0
RS Words 0 719763
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 50 50

pegasolabs
06-06-2013, 21:27
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.