View Full Version : Linea Fastweb Diventata Lentissima
LalexGraphics
06-06-2013, 19:14
Da qualche settimana la mia linea internet è diventata lentissima , video youtube non li carica più , e per aprire una pagina di solo testo ci mette tempo :eek:
Considerando che prima in download arrivavo anche a 700-800 kb/s
Qualcuno potrebbe aiutarmi ?
Grazie !!!
Braveheart84rm
06-06-2013, 19:27
fatto uno speedtest?
LalexGraphics
06-06-2013, 19:28
fatto uno speedtest?
Si arrivo massimo a 0,35 in download
Braveheart84rm
06-06-2013, 19:30
forse la banda è satura, chiama e digli di fare delle verifiche.
LalexGraphics
06-06-2013, 19:36
forse la banda è satura, chiama e digli di fare delle verifiche.
Penso che è l'unica cosa che mi rimane da fare , non si può vedere una cosa del genere : http://www.speedtest.net/result/2756819228.png (http://www.speedtest.net)
Sei in wholesale o in ULL?
Potresti postare le statistiche di linea? (Dovresti trovarle nell'interfaccia del modem, se hai l'HAG ne devi collegare uno tuo in quanto altrimenti non le fa vedere)
LalexGraphics
06-06-2013, 21:59
Sei in wholesale o in ULL?
Potresti postare le statistiche di linea? (Dovresti trovarle nell'interfaccia del modem, se hai l'HAG ne devi collegare uno tuo in quanto altrimenti non le fa vedere)
Come posso fare tutto questo ?
La linea fastweb mi arriva direttamente no tramite telecom
johnny_bravo
06-06-2013, 22:03
Come posso fare tutto questo ?
La linea fastweb mi arriva direttamente no tramite telecom
Vai nella tua myfastpage, trova da qualche parte la sezione Qualità Internet, e postaci quello che vedi scritto.
Postaci anche i valori richiesti da juma93.
LalexGraphics
06-06-2013, 22:43
Vai nella tua myfastpage, trova da qualche parte la sezione Qualità Internet, e postaci quello che vedi scritto.
Postaci anche i valori richiesti da juma93.
La tua offerta FASTWEB
Naviga Senza Limiti
La tua tecnologia:ADSL Wholesale
LalexGraphics
07-06-2013, 09:43
Fatto un altro speed test stamattina e arriva sopra i 7.20 in download .
Ma varia da host a host la linea ? Su speedtest quale bisogna selezionare ?
Su l'host che mi fornisce in automatico più vicino a me non raggiungo nemmeno 0,50 in download . Mentre se ne seleziono uno al nord arriva sopra i 7,00 . Come mai ?
johnny_bravo
07-06-2013, 10:41
La tua offerta FASTWEB
Naviga Senza Limiti
La tua tecnologia:ADSL Wholesale
Ecco svelato il mistero.
Sei in wholesale, quindi sei collegato ad apparecchiature telecom.
E' risaputo che sulle linee in whs ci sono praticamente sempre problemi di saturazione.
Il consiglio è di cambiare gestore, io con fastweb sono stato nella tua stessa situazione per più di un anno (!!!), senza risolvere un bel niente.
Se vuoi la spiegazione perchè vai lento la trovi qui:
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/211476-fastweb-20-mb-ma-realta-sono-6-a.html#post2066413
LalexGraphics
07-06-2013, 10:42
Ecco svelato il mistero.
Sei in wholesale, quindi sei collegato ad apparecchiature telecom.
E' risaputo che sulle linee in whs ci sono praticamente sempre problemi di saturazione.
Il consiglio è di cambiare gestore, io con fastweb sono stato nella tua stessa situazione per più di un anno (!!!), senza risolvere un bel niente.
Se vuoi la spiegazione perchè vai lento la trovi qui:
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/211476-fastweb-20-mb-ma-realta-sono-6-a.html#post2066413
Come mai per 5 anni non ho mai avuto problemi di velocità
Sul sito Fastweb mi comunica che sono raggiunto direttamente dalla linea fastweb
Come mai per 5 anni non ho mai avuto problemi di velocità
Sul sito Fastweb mi comunica che sono raggiunto direttamente dalla linea fastweb
La risposta è abbastanza semplice.
Molto probabilmente, negli ultimi 5 anni, nella tua zona non ci sono state molte attivazioni o almeno non così tante da creare saturazioni. Cosa che molto probabilmente si sta venendo a creare adesso.
Considera che essendo un wholesale (Hag a parte) il circuito è tutto telecom, ed è difficile che telecom ti dia, a te utente "Fastweb", uno dei suoi cavi migliori.
C'è da considerare anche un altra cosa, le linee ADSL in generale whs o ull soffrono il "maltempo" che deteriora i cavi, e magari quel calo di linea era semplicemente dovuta al brutto tempo.
LalexGraphics
07-06-2013, 11:44
La risposta è abbastanza semplice.
Molto probabilmente, negli ultimi 5 anni, nella tua zona non ci sono state molte attivazioni o almeno non così tante da creare saturazioni. Cosa che molto probabilmente si sta venendo a creare adesso.
Considera che essendo un wholesale (Hag a parte) il circuito è tutto telecom, ed è difficile che telecom ti dia, a te utente "Fastweb", uno dei suoi cavi migliori.
C'è da considerare anche un altra cosa, le linee ADSL in generale whs o ull soffrono il "maltempo" che deteriora i cavi, e magari quel calo di linea era semplicemente dovuta al brutto tempo.
Quindi negli anni una linea del genere va a saturarsi , ma come mai sul sito fastweb mi dice che la mia linea raggiunge i 20mb ed è raggiunta direttamente da fastweb
Vai su http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHomeBack?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE, inserisci il tuo indirizzo e guarda cosa esce.
Se dal sito ti dice che sei raggiunto dalla 20 mega su rete fastweb, mentre dalla myfastpage dice che sei in wholesale, probabilmente significa che all'epoca della sottoscrizione del contratto Fastweb era solo in wholesale nella tua zona, e solo successivamente ha portato apparati di proprietà in centrale, ma i vecchi utenti in ws sono rimasti su apparati telecom.
Se fosse effettivamente così non so se è possibile passare in ULL senza disdire (alcuni utenti parlavano della possibilità di effettuare un "trasloco virtuale", ma si riferivano al passaggio da 6 a 20 mega sempre in ULL, per cui non so se si applica al tuo caso).
LalexGraphics
07-06-2013, 13:27
Vai su http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHomeBack?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE, inserisci il tuo indirizzo e guarda cosa esce.
Se dal sito ti dice che sei raggiunto dalla 20 mega su rete fastweb, mentre dalla myfastpage dice che sei in wholesale, probabilmente significa che all'epoca della sottoscrizione del contratto Fastweb era solo in wholesale nella tua zona, e solo successivamente ha portato apparati di proprietà in centrale, ma i vecchi utenti in ws sono rimasti su apparati telecom.
Se fosse effettivamente così non so se è possibile passare in ULL senza disdire (alcuni utenti parlavano della possibilità di effettuare un "trasloco virtuale", ma si riferivano al passaggio da 6 a 20 mega sempre in ULL, per cui non so se si applica al tuo caso).
Ecco il risultato :
http://img690.imageshack.us/img690/5581/risultatoa.jpg
allora volendo puoi passare ad una ADSL_ULL che è cmq una situazione migliore del whs in cui sei adesso. Perché in caso di problemi esce FW, che ha pieno accesso alla rete. Per fare il passaggio però devi fare prima la disdetta di questo contratto, e qui fastweb ci gioca molto perché potrai essere cliente da 5 anni e voler fare un altro tipo di contratto con loro ma la disattivazione te la fanno pagare uguale e purtroppo non si ci si può far nulla.
johnny_bravo
09-06-2013, 12:32
allora volendo puoi passare ad una ADSL_ULL che è cmq una situazione migliore del whs in cui sei adesso. Perché in caso di problemi esce FW, che ha pieno accesso alla rete. Per fare il passaggio però devi fare prima la disdetta di questo contratto, e qui fastweb ci gioca molto perché potrai essere cliente da 5 anni e voler fare un altro tipo di contratto con loro ma la disattivazione te la fanno pagare uguale e purtroppo non si ci si può far nulla.
Quindi la conclusione è: per evitare sbattimenti di disattivazione e successiva riattivazione perdendo così anche il numero (oltre ai costi), è una buona occasione per passare ad altro gestore che copre in ULL :D, come per esempio infostrada, che offre dei vantaggi tecnici sul settaggio della linea (vedi profilo con target snr a 6db di default, e fastpath di default), oltre al prezzo che è nettamente inferiore (ultimamente fanno le "All Inclusive L" con chiamate illimitate sui fissi, 30 min sui cellulari e internet a 8mbit a 29,95 x sempre; e con 3€ in più in versione a 20mbit).
LalexGraphics
10-06-2013, 10:50
Chiedo la disdetta , per aprire anche una nuova tariffa come la "joy" giusto ?
karrygun
10-06-2013, 16:38
ragazzi, ho provato questo link, ma non so interpretarlo:
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/?SELLER_CODE=SME_VEND&canale=AGENZIE
mi viene fuori questo:
Presso la tua sede sono disponibili le offerte ADVANCE FREEDOM e ADVANCE con connettività ADSL con velocità fino a 20 Mb/s in Download e 1 Mb/s in Upload, in copertura Bitstream.
Puoi sottoscrivere le offerte ADVANCE FREEDOM, ADVANCE e WEB richiedendo l'opzione SHDSL 2/2 con velocità fino a 2 Mb/s in Download e in Upload
Puoi sottoscrivere le offerte ADVANCE FREEDOM, ADVANCE, ADVANCE SU MISURA e WEB richiedendo l'opzione (S)HDSL 8/8 con velocità fino a 8 Mb/s in Download e in Upload.
non ho capito il punto operatore di telefonia fissa in questo link: non compare fasteweb .
http://www.fastweb.it/AVT/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.