View Full Version : Installazione Sapphire HD 7870
Salve a tutti.
Dopo avere letto le linee guida del forum, e non avere trovato soluzione, mi vedo costretto ad aprire questo thread per ricevere aiuto.
Circa 4 mesi fà, ho cotto le ram della mia vecchia scheda video, una VTX3D HD 7870. Da allora non ho installato altre schede, e ho continuato a usare il pc con la scheda VGA integrata.
Ora ho acquistato su E-Bay una Sapphire HD 7870 OC.
Ho disinstallato i driver della scheda integrata, e ho inserito la Sapphire nuova. Le ventole girano, tuttavia non ho idea di come fare per utilizzarla, in quanto il segnale per il monitor continua a passare dall'uscita VGA della scheda madre.
Ringrazio in anticipo tutti quanti per l'aiuto.
Dimenticavo le specifiche a grandi linee del pc:
Processore: Intel Core i5 3570k
Ram: 8GB
Alimentatore: ECO ATX Netzteil 750W
Scheda Madre: ASROCK H61M DGS con chipset Intel Ivy Bridge
beh in teoria dovrebbe settarsi automaticamente quando rileva una nuova vga, cmq vai nelle impostazioni del bios e metti la priorità alla 7870
beh in teoria dovrebbe settarsi automaticamente quando rileva una nuova vga, cmq vai nelle impostazioni del bios e metti la priorità alla 7870
Come posso fare? so che con ASROCK devo andare in avanzate -> north bridge e settare pci express, o qualcosa del genere, tuttavia ho provato e non funziona.
La scheda, a quanto pare, non viene nemmeno riconosciuta: in gestione dispositivi, sotto la voce schede video ho solo la scheda grafica VGA standard.
Come posso fare? so che con ASROCK devo andare in avanzate -> north bridge e settare pci express, o qualcosa del genere, tuttavia ho provato e non funziona.
La scheda, a quanto pare, non viene nemmeno riconosciuta: in gestione dispositivi, sotto la voce schede video ho solo la scheda grafica VGA standard.
la priorità è impostata in questo modo GFX0 GPP IGFX PCI?se si e non va potresti provare a controllare se è inserita bene ma se vedi lo schermo dubito sia questo il problema
la priorità è impostata in questo modo GFX0 GPP IGFX PCI?se si e non va potresti provare a controllare se è inserita bene ma se vedi lo schermo dubito sia questo il problema
Sinceramente non so dove andare a mettere il naso nel UEFI di ASROCK per cercare quell'impostazione. Nella cartella North bridge non c'è.
Sono arrivato alla conclusione che il mio pc non riconosce la scheda video. Ho provato a reinserirla e pulire l'hardware, ma non ho risolto nulla.
Sinceramente non so dove andare a mettere il naso nel UEFI di ASROCK per cercare quell'impostazione. Nella cartella North bridge non c'è.
non si va in north bridge ma nell impostazione di sotto che non ricordo il nome
in "avanzate" ho le seguenti cartelle:
-cpu configuration
-north bridge configuration
-south bridge configuration
-storage configuration
-intel rapid start technology
-intel smart connect technology
-super IO configuration
-ACPI configuration
-USB configuration
in una di queste ci dovrebbe essere il codice priorità che mi hai detto giusto? anche se tra la gestione dispositivi non trovo la sapphire?
ho appena controllato e hai fatto bene, ti conviene aspettare qualcuno più esperto mi dispiace :(
ho appena controllato e hai fatto bene, ti conviene aspettare qualcuno più esperto mi dispiace :(
Grazie mille lo stesso, ho letto da qualche parte che posso risolvere con una formattazione... Proverò :)
Grazie mille lo stesso, ho letto da qualche parte che posso risolvere con una formattazione... Proverò :)
facci sapere :)
CI SONO RIUSCITO.
Ci sono riuscito.
Ho dovuto lavorarci otto ore ma ci sono riuscito. Per qualche motivo il ripristino ha sistemato tutto, non ho dovuto nemmeno mettere mano al BIOS, ma solo ai drivers.
Ringrazio Laiho88 per l'aiuto :)
CI SONO RIUSCITO.
Ci sono riuscito.
Ho dovuto lavorarci otto ore ma ci sono riuscito. Per qualche motivo il ripristino ha sistemato tutto, non ho dovuto nemmeno mettere mano al BIOS, ma solo ai drivers.
Ringrazio Laiho88 per l'aiuto :)
veramente hai fatto tutto da solo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.