Sar3voK
06-06-2013, 16:59
Posto qui dato che non ho trovato la sezione giusta.
Come da titolo, da un po' di tempo il pc che mi sono assemblato ha deciso di rompere il cxxxx riavviandosi di continuo, ovvero, magari sta acceso una mezzoretta, poi ad un tratto si riavvia e continua a riavviarsi senza neanche dare tempo al post di caricarsi.
Non venendone a capo ho portato i componenti acquistati (ovvero cpu, ram e mb) al negozio dove li "avrebbero" testati. Risultato: scheda madre difettosa sostituita in garanzia. Bene!
Invece no! Perché una settimana dopo il problema ritorna.
Allora non era la scheda madre ad essere fallata, ma penso si sia rotta per i continui riavvii!
Ditemi voi cosa potrei tentare perche sto per lanciarlo dalla finestra!
Spec:
Asus sabertooth z77 (appena sostituita in garanzia)
Intel core i5-3570k lga1155 3.40ghz ivy bridge
4gb x 2 vengeance corsair 1866 (che si ostina a leggere a 1333 bho!)
Xfx r7870 core edition 2gb
Nvidia geforce 9800 gtx+ (per attivare il physx del cacchio)
Enermax naxn 850w 82 gold plus (all'inizio pensavo fosse questo ma ho provato con un altro e niente da fare)
2 hdd sata (vecchiotti, riciclati dalla precedente configurazione assieme all'ali e al dvdrom)
Hub usb lettore di schede interno.
Aiuto!
Dimenticavo:
L'assemblaggio precedente a questo l'ho cambiato proprio per questo problema. Si era presentato con il pc vecchio (asus p5q deluxe) che indovinate, ora funziona bene su un muletto.
Come da titolo, da un po' di tempo il pc che mi sono assemblato ha deciso di rompere il cxxxx riavviandosi di continuo, ovvero, magari sta acceso una mezzoretta, poi ad un tratto si riavvia e continua a riavviarsi senza neanche dare tempo al post di caricarsi.
Non venendone a capo ho portato i componenti acquistati (ovvero cpu, ram e mb) al negozio dove li "avrebbero" testati. Risultato: scheda madre difettosa sostituita in garanzia. Bene!
Invece no! Perché una settimana dopo il problema ritorna.
Allora non era la scheda madre ad essere fallata, ma penso si sia rotta per i continui riavvii!
Ditemi voi cosa potrei tentare perche sto per lanciarlo dalla finestra!
Spec:
Asus sabertooth z77 (appena sostituita in garanzia)
Intel core i5-3570k lga1155 3.40ghz ivy bridge
4gb x 2 vengeance corsair 1866 (che si ostina a leggere a 1333 bho!)
Xfx r7870 core edition 2gb
Nvidia geforce 9800 gtx+ (per attivare il physx del cacchio)
Enermax naxn 850w 82 gold plus (all'inizio pensavo fosse questo ma ho provato con un altro e niente da fare)
2 hdd sata (vecchiotti, riciclati dalla precedente configurazione assieme all'ali e al dvdrom)
Hub usb lettore di schede interno.
Aiuto!
Dimenticavo:
L'assemblaggio precedente a questo l'ho cambiato proprio per questo problema. Si era presentato con il pc vecchio (asus p5q deluxe) che indovinate, ora funziona bene su un muletto.