Redazione di Hardware Upg
06-06-2013, 15:45
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/forza-motorsport-5-su-xbox-one-in-1080p-e-a-60-fps_47320.html
Microsoft lascerà liberi gli sviluppatori di decidere le specifiche tecniche dei loro giochi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
threnino
06-06-2013, 16:28
ma se oggi nel 2013 siamo ancora a 1080p@60fps(nativi), nel 2020 che risoluzione avranno i giochi per console, sempre la stessa? e la qualità? puoi farmi anche 1080p@60fps, ma slavando le texture e poligoni no :D
ricordo che i primi giochi ps3/x360 uscirono in 1080@60, poi a scalare fino addirittura 720@20/24fps (Crysis3)...
dobbiamo sperare che quanto meno si arrivi a fine ciclo sempre a 1080p@30/60fps, che poi è la risoluzione delle maggiori TV-LCD in commercio dai 32 ai 50"...
non credo che il 4K si diffonda poi più di tanto in 7 anni, il passaggio radicale è stato dal PAL all'HD/FHD...
a 3 metri va benissimo, e risoluzioni troppo elevate vanno bene da 50cm come io al PC :D ma poi devi avere un hardware caxxuto per farlo girare...
Vista la distanza da cui, di solito, si gioca alle console, credo che facciano bene a puntare sulla fluidità (60fps) anche trascurando qualche filtro. :rolleyes:
PaulGuru
06-06-2013, 17:56
ricordo che i primi giochi ps3/x360 uscirono in 1080@60, poi a scalare fino addirittura 720@20/24fps (Crysis3)...Sarà così anche per queste console, i primi anni ok ma poi l'hardware diventerà sempre obsoleto molto presto.
Per la risoluzione non vedo perchè devono cambiarla se gli standard dei tv è rimasto il Full HD e non ci trasmettono neppure, solamente i film in blu ray e la payTV e per giunta su console che cosa aumentano a fare se non sanno nemmeno gestirla con tutti i titoli ?
ricordo che i primi giochi ps3/x360 uscirono in 1080@60, poi a scalare fino addirittura 720@20/24fps (Crysis3)...
Ma quali? I primi giochi 360 è già tanto se uscivano a 720. Gli unici a 1080 erano degli arcade...
E non parlo di upscalare a 1080 eh
Dal mio punto di vista è un ottima cosa, l'importante (sempre secondo me) sarebbe mantenere il framerate costante con il passare del tempo, ultimamente vedo sempre piu giochi che sembrano avere framerate davvero bassi (a proposito, qualcuno sa come misurarli su console originali?); per la risoluzione non vedo che problema ci sia, come già detto da altri le attuali tv non vanno oltre il Full HD, quindi per ora i giochi vanno benissimo a 1920x1080, poi quando e se si diffonderà il 4K allora si penserà a cambiare la risoluzione dei giochi, ma mi sa che quando avremo una buona diffusione del 4K sarà già ora della nuova gen quindi le console verrano pensate per supportare nativamente giochi a 4K, almeno spero. Comunque questo Forza mi piace parecchio, aspetto l'E3 per dettagli piu precisi, ma se la strada è quella del 4 allora mi sa che dovro prendere questa nuova Xbox. Ma non abbandono il pc.......:sofico:
ricordo che i primi giochi ps3/x360 uscirono in 1080@60,
Ricordi male
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=46241
A me l'unica cosa che preme sapere è se uno ha un volante Fanatec ci potrà giocare anche a FM5.
Se davvero come hanno detto nessuna periferica x360 funzionerà su One, Fanatec compreso, per me Microzozz può anche crepare tra atroci sofferenze e bruciare all'inferno per l'eternità. :sofico:
ilusiontime
06-06-2013, 22:44
;39564003']Ricordi male
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=46241
quoto. ma è comunque una buona cosa che riescano a migliorare la grafica e mantenere anche i 60 Frame;)
Paganetor
07-06-2013, 07:20
in effetti con la console difficilmente giochi a 50 cm di distanza per apprezzare la bontà dei filtri o le texture in alta definizione... senza fare pastrocchi vari, direi che la fluidità è probabilmente più importante (poi dipende da gioco a gioco, magari con giochi tipo The Sims te ne fai poco dei 60 fps e si scende a 30 per massimizzare la qualità dell'immagine...)
Quoto bestio, in ambito console sono sempre stato boxaro ma se il Fanatec non funziona per me XboxOne può restare a prendere la polvere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.