PDA

View Full Version : Dimezzare la stampa di un file pdf

iaddo91
06-06-2013, 09:47
Salve a tutti. Scusate se non è la sezione più adatta ma non sapevo in che sezione postare questa domanda.
Il mio problema è questo: ho un file pdf da 148 pagine e vorrei evitare di utilizzare tutte e 148 pagine bianche dimezzando 2 volte i fogli necessari per la stampa, in questo modo:

1) Stampare 2 pagine (di pdf) per pagina (della stampante). Il testo è molto grande quindi ho già visto che viene bene.
2) Usare fronte e retro di ogni foglio. Quindi delle risultanti 74 pagine da stampare, prima dovrei stampare le dispari (1-3-5 ecc.) e poi ricaricare le stesse pagine stampate e via con le pari (2-4-6 ecc.). In questo modo mi servirebbero solo 37 pagine per stampare un manuale da 148.

Che vi risulta è possibile fare una cosa del genere? Queste (http://img850.imageshack.us/img850/3894/51916199o.jpg) sono le opzioni che posso selezionare.

Grazie.

EDIT: ho risolto il problema, grazie comunque. Lo scrivo così può essere utile a qualcun altro. Ho scaricato PrimoPDF che permette di fare prima una stampa su file, e poi si fa una stampa del nuovo file creato.