View Full Version : Centrali operatori vicine
peicross
06-06-2013, 08:35
Ci sarebbe un modo per vedere le centrali più vicine a casa mia? Vorrei vedere qualè la miglior offerta nella mia zona.
Consigli?
Le centrali a cui si appoggiano i vari operatori sono quelle di Telecom, per cui finirai sempre nello stesso edificio indipendentemente dall'operatore scelto.
Quello che devi controllare invece è quali operatori hanno le proprie apparecchiature in centrale, ovvero sono il ULL (Unbundling Local Loop), e quali in wholesale, ovvero si appoggiano integralmente sull'infrastruttura Telecom.
Nel primo caso le prestazioni sono generalmente buone, mentre nel secondo, a causa dell'overbooking della banda ed altro, variano dal mediocre al pessimo e sono perciò da evitare, a meno di avere una forte motivazione.
Per capirlo non c'è una procedura universale, ma generalmente verificando la copertura sul suo sito, se questo ti dirà che sei raggiunto dalla sua rete, offrendoti 6, 8 o 20 mega allora dovresti essere in ULL. Se invece ti dovesse offrire velocità fino a 7 mega, allora probabilmente saresti in ws.
peicross
08-06-2013, 10:31
Ho una 10 mega della telecom, vorrei passare alla 20 non credo peró ci sia qualche altro operatore che puó offrirmela.
Ho una 10 mega della telecom, vorrei passare alla 20 non credo peró ci sia qualche altro operatore che puó offrirmela.
Per averne certezza basta una veloce ricerca sui siti dei vari operatori.
peicross
09-06-2013, 00:50
Telecom posso fino alla 10 mega
Fastweb nessuna
Vodafone già avuta ed era pessima
Infostrada,tiscali non le ho mai provate
Infostrada,tiscali non le ho mai provate
Ma almeno hai visto se sei raggiunto dalla 20 mega?
peicross
10-06-2013, 20:44
Si ho provato tutto.. Non sono raggiunto dalla rete 20 mega in nessun caso.. Solo telecom max fino a 10 mega..
Ma si puó una situazione del genere...😡
Ma si puó una situazione del genere...😡
In Italia purtroppo si.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.