PDA

View Full Version : Asus S56CB

thunderspeech
06-06-2013, 01:47
A parita' di prezzo (circa 750 euro) cosa scegliereste tra:

- Asus s56cb-xo178h http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=2256626

- Dell Inspiron 15r SE Notebook - http://www.dell.com/it/p/inspiron-15r-se-7520/pd?oc=n0015s18&model_id=inspiron-15r-se-7520

I pro dell'Asus sono la leggerezza (2,1 kg) e il fatto che e' disponibile in negozio, quindi lo avrei subito.
I pro del Dell sono un ottimo processore e un ottimo schermo Full HD opaco.

Detta cosi' forse conviene il Dell che a parita' di prezzo sembra piu' performativo, ma l'Asus oltre ad essere gia' in negozio, e' piu' "portatile". Unica vera pecca dell'Asus forse e' la non eccelsa qualita' dello schermo (lucido e sicuramente non ai livelli del Full HD di Dell).

Cosa mi consigliate? !

Il laptop mi serve per lavorare soprattutto con programmi tipo adobe illustrator, photoshop e autocad, anche in multitasking. A volte uso anche programmi di montaggio video e raramente programmi di grafica 3d.

Grazie

fabo92
04-09-2013, 16:47
Ho trovato il S56CB-XO178H a 677€.. che dite vale la pena comprarlo a questo prezzo?

Vorrei chiedere anche un'opinione sul negozio online dove l'ho trovato, ma non so dove farlo! Sembra nuovo come negozio perchè in rete non ho trovato opinioni tranne 2 su shoppydoo che però non so se ritenere affidabili...

Jack MJ
04-09-2013, 21:32
l'asus è meglio secondo me, soprattutto per la scheda video. Poi asus secondo me è una certezza per qualità di materiali.
A 677 va benissimo. Se poi riesci a prenderlo al negozio è meglio, ma non a 750€, ne vale al massimo 699€, a 750 € si trova lo stesso modello con l'HDD maggiore di 250gb.

danidj
18-09-2013, 11:50
dopo ore e ore di ricerche e valutazioni sono arrivato ad una conclusione.
ho scartato tantissimi modelli e sono alla stretta finale.
in mano mi è rimasta la scheda di questo fantastico Asus S56CB-XO178H.

Sono qui per seguire consigli e eventuali giudizi da chi già lo possiede.

Per il prezzo bisogna, come dici tu, valutare il negoziante, essere sicuri da chi si compra.

Io lo stavo seguendo da un noto rivenditore on-line (790 euro con in regalo una etichettatrice brother)

Gli altri negozietti che lo danno a prezzo minore non li conosco. Vorrei approfondire però...