PDA

View Full Version : Servizio ADSL TELETU

demon77
05-06-2013, 23:33
Ciao,
mi sto informando per attivare una linea ADSL e telfono fisso.

Teletu sembra molto vantaggiosa, c'è una offerta per 24,90 euro al mese con ADSL fino a 7 mbps e chiamte a rete fissa gratis.

Avrei delle domande per chi ha provato teletu:

Il servizio è buono?
La adsl è prestante e veloce?
I prezzi sono iva inclusa?

marcos86
06-06-2013, 14:47
Da quel che si legge in rete teletu è uno dei peggiori operatori lato adsl, con filtri sulla navigazione.

Inoltre le chiamate non sono gratuite, perchè paghi sempre lo scatto alla risposta anche se il resto della chiamata è gratuito.

Infostrada fa la stessa offerta (absolute adsl) alla stessa cifra. Controlla sul sito infostrada se sei coperto dalla loro rete (sulla verifica del numero ti dovrebbe comparire la possibilità sia della 8 che della 20 mega). In questo caso sei in ull con infostrada e allora a parità di prezzo conviene secondo me andare con infostrada.

demon77
06-06-2013, 15:55
Da quel che si legge in rete teletu è uno dei peggiori operatori lato adsl, con filtri sulla navigazione.

Inoltre le chiamate non sono gratuite, perchè paghi sempre lo scatto alla risposta anche se il resto della chiamata è gratuito.

Infostrada fa la stessa offerta (absolute adsl) alla stessa cifra. Controlla sul sito infostrada se sei coperto dalla loro rete (sulla verifica del numero ti dovrebbe comparire la possibilità sia della 8 che della 20 mega). In questo caso sei in ull con infostrada e allora a parità di prezzo conviene secondo me andare con infostrada.

Ciao, grazie per la risposta. :)
In effetti avevo valutato anche infostrada, sono stato già loro cliente in passato e la adsl era buona.
Credo che a questo punto punterò su absolute ADSL. ;)

san80d
07-06-2013, 18:43

Giusto una precisazione, per la 20 mega rispetto alla 8 mega c'e' un sovrapprezzo di 3 euro al mese.

marcos86
08-06-2013, 14:09
Giusto una precisazione, per la 20 mega rispetto alla 8 mega c'e' un sovrapprezzo di 3 euro al mese.
Si, ma era solo per la verifica.
Se sul sito viene visualizzata la possibilità di attivare sia la 8 mega sia la 20 mega allora vuol dire che si è in ull infostrada e quindi la qualità della connessione dovrebbe essere ottima.

Se invece la disponibilità è solo della 8 mega senza la 20, allora si potrebbe essere in wholesale come in ull, e quindi bisogna pensarci un attimino

san80d
08-06-2013, 14:17
Se invece la disponibilità è solo della 8 mega senza la 20, allora si potrebbe essere in wholesale come in ull, e quindi bisogna pensarci un attimino

Io finora tutte le volte che facevo delle verifiche sui vari siti se mi dava disponibile la 8 mega c'era anche la 20 non mi e' mai capitato una verifica con 8 mega disponibile e 20 no.

marcos86
09-06-2013, 13:55
A me invece danno disponibile solo la 8, visto che non costa nulla meglio essere certi