PDA

View Full Version : inverter ASUS 3810T

mmoreno
05-06-2013, 21:37
Buonasera a tutti

Ho un ASUS 3810T-354g32n devo sostituire l'inverter ma non ho trovato la documentazione per individuare dove si trova. C'è qualcuno che può darmi una mano??

grazie a tutti

MM

Pether
05-06-2013, 22:15
Buonasera a tutti

Ho un ASUS 3810T-354g32n devo sostituire l'inverter ma non ho trovato la documentazione per individuare dove si trova. C'è qualcuno che può darmi una mano??

grazie a tutti

MM

L' ASUS 3810T-354g32n non esiste, probabilmente è un Acer Aspire 3810T-354g32n. Non trovi l'inverter perchè non c'è, il pannello lcd è retroilluminato a led, quindi non ha bisogno dell'inverter.

mmoreno
06-06-2013, 08:29
infatti ho letto del pannello lcd a led per cui volevo sapere se esisteva ancora l'inverter oppure no. La mia domanda è dovuta ad un malfunzionamento del pannello lcd (il monitor funziona ma lo si può vedere solo se illuminato) che a mio avviso poteva essere un problema dell'inverter o della retroilluminazione. La mia nuova domanda è la seguente. In questo modello cosa devo sostituire per ovviare a questo fastidioso problema.
Grazie di nuovo.

HoFattoSoloCosi
06-06-2013, 08:39
I pannelli illuminati a LED utilizzano quasi sempre una sola striscia LED SMD nella parte inferiore del pannello LCD, ma è comunque integrata all'interno del pannello.

Probabilmente la scheda di gestione dell'alimentazione di questa striscia LED si è guastata, ma che io sappia non c'è modo per rimuoverla e sostituirla, proprio perché è interna al pannello.

Una volta aperto il pannello e sostituito il circuito di alimentazione della striscia LED, potrebbe non essere possibile rimontare tutto com'era prima.

Puoi provare, ma non so quanto sia fattibile: in genere quando salta la retroilluminazione dei pannelli retroilluminati a LED, si cambia direttamente tutto il pannello purtroppo :boh:

mmoreno
06-06-2013, 09:21
Grazie mille per il vostro aiuto..

Buonagiornata a tutti