PDA

View Full Version : Schermo nero dopo montaggio Geforce 650 Ti boost


bottefede
05-06-2013, 18:10
Qualche tempo fa chiesi consigli su questo forum per aggiornare la mia scheda video. Mi consigliarono una radeon abbastanza buona ed un alimentatore da 350w.

Ma dato che il mio budget era piuttosto aumentato, felicemente ed inaspettatamente, volli fare un upgrade più sostanzioso, anche in vista di un futuro cambio di processore.

Così ho acquistato una Zotac GeForce 650 Ti Boost e un alimentatore Cooler master da 600watt.

Oggi ho provato a montare il tutto. L'alimentatore funziona. Ma quando monto la scheda video nuova, dopo l'accensione del pc, lo schermo resta nero e il Pc emette un beep.

Ora, io ho seguito le istruzioni di installazione, e cioè ho disinstallato i driver della vecchia scheda, ho smontato la vecchia scheda, ho montato quella nuova, collegato il connettore a 6 pin dell'alimentazione alla nuova scheda e acceso il pc. Ma, come scritto sopra, lo schermo resta nero. Cosa posso fare?

La mia scheda madre dovrebbe supportare la scheda video: con CPUz avevo stabilito che la PCI-Express supportava un "link width x8 - max supported x16", e nei requisiti minimi della scheda video c'è scritto "PCI-Express-compliant motherboard with one dual-width x16 graphic slot."

Cosa posso fare?

bottefede
06-06-2013, 01:44
Ho risolto il problema.

Non so come fare a cancellare il post... ma forse è meglio scrivere qual'era il problema.

Il monitor... evidentemente troppo vecchio, nonostante fosse un 19'' e collegato tramite l'adattatore VGA-DVI alla scheda video.

Ora sto utilizzando la porta HDMI con un monitor decisamente più nuovo e funziona bene... almeno per adesso..