PDA

View Full Version : Mi date un parere su Galaxy S2-plus?

Force.i7
05-06-2013, 18:26
Salve a tutti, avrei trovato un Galaxy S2-Plus ad un ottimo prezzo, però in un altro forum molti sostengono che non è all'altezza del modello normale (S2 senza plus!). Sinceramente la cosa mi lascia molto perplesso perchè stando alle specifiche tecniche dichiarate dall'autorevole Telefonino.net, l'unica differenza fra i due degna di nota è la memoria interna di 8Gb del modello Plus contro i 16Gb del S2 normale..... ma x il resto tutto è rimasto identico, anzi sul plus ora c'è anche la radio FM che prima non c'era...
Quindi non capisco perchè si dice che abbia un display e un hardware inferiore, quando invece il display è sempre un SuperAmoled 800x480 e il processore è rimasto l'ottimo ARM Cortex-9 dual-core 1200Mhz.....bohh!! :confused:

Perciò prima di passare all'eventuale acquisto vorrei capire cosa c'è di vero e perchè il Plus viene considerato inferiore anche se le caratteristiche sono le medesime?

Grazie.

Force.i7
07-06-2013, 00:50
Nessuno?...:help:

Dai ragazzi ditemi quali sono le reali differenze fra Galaxy S2-plus e S2 normale, perchè l'offerta relativa al S2-plus dura
soltanto fino al 12 Giugno!... :rolleyes:

checo
07-06-2013, 13:45
già il fatto di avere metà memoria basterebbe.
telefonino.net non lo ritengo autorevole un bel nulla

il soc è diverso il plus monta un broadcomm anzichè l'exynos
il volume è peggiore
in sostanza costa uguale ma hai meno, quindi non è plus s enon epr chi lo produce

Force.i7
07-06-2013, 16:24
già il fatto di avere metà memoria basterebbe.
telefonino.net non lo ritengo autorevole un bel nulla

il soc è diverso il plus monta un broadcomm anzichè l'exynos
il volume è peggiore
in sostanza costa uguale ma hai meno, quindi non è plus s enon epr chi lo produce

Grazie Checo per essere stato l'unico (finora)a rispondermi.

Sono perfettamente d'accordo che avere metà memoria sia gia un aspetto negativo, però è anche vero che x l'utente medio
8Gb sono + che sufficienti.....se poi consideriamo che con la microSD si può espandere fino a 32Gb ;) , francamente non vedo problemi!

Piuttosto cosa intendi per "soc"?....socket?
Beh... non vorrei dire una cavolata ma quello che importa non è tanto il socket ma il processore, e se non erro è rimasto lo
stesso identico del S2 (ARM Cortex-v9 dualcore 1.2Ghz).
Il volume invece (almeno nel mio caso) lo ritengo assai importante e il fatto che sia basso mi scoccia parecchio...:( :(

Comunque questo S2-plus secondo te è da ritenersi un buon acquisto per 289euro??.... oppure si trova di meglio allo stesso prezzo?

c.m.g
07-06-2013, 23:07
Oltre a quotare quello che ha scritto checo, per il tuo badget puoi acquistare addirittura un quadcore. Compra un bel Huawei G615 ;)

checo
10-06-2013, 08:33
Grazie Checo per essere stato l'unico (finora)a rispondermi.

Sono perfettamente d'accordo che avere metà memoria sia gia un aspetto negativo, però è anche vero che x l'utente medio
8Gb sono + che sufficienti.....se poi consideriamo che con la microSD si può espandere fino a 32Gb ;) , francamente non vedo problemi!

Piuttosto cosa intendi per "soc"?....socket?
Beh... non vorrei dire una cavolata ma quello che importa non è tanto il socket ma il processore, e se non erro è rimasto lo
stesso identico del S2 (ARM Cortex-v9 dualcore 1.2Ghz).
Il volume invece (almeno nel mio caso) lo ritengo assai importante e il fatto che sia basso mi scoccia parecchio...:( :(

Comunque questo S2-plus secondo te è da ritenersi un buon acquisto per 289euro??.... oppure si trova di meglio allo stesso prezzo?

si 8 gb sono sufficienti, ma è ua questione di base, vai a pagare lo stesso prezzo del s2 per avere meno.

scottuso1988
11-06-2013, 19:18
Salve a tutti, avrei trovato un Galaxy S2-Plus ad un ottimo prezzo, però in un altro forum molti sostengono che non è all'altezza del modello normale (S2 senza plus!). Sinceramente la cosa mi lascia molto perplesso perchè stando alle specifiche tecniche dichiarate dall'autorevole Telefonino.net, l'unica differenza fra i due degna di nota è la memoria interna di 8Gb del modello Plus contro i 16Gb del S2 normale..... ma x il resto tutto è rimasto identico, anzi sul plus ora c'è anche la radio FM che prima non c'era...
Quindi non capisco perchè si dice che abbia un display e un hardware inferiore, quando invece il display è sempre un SuperAmoled 800x480 e il processore è rimasto l'ottimo ARM Cortex-9 dual-core 1200Mhz.....bohh!! :confused:

Perciò prima di passare all'eventuale acquisto vorrei capire cosa c'è di vero e perchè il Plus viene considerato inferiore anche se le caratteristiche sono le medesime?

Grazie.

Non comprarlo se hai vodafone visto il ben noto problema dei riavvii improvvisi
Lo stavo valutando io e ho dovuto abbandonarlo optando per xperia L

Inoltre con il processore broadcom e la GPU Videocore col plus giochi molto meno spinto che con S2 liscio e puoi avere problemi di compatibilità