PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Castlevania: Lords of Shadow

Pagine : [1] 2

CAPT.HOOK
05-06-2013, 15:38
http://i3.minus.com/iltJ1MBnNc5Dj.jpg

Non solo Konami sta sviluppando il seguito,Castlevania: Lord of Shadow 2 (LINK THREAD http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2529026), ma ha deciso giustamente di portare su PC anche il precedente capitolo, uscito finora solo su PS3 e XboX360.

Non solo, ma la versione PC in uscita il 27 Agosto, conterra' tutti i DLC e i bonus finora fatti per la controparte console. Da fan della serie e dopo averlo spolpato su Console, non posso che essere stracontento.

VIDEO ANNUNCIO:

http://www.youtube.com/watch?v=0e61DjYffdY

Anticipo coloro che non lo conoscono che stiamo parlando di un Action in 3a persona con dosi rpg, molto arduo a difficolta' alte e molto impegnativo.

Ambientato in terre dimenticate da Dio quali la Transilvania del 1047, in qualita' di Cavalieri saremo chiamati dalla Confraternita della Luce per sconfiggere il male che si annida in quelle terre e per svelare un antica profezia. Non vi rovino il piacere della scoperta ma avremo a che fare con necromanti, Lupi Mannari, Vampiri della peggior specie, Draghi e ciclopi alti 5 metri. Il titolo presenta forti dosi di violenza e di splatter, telecamera fissa vecchio stile e una longevita' da urlo. Parliamo di quasi 20 ore giocato a difficolta' normale facendo anche i vari sotto livelli e segreti, a difficile aggiungeteci pure altre 6 -7 ore buone e avrete tra le mani uno degli action piu' longevi di sempre.

Per me e' quasi un piccolo sogno che si realizza, anche perche' il gioco vantava forse uno degli impatti grafici piu' belli nel mercato console e seppure dovesse rimanere inalterato nel porting, con una risoluzione maggiore e la presenza dei soli filtri AA e AF lo spettacolo e' assicurato.

Screens versione CONSOLE:

http://www.padsandpanels.com/wp-content/uploads/2011/04/E3_2009_LOS_009.jpg

http://www.padsandpanels.com/wp-content/uploads/2011/04/E3_2009_LOS_005.jpg

http://www.padsandpanels.com/wp-content/uploads/2011/04/E3_2009_LOS_010.jpg

http://www.padsandpanels.com/wp-content/uploads/2011/04/E3_2009_LOS_003.jpg

ARTICOLI RELATIVI:

http://www.vg247.com/2013/06/05/castlevania-lords-of-shadow-ultimate-edition-heading-to-pc-in-august/

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/176269/castlevania-lords-of-shadow-ultimate-edition-annunciato-per-pc.aspx

INFO AGGIORNATE:

Questa edizione sarà disponibile su Steam dal 27 agosto e in versione fisica dal 30, è chiamata Ultimate Edition e conterrà:

- grafica a 1080p a 60fps
- compatibilità con il Cloud Saving di Steam
- nuove sottotrame
- nuove armi e abilità
- nuove battaglie titaniche, con nuovi Behemoth imponenti: attacchi speciali e astuzia saranno fondamentali per sopravvivere.
- nuovi luoghi da esplorare, tra cui castelli, foreste, lande ghiacciate e molto altro.

Jon Irenicus
05-06-2013, 15:59
giustamenteBen detto!:O
Seguo con interesse!

Claus89
05-06-2013, 18:58
mio.

Custode
05-06-2013, 19:26
mio.

alex9
05-06-2013, 19:50
Figata :eek:

demiurgous
05-06-2013, 19:59
mio.

+1

egounix
05-06-2013, 20:47
attendo a gambe aperte :D

CAPT.HOOK
05-06-2013, 21:12

:sbonk:

Addirittura...

appleroof
05-06-2013, 21:59

Sei sempre il meglio :asd: :asd: :asd:

ray_hunter
05-06-2013, 22:06
Chi non lo compra originale può solo che vergognarsi:muro: :mbe: :mad:

appleroof
05-06-2013, 22:18
Comunque sembra fantastico graficamente, cavolo cosa possono trarre da hw modesto una volta che ottimizzano...non oso pensare tra qualche anno cosa cacceranno dalle scatolette che stanno per arrivare

Vabbè, leggo dalla ottima intro di Hook che il gioco -che ignoravo, se non per sentito dire vagamente, lo ammetto, e non per snobismo stupido ma proprio perché non seguo le esclusive console non avendone una- pare molto interessante, lo metto tra i preferiti senz'altro e credo lo prenderò

CAPT.HOOK
05-06-2013, 22:28
Chi non lo compra originale può solo che vergognarsi:muro: :mbe: :mad:

THIS :read:

Darkless
05-06-2013, 22:52
Bah, con tutti i castelvania in circolazione proprio il menamena più scemo dovevano fare su PC.

T_zi
05-06-2013, 23:01
Ma è più tipo dark souls o più come devil may coso?

Custode
05-06-2013, 23:11
Ma è più tipo dark souls o più come devil may coso?

Devil May Coso.
Io ho solo giocato alla demo su 360 e rimasi allibito da che diamine riuscivano a far muovere alla console, ed infatti era un microscattino continuo, ma davvero impressionante.

Da quel poco che ho visto nella demo, poi, non mi è sembrato nemmeno tanto facile, nel senso che non è il solito pigia tasti a casaccio che tanto prima o poi i nemici cedono, anzi, bisogna sempre esser coscienti di quel che si sta facendo ed ogni nemico ha un suo pattern.
Alcuni boss dicono essere veramente tosti -il lupo mannaro della demo mi ha fatto sudare, forse perchè ero partito con l'idea che fosse un gioco molto easy e che essendo una demo fosse una banalità da cervello spento, mi sbagliavo di grosso-.

C'è anche da dire che io sono un impedito del joypad e di questa tipologia di giochi, quindi magari potrei esser solo una pippa io, ma, per dire, i due Darksiders sono una passeggiata rispetto alla demo di Lord of Shadow.

CAPT.HOOK
05-06-2013, 23:40
Bah, con tutti i castelvania in circolazione proprio il menamena più scemo dovevano fare su PC.

Guarda che non e' proprio cosi...E' vero che si combatte all'80% delle volte ma ci sono tanti enigmi e alcuni davvero belli. Credimi.

Poi e' molto impegnativo e difficile e se si vuole una vera sfida stai pure certo che la si trova, inoltre e' mooolto lungo.
La storia nn e' male e c'e' moltissima atmosfera. Secondo me uno dei migliori action degli ultimi 10 anni.

Devil May Coso.
Io ho solo giocato alla demo su 360 e rimasi allibito da che diamine riuscivano a far muovere alla console, ed infatti era un microscattino continuo, ma davvero impressionante.

Da quel poco che ho visto nella demo, poi, non mi è sembrato nemmeno tanto facile, nel senso che non è il solito pigia tasti a casaccio che tanto prima o poi i nemici cedono, anzi, bisogna sempre esser coscienti di quel che si sta facendo ed ogni nemico ha un suo pattern.
Alcuni boss dicono essere veramente tosti -il lupo mannaro della demo mi ha fatto sudare, forse perchè ero partito con l'idea che fosse un gioco molto easy e che essendo una demo fosse una banalità da cervello spento, mi sbagliavo di grosso-.

C'è anche da dire che io sono un impedito del joypad e di questa tipologia di giochi, quindi magari potrei esser solo una pippa io, ma, per dire, i due Darksiders sono una passeggiata rispetto alla demo di Lord of Shadow.

No no, a difficile e' proprio tosto...bisogna essere attenti e molto cauti, saper effettuare le giuste combo e sopratutto le CONTROMOSSE e le PARATE, che sono il vero cardine del gioco. Molto caxxuto davvero, nemmeno lo ho piu' contate le volte che sono crepato per un niente.

Ovvio che chi vuole una strada in discesa lo puo' tranquillamente giocare a facile e la festa finisce li' ;)

Grey 7
05-06-2013, 23:54
grande, non vedo l'ora. Bella grafica e ottimo anche il fatto che rappresenti una bella sfida a livello alto. Anche se dubito che sarà piu difficile di God Hand, gioco che sto rigiocando su ps2 e che mi sta facendo uscire di testa :asd:

CAPT.HOOK
05-06-2013, 23:56
NUOVE INFO:

Questa edizione sarà disponibile su Steam dal 27 agosto e in versione fisica dal 30, è chiamata Ultimate Edition e conterrà:

- grafica a 1080p a 60fps
- compatibilità con il Cloud Saving di Steam
- nuove sottotrame
- nuove armi e abilità
- nuove battaglie titaniche, con nuovi Behemoth imponenti: attacchi speciali e astuzia saranno fondamentali per sopravvivere.
- nuovi luoghi da esplorare, tra cui castelli, foreste, lande ghiacciate e molto altro.

Vertex
06-06-2013, 00:10
grande, non vedo l'ora. Bella grafica e ottimo anche il fatto che rappresenti una bella sfida a livello alto. Anche se dubito che sarà piu difficile di God Hand, gioco che sto rigiocando su ps2 e che mi sta facendo uscire di testa :asd:

Ahah.. gioco spassosissimo God Hand :D
Questo Castlevania ricorda un pò Darksiders e God of War. Da quello che ho visto, è molto frenetico, niente a che vedere quindi con Dark Souls. Oltre ai combattimenti ci sono fasi platform e puzzle. Ci sono anche aree inizialmente inaccessibili, che richiedono determinati potenziamenti. Purtroppo c'è una cosa che mi fa calare un pò l'interesse, ossia la telecamera fissa. In questo genere di giochi preferisco di gran lunga avere il controllo completo della visuale.

CAPT.HOOK
06-06-2013, 00:23
Ahah.. gioco spassosissimo God Hand :D
Questo Castlevania ricorda un pò Darksiders e God of War. Da quello che ho visto, è molto frenetico, niente a che vedere quindi con Dark Souls. Oltre ai combattimenti ci sono fasi platform e puzzle. Ci sono anche aree inizialmente inaccessibili, che richiedono determinati potenziamenti. Purtroppo c'è una cosa che mi fa calare un pò l'interesse, ossia la telecamera fissa. In questo genere di giochi preferisco di gran lunga avere il controllo completo della visuale.

Vero, ma ci si fa' l'abitudine. Un po' come era nei primi DMC o nei VERI Resident Evil.

jonbonjovanni
06-06-2013, 08:19
Seguo con interesse

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

chil8
06-06-2013, 08:20
son tentato di prenderlo al D1 :D

PS: bello il "Sogno di avvera" :p

Vertex
06-06-2013, 08:59
Vero, ma ci si fa' l'abitudine. Un po' come era nei primi DMC o nei VERI Resident Evil.

Nei primi RE non rappresentava un grosso problema, in quanto non erano così frenetici. Anzi, le inquadrature fisse spesso ti davano quel tocco di classe in più e alzavano notevolmente la tensione. Ricordate i classici corridoi con le vetrate? :D In DMC invece capitava non di rado che Dante uscisse fuori dallo schermo, per esempio quando si saltava sulle pareti. Oltre a questo c'èra il problema dei controlli invertiti a seconda di dove eravamo rivolti.
In ogni caso questo Castlevania rimane un gioco molto interessante, speriamo in un buon adattamento ;)

Raumizio
06-06-2013, 09:03
CAPOLAVORO!
Su PS3 l'ho platinato, finendolo anche al livello di difficoltà più difficile, completato 3 volte...ora che gioco solo su PC, me lo rigioco MOLTO volentieri, soprattutto per farlo giocare anche al mio pargoletto di 10 anni, che ha spolpato Mirror of Fate su 3DS XL e gli è piaciuto un sacco (lo sto giocando pure io ed ha risvolti molto interessanti sulle vicende del primo LoS).

CAPT.HOOK
06-06-2013, 09:07
son tentato di prenderlo al D1 :D

PS: bello il "Sogno di avvera" :p

LOL...mica ci avevo fatto caso, e manco gli altri :asd:

Arus
06-06-2013, 14:09
Che bella notizia me l'ero persa :eek:

Essen
06-06-2013, 14:35
Gran Cosa!!!
Per qualche strano motivo non me l'ero ancora giocato su Console :D
Ottimo ora lo potrò giocare come si deve sulla piattaforma migliore!

Endy.
P.S. Sempre che sia riuscito a sistemare il pc per quella data....

Davide9
06-06-2013, 15:38

Io l'ho un pò provato non era brutto come gioco ma come Castlevania sì non era il massimo...
Io non amo troppo i giochio alla Devil may cry in generale ma quelli che mi piacciono li adoro davvero (insomma diciamo più che altro è difficile trovarne di mio gusto ma per "caso", il genere in sé in teoria mi andrebbe bene :-P ) e sinceramente dopo aver goduto come un maiale grazie a God of war 2 seppure non sia brutto un gioco del genere con il nome Castlevania un pò delude.

Non ho mai provato quello per 3DS ma mi ispira di più, speriamo lo portino avrei l'occasione di provarlo (poi non so se ci ho visto giusto o no ma insomma qui già lo so come è...)

però è anche vero che i Castlevania più belli sono quelli molto vecchi è un pò difficile che li portino su pc... certo un remake di SCV4 fatto apposta sarebbe il massimo ma queste case con questo tipo di giochi passano sempre prima su console ancora adesso...

pandyno
06-06-2013, 16:02
Il solito pigia pigia... lo presi per xbox e lo lasciai lì... sperando in un qualcosa che mi ricordasse SOTN :P

CAPT.HOOK
06-06-2013, 16:18
Io l'ho un pò provato non era brutto come gioco ma come Castlevania sì non era il massimo...
Io non amo troppo i giochio alla Devil may cry in generale ma quelli che mi piacciono li adoro davvero (insomma diciamo più che altro è difficile trovarne di mio gusto ma per "caso", il genere in sé in teoria mi andrebbe bene :-P ) e sinceramente dopo aver goduto come un maiale grazie a God of war 2 seppure non sia brutto un gioco del genere con il nome Castlevania un pò delude.

Non ho mai provato quello per 3DS ma mi ispira di più, speriamo lo portino avrei l'occasione di provarlo (poi non so se ci ho visto giusto o no ma insomma qui già lo so come è...)

però è anche vero che i Castlevania più belli sono quelli molto vecchi è un pò difficile che li portino su pc... certo un remake di SCV4 fatto apposta sarebbe il massimo ma queste case con questo tipo di giochi passano sempre prima su console ancora adesso...

Cosa non ti e' piaciuto nello specifico?

Il solito pigia pigia... lo presi per xbox e lo lasciai lì... sperando in un qualcosa che mi ricordasse SOTN :P

Ma pigia pigia che...mi sa' che abbiamo giocato a 2 cose diverse :asd:

pandyno
06-06-2013, 16:32
Ma pigia pigia che...mi sa' che abbiamo giocato a 2 cose diverse :asd:

Non credo, abbiamo gusti diversi evidentemente :)

CAPT.HOOK
06-06-2013, 16:56
Non credo, abbiamo gusti diversi evidentemente :)

magari si magari no, dipende di che cosa parli...Dire pigia pigia non rende minimamente giustizia a quello che e' il gameplay, dove i combattimenti e' vero che ci sono ma sono sempre infarmezzati da sequenze platform, enigmi e fasi esplorative. Inoltre se pigi i tasti a caso in Castlevania LoS non fa' 2 metri...per questo chiedevo il perche' del tuo post!

Se vuoi argomentare siamo tutt'orecchie! :D

pandyno
06-06-2013, 17:05
Perchè provenendo da castelvania di snes/psx questo secondo me in confronto è un pigia pigia, sarà che sono vecchio e non vedo nulla di veramente nuovo :) Leggere sul titolo il sogno si avvera mi fa un po' ridere :) e sono abbastanza fanatico del genere metroidvania :D

CAPT.HOOK
06-06-2013, 17:10
Perchè provenendo da castelvania di snes/psx questo secondo me in confronto è un pigia pigia, sarà che sono vecchio e non vedo nulla di veramente nuovo :) Leggere sul titolo il sogno si avvera mi fa un po' ridere :) e sono abbastanza fanatico del genere metroidvania :D

Ti assicuro che se ti guardi intorno di questi tempi, sto CLOS e' sul serio un sogno che si avvera. Magari non per te, ma per molti come vedi che lo aspettano si.

P.S. Pure io nn so' piu' tanto giovane, ho 30 anni appena fatti :muro:

michael1one
06-06-2013, 17:15
Gioco interesante :D

pandyno
06-06-2013, 17:19
Ti assicuro che se ti guardi intorno di questi tempi, sto CLOS e' sul serio un sogno che si avvera. Magari non per te, ma per molti come vedi che lo aspettano si.

P.S. Pure io nn so' piu' tanto giovane, ho 30 anni appena fatti :muro:

Per carità dai, mi rendo conto che per chi non ha grande memoria "videoludica" può essere un gran gioco, a me personalmente non ha preso per niente e l'ho abbandonato in pratica subito :\ Non voleva essere un attacco personale contro di te che hai aperto la discussione :)

Davide9
06-06-2013, 18:16
Cosa non ti e' piaciuto nello specifico?

Bé come ho detto più che altro la delusione legata al nome Castlevania. Il feeling forse più che altro. Certo rispetto agli altri in 3D (e anche ad alcuni in 2D come Portrait of ruin giusto per fare un esempio) era migliore (con tutto che non li ho giocati proprio tutti quindi magari c'è stato qualche altro Castlevania 3D buono prima di questo e mi è sfuggito), però per me che ho giocato per primo a Symphony of the night e poi ho scoperto i precedenti e la magnificenza di quel capolavoro stratosferico di SCV4 (che a tutt'oggi secondo me è inferiore solo a God of war 2 appunto, escludendo No more heroes 2 perché troppo particolare e diverso dallo standard) giocare a questo un pò delude...
Per non parlare di certi scopiazzamenti ad altri giochi (a volte anche brutti già in origine, vedi Crash quello con gli animali da cavalcare) che non alzano certo il gradimento...
Più che essere un brutto gioco in sé per sé dava un brutto feeling, ecco.
Magari avesse avuto anche qualche difetto in più come gioco ma fosse stato più consistente e soddisfacente a livello globale di "esperienza giocata" mi avrebbe deluso meno.
Per dire Sonic Unleashed aveva più difetti ma era migliore come prodotto appartenente al proprio brand secondo me, per spiegarmi...

CAPT.HOOK
06-06-2013, 18:23
Per carità dai, mi rendo conto che per chi non ha grande memoria "videoludica" può essere un gran gioco, a me personalmente non ha preso per niente e l'ho abbandonato in pratica subito :\ Non voleva essere un attacco personale contro di te che hai aperto la discussione :)

Non l'ho inteso per tale infatti, era solo per capire. ;)

Ovvio che seguendo il tuo ragionamento mi viene da pensare che di questi tempi nn devi sentirti molto soddisfatto dai VG di oggi...magari tranne qualche indie. Sbaglio? :)

Bé come ho detto più che altro la delusione legata al nome Castlevania. Il feeling forse più che altro. Certo rispetto agli altri in 3D (e anche ad alcuni in 2D come Portrait of ruin giusto per fare un esempio) era migliore (con tutto che non li ho giocati proprio tutti quindi magari c'è stato qualche altro Castlevania 3D buono prima di questo e mi è sfuggito), però per me che ho giocato per primo a Symphony of the night e poi ho scoperto i precedenti e la magnificenza di quel capolavoro stratosferico di SCV4 (che a tutt'oggi secondo me è inferiore solo a God of war 2 appunto, escludendo No more heroes 2 perché troppo particolare e diverso dallo standard) giocare a questo un pò delude...
Per non parlare di certi scopiazzamenti ad altri giochi (a volte anche brutti già in origine, vedi Crash quello con gli animali da cavalcare) che non alzano certo il gradimento...
Più che essere un brutto gioco in sé per sé dava un brutto feeling, ecco.
Magari avesse avuto anche qualche difetto in più come gioco ma fosse stato più consistente e soddisfacente a livello globale di "esperienza giocata" mi avrebbe deluso meno.
Per dire Sonic Unleashed aveva più difetti ma era migliore come prodotto appartenente al proprio brand secondo me, per spiegarmi...

Figurati, era quello che chiedevo. I pareri discordanti fanno bene alla discussione. Di cavalcature cmq in CLOS c'e' davvero poco cmq, dove e' che avrebbero copiato se nn si cavalca nulla? :D

E poi ti prego ricordami per cosa sta SCV4 perche' sto andando in crisi..:asd:

Davide9
06-06-2013, 18:42

Ovvio che seguendo il tuo ragionamento mi viene da pensare che di questi tempi nn devi sentirti molto soddisfatto dai VG di oggi...magari tranne qualche indie. Sbaglio? :)

Figurati, era quello che chiedevo. I pareri discordanti fanno bene alla discussione. Di cavalcature cmq in CLOS c'e' davvero poco cmq, dove e' che avrebbero copiato se nn si cavalca nulla? :D

No ma non mi riferivo alla sessione a cavallo nel senso di "vero" cavallo che3 c'era anche nella demo, parlo di cose tipo ragni giganti eccetera anche il gameplay era copiato dal gioco di Crash con la stessa disposizione dei tasti...
che fossero poche o tante (non è che lo ricordo benissimo tra l'altro) la cosa balzava agli occhi in maniera terribile ed era proprio brutto... sembrava avessero riciclato pezzi di codice...

SCV4 sta per Super Castlevania 4 ovviamente che per me è il più belo della saga anche se anche il remake di Rondo of blood per PSP si difende assolutamente benissimo, due spettacoli (anche Castlevania 4 è un remake a quanto ne so il "4" c'è solo nel titolo occidentale infatti)

CAPT.HOOK
06-06-2013, 18:59
No ma non mi riferivo alla sessione a cavallo nel senso di "vero" cavallo che3 c'era anche nella demo, parlo di cose tipo ragni giganti eccetera anche il gameplay era copiato dal gioco di Crash con la stessa disposizione dei tasti...
che fossero poche o tante (non è che lo ricordo benissimo tra l'altro) la cosa balzava agli occhi in maniera terribile ed era proprio brutto... sembrava avessero riciclato pezzi di codice...

SCV4 sta per Super Castlevania 4 ovviamente che per me è il più belo della saga anche se anche il remake di Rondo of blood per PSP si difende assolutamente benissimo, due spettacoli (anche Castlevania 4 è un remake a quanto ne so il "4" c'è solo nel titolo occidentale infatti)

SCV4 nn l'ho giocato ma provvedero'. Per quanto riguarda Crash tieni presente che su PC nn e' uscito nulla del genere e che le mie parole sono anche dettate dal fatto che tutti gli action e gli arcade che ci sono su console, qui da noi sono molto ridimensionati. E' quindi probabile che certi aspetti passino come una novita' ;)

ray_hunter
06-06-2013, 19:57
Beh se ci lamentiamo quando ci convertono anche i CAPOLAVORI allora siamo messi bene...

Darkless
06-06-2013, 20:13
Ognuno ha un suo concetto di capolavoro.

ray_hunter
06-06-2013, 20:19

su questo non ci son dubbi, l'importante è sempre tenere a mente che le proprie opinioni non son meglio di quelle degli altri...

Rispetto prima di tutto.
Non lo dico per provocare però mi scoccia quando si da per scontate che gli altri non capiscono niente o che l'opinione altrui valga meno

CAPT.HOOK
06-06-2013, 21:00

Lo prenderai sto gioco? :D :stordita: :fagiano:

Darkless
06-06-2013, 22:53
No, mi sono annoiato anche solo a vedere il trailer di gameplay su youtube. L'ultimo action che ho provato era DMC4, l'ho retto giusto un paio d'ore prima di farlo scomparire dall'hd senza rimpianti. Non credo proprio di riuscire a digerirne altri a meno che non siano più ibridi come Darksiders.

ray_hunter
06-06-2013, 22:55
Io per contro è un genere che adoro e proprio DMC4 è un gioco che ho giocato con grandissimo gusto.

Un altro gioco che smanio per veder convertito è Bayonetta...

CAPT.HOOK
06-06-2013, 23:06
No, mi sono annoiato anche solo a vedere il trailer di gameplay su youtube. L'ultimo action che ho provato era DMC4, l'ho retto giusto un paio d'ore prima di farlo scomparire dall'hd senza rimpianti. Non credo proprio di riuscire a digerirne altri a meno che non siano più ibridi come Darksiders.

Guarda, ti posso assicurare che ci sono piu' cose in comune tra questo e DarkSiders che non che tra questo e DMC, specie per la questione enigmi ed esplorazione. Ovvio che tocca dare legnate, ma quale action in 3a persona nn ha fasi di combattimento?

P.S. L'hai giocato DS2?

Un altro gioco che smanio per veder convertito è Bayonetta...

Ecco, quello a me invece ha fatto abbastanza cagare. L'ho finito per disperazione :asd:

Custode
06-06-2013, 23:56
Scusate, so che è il trailer E3 del 2, ma credo di essere venuto a spruzzo :eek:
http://multiplayer.it/notizie/119517-castlevania-lords-of-shadow-2-castlevania-lords-of-shadow-2-il-trailer-e3-2013.html

Non ascoltavo una colonna sonora così esaltante abbinata ad un video dai tempi del trailer di Human Revolution.

CAPT.HOOK
07-06-2013, 00:21
Scusate, so che è il trailer E3 del 2, ma credo di essere venuto a spruzzo :eek:
http://multiplayer.it/notizie/119517-castlevania-lords-of-shadow-2-castlevania-lords-of-shadow-2-il-trailer-e3-2013.html

Non ascoltavo una colonna sonora così esaltante abbinata ad un video dai tempi del trailer di Human Revolution.

Eccaxxo se e' figo sto seguito...gia' dalle prime battue so' che sara' un altro viaggio epico.

Intanto nn vedo l'ora di spararmi di nuovo il primo su PC con Res in DS, sweetFX e SGSSAA :asd:

P.S. Avevo aperto pure il thread di questo Castlevania LoTS 2, se vuoi postalo pure li, grazie :)

Custode
07-06-2013, 08:28
P.S. Avevo aperto pure il thread di questo Castlevania LoTS 2, se vuoi postalo pure li, grazie :)

Lo avrei anche fatto, ma il fantastico motore di ricerca di questo altrettanto fantastico e avanzatissimo forum non mi trova la discussione :D.
Forse perchè a quest'ora non va oltre a Pagina 6...

Donna Moderna, ti prego, regalaci tu un forum all'altezza!

pandyno
07-06-2013, 09:18

Non sbagli, noia assoluta :sofico:

Prova anche Castelvania Blodlines per Megadrive, anche quello merita, e l'ultima chicca è Dracula X per PC engine fidati! :D

Jon Irenicus
07-06-2013, 10:18
Lo avrei anche fatto, ma il fantastico motore di ricerca di questo altrettanto fantastico e avanzatissimo forum non mi trova la discussione :D.
Forse perchè a quest'ora non va oltre a Pagina 6...

Donna Moderna, ti prego, regalaci tu un forum all'altezza!
E' colpa di Hook che l'ha chiamato Lords of Shadows 2 :Prrr:
Cmq è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2529026
Quando verrà uppato correggerò se mi ricordo...:stordita:

In ogni caso le critiche fatte sin qui mi paiono più sul genere del gioco che sulla bontà in sè e magari all'aderenza all'essere Castlevania (che cmq è una delle serie più vecchie e importanti).
Finchè è un bel gioco cmq bene così imho.

@pandyno: se ti paicciono i metroidvania prova unEpic se già non l'hai fatto, l'atmosfera è diversa da Castlevania, per me è un capolavoro, uno dei giochi che più mi ha divertito da vari anni a sta parte...

EDIT: a proposito, ci metto anche la s che manca su sto titolo.:p

pandyno
07-06-2013, 10:47
Unepic provata la demo, è in programma di prenderlo completo e dedicarmici... ma ho letto che ha problemi con 7 e 8 per cui attendo un attimo :sofico:

Jon Irenicus
07-06-2013, 10:56
Unepic provata la demo, è in programma di prenderlo completo e dedicarmici... ma ho letto che ha problemi con 7 e 8 per cui attendo un attimo :sofico:L'ho giocato col 7x64 su Desura offline per motivi tecnici (tuttavia son riuscito a fare una sfida online una volta), mai avuto un problema.;) Eventualmente chiedi conferma sul suo thread ufficiale, fine ot su unepic!:D

CAPT.HOOK
07-06-2013, 11:34
JON non solo sei Mod, ma sei pure un affermato cultore delle SS :asd:

Poveri noi..

Custode
07-06-2013, 11:59
E allora dopo l'appello a Donna Moderna, invoco anche che qualcuno insegni a scrivere i titoli delle discussioni al buon Capitano :D :D :D

CAPT.HOOK
07-06-2013, 12:01
E allora dopo l'appello a Donna Moderna, invoco anche che qualcuno insegni a scrivere i titoli delle discussioni al buon Capitano :D :D :D

Bastardo :asd: :mc:

Jon Irenicus
07-06-2013, 12:48
JON non solo sei Mod, ma sei pure un affermato cultore delle SS :asd:

Poveri noi..C'ho messo qualche secondo a capirla :asd:
Mo torniamo a parlare del gioco pero':p

<Masquerade>
17-07-2013, 15:06
day one

ulukaii
30-07-2013, 10:49
Domani dovrebbero pubblicare la demo su steam ;)

CAPT.HOOK
30-07-2013, 10:57

Azz nn lo sapevo...dove l'hai letto?

GUARDIAN 77
30-07-2013, 11:25
Azz nn lo sapevo...dove l'hai letto?
Domani la demo su Steam

http://multiplayer.it/notizie/121648-castlevania-lords-of-shadow-ultimate-edition-nuove-immagini-per-castlevania-lords-of-shadow-ultimate-edition.html

io l'ho giocato su Ps3 ma ci rigioco al 100%, è spettacolare.
speriamo in una bella limited come quella console, la maschera in ferro è stupenda.

Custode
30-07-2013, 13:25

Pure la demo, sono commosso :cry: :cry: :cry:

Sarà la stessa apparsa a suo tempo su 360, immagino, ma sti capperi, la rigioco in attesa dell'uscita ufficiale.
Anche perchè su 360 quella demo era visivamente impressionante, ma scattava come non ho mai visto scattare un gioco su 360 -tranne Dark Souls in alcuni livelli-.

mircocatta
30-07-2013, 13:40
da provare...se mi garba lo prendo, pad alla mano e tv in sala sul divano in onore dei vecchi action giocati su ps1 :asd:

LambertoKevlar
30-07-2013, 14:33
quella demo su ps3 l'ho consumata,visivamente meravigliosa aveva il framerate e l'aliasing più orridi che avessi mai visto,questo non mi ha impedito di comprare il gioco completo e rimanerne estasiato.
Sto fremendo all'idea di vedere questo capolavoro al massimo della forma.

CAPT.HOOK
30-07-2013, 15:13
quella demo su ps3 l'ho consumata,visivamente meravigliosa aveva il framerate e l'aliasing più orridi che avessi mai visto,questo non mi ha impedito di comprare il gioco completo e rimanerne estasiato.
Sto fremendo all'idea di vedere questo capolavoro al massimo della forma.

Siamo in 2 :friend:

Crush
30-07-2013, 20:01
clicco su scarica demo e non fa un cazz... ma mi pigliano p'er culooooo? :mc:

Custode
30-07-2013, 20:04
Credo abbiano qualche problema con la demo, capita a volte, la danno disponibile, ma ancora non parte nulla, dovrebbero risolvere nel giro di alcune ore.

Comunque, è disponibile in preorder su Steam a 22.49 Euro, direi un prezzaccio per un gioco del genere!

Jon Irenicus
30-07-2013, 20:04
clicco su scarica demo e non fa un cazz... ma mi pigliano p'er culooooo? :mc:Lo fa anche a me.

ulukaii
30-07-2013, 20:34
Comunque, è disponibile in preorder su Steam a 22.49 Euro, direi un prezzaccio per un gioco del genere!
Oddio, listino lo da 24,99 ben 2,5 euro di sconto :sofico: ora non è che son taccagno, però se lo mettevano a 19,99 era già un'offerta allettante per essere un preorder. Non dico che il gioco non valga il prezzo pieno, ma se almeno vogliamo fare un'offerta preoder, facciamola bene. Per 2,5 tanto vale prenderlo a prezzo pieno.

Custode
30-07-2013, 20:45
Oddio, listino lo da 24,99 ben 2,5 euro di sconto :sofico: ora non è che son taccagno, però se lo mettevano a 19,99 era già un'offerta allettante per essere un preorder. Non dico che il gioco non valga il prezzo pieno, ma se almeno vogliamo fare un'offerta preoder, facciamola bene. Per 2,5 tanto vale prenderlo a prezzo pieno.

Evabbè, io intendevo come prezzo in sè, non mi son messo a guardare quanto è misero lo sconto preorder :D
Mi aspettavo costasse almeno 30 e passa Euro.
A quel prezzo se vi piace il genere e non lo comprate siete miei arcinemici giurati!
:D:D:D

CAPT.HOOK
30-07-2013, 22:37
Evabbè, io intendevo come prezzo in sè, non mi son messo a guardare quanto è misero lo sconto preorder :D
Mi aspettavo costasse almeno 30 e passa Euro.
A quel prezzo se vi piace il genere e non lo comprate siete miei arcinemici giurati!
:D:D:D

Esattamente, anche perche' il gioco vale ogni centesimo ve lo assicuro ;)

P.S. La DEMO ora funzia cmq :D

CAPT.HOOK
30-07-2013, 23:54
Qualche immagine presa giusto adesso dalla Demo...peccato sia gia' finita. E' solo un assaggio dell'inizio della campagna. Qualcosa in piu' potevano pure mettercela sti taccagni!

http://i.minus.com/iU3dULZfuJloS.jpg

http://i.minus.com/iwRQFcZhG2ZHp.jpg

http://i.minus.com/izcRm8SVdlpns.jpg

http://i.minus.com/iEeIGadZoxHsR.jpg

http://i.minus.com/ibcS2qDFQD0oD1.jpg

http://i.minus.com/iUWMH2oM0DaZh.jpg

http://i.minus.com/iexxhnaLAofrh.jpg

Il gameplay e' immutato mentre la grafica su PC e' stratosferica rispetto alla gia' ottima partenza di quella console. Fluidita' a manetta anche con dettagli a cannone e res 2560x1440 sfruttando una singola 780GTX. Lo Sli nn e' ancora supportato ma lo sara' senz'altro per quando il gioco arrivera' nei negozi.

Che dire...su schermo 120hz sembra un altro gioco, anche se l'anima resta immutata e questo nn puo' che essere un bene. Poi vabbe', io l'adoro... :D

Crush
31-07-2013, 07:03
vendere subito quello ps3 :D

alexbilly
31-07-2013, 07:41
quanti gb ci sono da scaricare?

mircocatta
31-07-2013, 07:43
we CAPT.HOOK
già provato a buttarci dentro uno sweet fx? tipo quello che usavi su tomb raider

Custode
31-07-2013, 07:51
quanti gb ci sono da scaricare?

2 Giga.

CAPT.HOOK
31-07-2013, 08:41
we CAPT.HOOK
già provato a buttarci dentro uno sweet fx? tipo quello che usavi su tomb raider

Purtroppo crasha il gioco con lo sweetfx, e cmq in tutta onesta nn ne ho sentito il bisogno, visto che la palette del gioco e' azzeccatissima e nn necessita di particolari accorgimenti.

Quando uscira' la release finale vedremo....

Custode
31-07-2013, 09:30
Appena terminata la demo, identica, ovviamente, a quella uscita per console:
ho ancora la demo 360 installata, l'ho fatta appena partire.

Il confronto è semplicemente impietoso.
Passi la grafica che, risoluzione e filtri a parte -hai detto nulla!- si può definire bene o male identica, ma la fluidità è un altro universo.
Su 360 la demo scatta da fare schifo, su PC vola.

Day one!

Edit: è una mia impressione o a livello Normal la demo è decisamente più facile che su 360?

CAPT.HOOK
31-07-2013, 09:37

Passi la grafica che, risoluzione e filtri a parte -hai detto nulla!- si può definire bene o male identica, ma la fluidità è un altro universo.

Day one!

Edit: è una mia impressione o a livello Normal la demo è decisamente più facile che su 360?

A me e' sembrata uguale la difficolta'...considerando che poi e' la parte iniziale del gioco direi che ci siamo.

Gia' a difficolta' Guerriero cmq con 3 colpi di Mannaro sei cadavere... :D

sertopica
31-07-2013, 10:22

Day one!

Sicuro custò? Non giochi a 15 fps come al solito? :D

CAPT.HOOK
31-07-2013, 10:26
Sicuro custò? Non giochi a 15 fps come al solito? :D

P.S. sto fine settimana ti aspetto cmq ;)

LambertoKevlar
31-07-2013, 11:06
Purtroppo crasha il gioco con lo sweetfx, e cmq in tutta onesta nn ne ho sentito il bisogno, visto che la palette del gioco e' azzeccatissima e nn necessita di particolari accorgimenti.

Quando uscira' la release finale vedremo....

io l'ho provato con sweetfx e fidati che se ne sente il bisogno

cmq metti i file dll e l'jniector nella cartella bin e il resto nella cartella principale e ti parte tranquillisimamente,io sto usando il preset xenon di The Wicher 2 leggermente modificato ed è un vero spettacolo

sertopica
31-07-2013, 11:08

P.S. sto fine settimana ti aspetto cmq ;)

Lo so :O

CAPT.HOOK
31-07-2013, 11:09
io l'ho provato con sweetfx e fidati che se ne sente il bisogno

cmq metti i file dll e l'jniector nella cartella bin e il resto nella cartella principale e ti parte tranquillisimamente,io sto usando il preset xenon di The Wicher 2 leggermente modificato ed è un vero spettacolo

E perche' se ne sente il bisogno? ...sentiamo, sono curioso.

LambertoKevlar
31-07-2013, 11:31
anche solo per il lumasharpen lo sweetfx andrebbe messo di default,tu provalo con i lpreset che ti ho suggerito e poi mi dici cosa ne pensi

CAPT.HOOK
31-07-2013, 11:40
anche solo per il lumasharpen lo sweetfx andrebbe messo di default,tu provalo con i lpreset che ti ho suggerito e poi mi dici cosa ne pensi

Stasera lo provo, ma a primo impatto LoS mi sembra gia' molto bello cosi. Non c'e' affatto quel blur schifoso che si vede in altri porting e la palette cromatica e' azzeccatissima.

shaka444
31-07-2013, 11:43
Non conosco molto di questo gioco quindi pongo alcune domande forse banali, sembra un gioco in stile "darksiders"....mi sbaglio? c'è anche qui la possibilità di mettere punti talento o cambiare armi/armature e robe simili? oppure è semplicemente improntato sulla storia e sull'azione data dai combattimenti? :)

mircocatta
31-07-2013, 11:49
io mi sa che proverò a buttarci questo di sweetfx :D
domenica ho acquistato l'ultimo Call of juarez e finalmente mi son deciso di.... giocare a bound in blood :D
ho un piccolo problema..i video iniziali + menù sono tagliati a metà :confused:
oltre a questo, tutto ok
tutto maxxato, ho deciso di installare lo sweetfx, qualche comparazione:

vanilla:
http://i.imgur.com/RThgAoc.jpg
sweetfx
http://i.imgur.com/3KwGlzE.jpg
vanilla:
http://i.imgur.com/ovdAOJo.jpg
sweetfx:
http://i.imgur.com/KSIqDjP.jpg

un'altra bella immagine:
http://i.imgur.com/XQADkSK.jpg

colori decisamente meno scialbi, ombre più decise e AA migliorato (totalmente assente di default quasi, se lo imposto da CCC è un macello, si impasta moltissimo)

LambertoKevlar
31-07-2013, 12:00
Stasera lo provo, ma a primo impatto LoS mi sembra gia' molto bello cosi. Non c'e' affatto quel blur schifoso che si vede in altri porting e la palette cromatica e' azzeccatissima.
nessuno ha detto che facesse schifo,anzi...ma siamo su pc,abbiamo l'opportunità di migliorarlo ulteriormente,io dico di approfittarne

CAPT.HOOK
31-07-2013, 12:03
Non conosco molto di questo gioco quindi pongo alcune domande forse banali, sembra un gioco in stile "darksiders"....mi sbaglio? c'è anche qui la possibilità di mettere punti talento o cambiare armi/armature e robe simili? oppure è semplicemente improntato sulla storia e sull'azione data dai combattimenti? :)

Si per i punti talento, no per le armature e simili. Prova la demo cosi ti fai un idea ;)

ulukaii
31-07-2013, 12:12
Ora non uccidetemi, ma io @1600x900 noto un po' di aliasing nonostante sia messo tutto a palla. Negli screen che ho pubblicato sul mio idSteam si nota abbastanza.

Probabile che a risoluzioni maggiori la cosa sia molto meno avvertita.

LambertoKevlar
31-07-2013, 12:18
Si per i punti talento, no per le armature e simili. Prova la demo cosi ti fai un idea ;)

molto vaga però,la demo non rende minimamente il gioco finale

CAPT.HOOK
31-07-2013, 12:44
Ora non uccidetemi, ma io @1600x900 noto un po' di aliasing nonostante sia messo tutto a palla. Negli screen che ho pubblicato sul mio idSteam si nota abbastanza.

Sicuro di aver impostato l'AA a MAX e non su ON?

Controlla perche' ieri sera a me era sfuggita sta cosa :D

molto vaga però,la demo non rende minimamente il gioco finale

Eh lo so', difatti sono stati un po' spilorci confezionando questo demo...

ulukaii
31-07-2013, 12:49
Sicuro di aver impostato l'AA a MAX e non su ON?

Controlla perche' ieri sera a me era sfuggita sta cosa :D
Sì, dopo provo a dare una controllata, ma mi sembrava proprio di averlo messo su MAX.

CAPT.HOOK
31-07-2013, 12:57
Sì, dopo provo a dare una controllata, ma mi sembrava proprio di averlo messo su MAX.

Come ti gira con quei setting?

Che te ne pare del gioco...:stordita:

Custode
31-07-2013, 13:14

Anche io ho avuto questo sentore:
AA su Max e 2048x1152 di risoluzione, ma soprattutto nelle intro alle due sequenze di gioco, si notano chiaramente pixelloni, in game molto meno.

CAPT.HOOK
31-07-2013, 13:17
Anche io ho avuto questo sentore:
AA su Max e 2048x1152 di risoluzione, ma soprattutto nelle intro alle due sequenze di gioco, si notano chiaramente pixelloni, in game molto meno.

Certo che si, le sequenze sono in 720p :doh:

Custode
31-07-2013, 13:18

E che ne so, credevo fossero in game :D.

ulukaii
31-07-2013, 13:22
Come ti gira con quei setting?

Che te ne pare del gioco...:stordita:

Rispondo ad entrambe le domande con: una bomba.
Devo solo prenderci la mano con i controlli.

Crush
31-07-2013, 13:23

mmm che fail :(

sertopica
31-07-2013, 13:29
Odio le cutscenes prerenderizzate... :nono:

CAPT.HOOK
31-07-2013, 13:35
mmm che fail :(

Odio le cutscenes prerenderizzate... :nono:

Lo erano anche su console...ripeto cmq che si tratta solo dei filmati che introducono i diversi capitoli. Quelle che inframezzano l'azione sono fatte col motore del gioco ;)

Crush
31-07-2013, 13:38
Lo erano anche su console...ripeto cmq che si tratta solo dei filmati che introducono i diversi capitoli. Quelle che inframezzano l'azione sono fatte col motore del gioco ;)

quindi quelle con le scritte sulle pergamene? frega niente nel caso :D

Custode
31-07-2013, 13:49

Bò, ma io a quelle mi riferivo.
Dopo provo a fare uno screen, così capiamo a che mi sto riferendo e se sono prerenderizzate a 720p o in game :).

Comunque, a prescindere, il gioco è uno spettacolo.

sertopica
31-07-2013, 13:53

Ahhh ok! Allora va bene.

CAPT.HOOK
31-07-2013, 14:05
quindi quelle con le scritte sulle pergamene? frega niente nel caso :D

Finora di prerenderizzato c'è la sequenza introduttiva, quella con le carovane, e la sequenza dell'intro della seconda parte della demo...quella di Gabriel che sogna. Il resto è tutto engine grafico e si vede. :D

Bò, ma io a quelle mi riferivo.
Dopo provo a fare uno screen, così capiamo a che mi sto riferendo e se sono prerenderizzate a 720p o in game :).

Comunque, a prescindere, il gioco è uno spettacolo.

Ad esempio la sequenza dell'arrivo dei mannari e quella del mega lupo che spacca il cancello è in real time fatta col motore del gioco. Non puoi nn notare la differenza...

Quelle in bassa res ci sono solo ad inizio missione e a fine demo.

Ahhh ok! Allora va bene.

Sono sottigliezze...il gioco è così vasto che andare a cercare il pelo nell'uovo sarebbe ingiusto imho. ;)

michael1one
31-07-2013, 14:12
Sto scaricando la demo ora, vediamo che giocone sarà :asd:

arxangel
31-07-2013, 14:18
10minuti di demo, si sono sprecati :doh:

CAPT.HOOK
31-07-2013, 14:24
10minuti di demo, si sono sprecati :doh:

Ringrazia il cielo che l'hanno fatta :asd:

Ormai le demo sono come i dinosauri, estinte...

robertino75
31-07-2013, 14:26
a qualcuno funziona il crossfire con la demo?io ho installato i 13.6 beta 2 e mi funziona una scheda sola.

ulukaii
31-07-2013, 14:52
Ringrazia il cielo che l'hanno fatta :asd:

Ormai le demo sono come i dinosauri, estinte...
Questo non è del tutto esatto, gli uccelli si sono evoluti a partire da alcune specie di teropodi (il macro gruppo comprendente tutti i bipedi carnivori dal Coelophysis al T-Rex per intenderci).

Anche in ambito ludico le demo non si sono propriamente estinte... si sono evolute diventando i giochi completi (o presunti tali). Occorre ricordare che in realtà il gioco completo è quello che esce circa un anno dopo la pubblicazione effettiva, dai titoli più vari... "Complete Edition", "Director's Cut Edition", "GOTY Edition", "Rattoppata Edition", "Prendi i Soldi e Scappa Edition" (ah, no scusate, questa è quella del Day One dei titoli Ubisoft).

Come tra i dinosauri e gli uccelli, anche qui ci sono delle differenze:
- in primis il prezzo... la demo era free,
- in secondo luogo i problemi... visto che ormai i giochi pubblicati sono poco più di beta testate alla meno peggio, oggi è già tanto se il gioco al Day One parte...

CAPT.HOOK
31-07-2013, 15:16
Questo non è del tutto esatto, gli uccelli si sono evoluti a partire da alcune specie di teropodi (il macro gruppo comprendente tutti i bipedi carnivori dal Coelophysis al T-Rex per intenderci).

Anche in ambito ludico le demo non si sono propriamente estinte... si sono evolute diventando i giochi completi (o presunti tali). Occorre ricordare che in realtà il gioco completo è quello che esce circa un anno dopo la pubblicazione effettiva, dai titoli più vari... "Complete Edition", "Director's Cut Edition", "GOTY Edition", "Rattoppata Edition", "Prendi i Soldi e Scappa Edition" (ah, no scusate, questa è quella del Day One dei titoli Ubisoft).

Come tra i dinosauri e gli uccelli, anche qui ci sono delle differenze:
- in primis il prezzo... la demo era free,
- in secondo luogo i problemi... visto che ormai i giochi pubblicati sono poco più di beta testate alla meno peggio, oggi è già tanto se il gioco al Day One parte...

Scusa amico ma dopo questo intervento nn so' se ridere o se piangere :asd:

Che i dinosauri abbiano subito delle trasformazioni e' poco ma sicuro, ma di fatto i Dinosauri con la D maiuscola nn esistono piu' perche' appunto estinti. Non sapevo che per fare un paragone occorreva la laurea in paleontologia :sofico:

robertino75
31-07-2013, 15:21
LOL :sbonk:

LambertoKevlar
31-07-2013, 15:24
ma voi notate qualche differenza tra

Antialiasing:sì

e

Antialiasing:massimo ?

Klawd3
31-07-2013, 15:29
ma voi notate qualche differenza tra

Antialiasing:sì

e

Antialiasing:massimo ?

Potrebbe essere una feature disattivata nella demo.
Vedi se i fps ti diminuiscono passando da si a massimo.

ulukaii
31-07-2013, 15:30
Scusa amico ma dopo questo intervento nn so' se ridere o se piangere :asd:

Che i dinosauri abbiano subito delle trasformazioni e' poco ma sicuro, ma di fatto i Dinosauri con la D maiuscola nn esistono piu' perche' appunto estinti. Non sapevo che per fare un paragone occorreva la laurea in paleontologia :sofico:
Ovviamente il mio intervento era a tono scherzoso.

Comunque sono un pirla, mica mi ero accorto che le sequenze fossero pre-renderizzate! Adesso mi spiego perché vedevo aliasing :doh:

Grey 7
31-07-2013, 15:36
carino, mi è piaciuto. Ma la telecamera non si può muovere? :mbe:

LambertoKevlar
31-07-2013, 15:46
Potrebbe essere una feature disattivata nella demo.
Vedi se i fps ti diminuiscono passando da si a massimo.

il porting è leggerissimo e la scheda è quella che è,più che altro mi interrogavo su quale fosse meglio.Ma sti pirloni,mettere 2x,4x,8x no eh?Semplice curiosità.

CAPT.HOOK
31-07-2013, 15:46
Ovviamente il mio intervento era a tono scherzoso.

Comunque sono un pirla, mica mi ero accorto che le sequenze fossero pre-renderizzate! Adesso mi spiego perché vedevo aliasing :doh:

Da uno come te questo nn me lo sarei mai aspettato. :O

carino, mi è piaciuto. Ma la telecamera non si può muovere? :mbe:

E' un gioco in 3a persona con telecamera FISSA alla Resident Evil...secondo te si puo' muovere? :mbe: :D

il porting è leggerissimo e la scheda è quella che è,più che altro mi interrogavo su quale fosse meglio.Ma sti pirloni,mettere 2x,4x,8x no eh?Semplice curiosità.

Vai di DownSampling come ho fatto io e passa la paura...tenendo sempre l'AA al Max. Sono certo che si potra' applicare lo SGSSAA da Inspector, nn appena uscira' qualche profilo per LoS. ;)

Grey 7
31-07-2013, 15:54
alla resident evil? lol :asd: pensavo fosse alla devil may cry, in un gioco del genere la devi poter muovere la telecamera, i lupi mi arrivavano da dietro senza che me ne accorgessi. Comunque mi ci abituerò :stordita:

LambertoKevlar
31-07-2013, 15:56
son già in downsampling a 2540x1600,era una semplice curiosità dato che non scorgevo differenze visibilissime ma questo può esser dato dal fatto che avevo già combinati downsampling e smaa insieme

LambertoKevlar
31-07-2013, 15:58
alla resident evil? lol :asd: pensavo fosse alla devil may cry, in un gioco del genere la devi poter muovere la telecamera, i lupi mi arrivavano da dietro senza che me ne accorgessi. Comunque mi ci abituerò :stordita:
purtroppo la telecamera è il peggior difetto del gioco,sopratutto nei primi livelli, col tempo ci si fa l'abitudine e cmq migliora

CAPT.HOOK
31-07-2013, 16:08

Che te ridi...e' la verita' :asd: :sofico:

son già in downsampling a 2540x1600,era una semplice curiosità dato che non scorgevo differenze visibilissime ma questo può esser dato dal fatto che avevo già combinati downsampling e smaa insieme

Allora e' normale nn vedere tutta sta differenza. Nn credo cmq noti scalettature in quella modalita'..altrimenti prova 3840x2160 come faccio io :P

LambertoKevlar
31-07-2013, 16:13
Interessante questo post,ovviamente per chi ha voglia di sboronare :D

mi son sorbito quegli orrori di megascalette della versione ps3,a sto giro per compensare non le voglio vedere neanche se gioco a 10 cm dallo schermo

CAPT.HOOK
31-07-2013, 16:17
Interessante questo post,ovviamente per chi ha voglia di sboronare :D

mi son sorbito quegli orrori di megascalette della versione ps3,a sto giro per compensare non le voglio vedere neanche se gioco a 10 cm dallo schermo

Te con la Titan, io con uno Sli di 780GTX...e facciamo gli sboroni una volta tanto :asd: :ciapet:

LambertoKevlar
31-07-2013, 16:24
e che sboronata sia :sofico: :sofico:

CAPT.HOOK
31-07-2013, 16:41
Per chi si lamentava dell'AA, detto fatto:

http://www.forum-3dcenter.org/vbulletin/showpost.php?p=9861727&postcount=4592

;)

Grey 7
31-07-2013, 17:07
vabbe faccio un'altra domanda niubba...non c'è il lock on sui nemici? :ops:

Custode
31-07-2013, 17:09
Per chi si lamentava dell'AA, detto fatto:

http://www.forum-3dcenter.org/vbulletin/showpost.php?p=9861727&postcount=4592

;)

Eh, ok, ma l'impatto prestazionale è mostruoso.
con una GTX570 passa da 70 e passa fps con no AA, a 25, 21 fps con 4xSGSSAA.
Inoltre come precisa lui stesso, l'SGSSAA, tende a blurrare l'immagine.

L'unica forma di AA che non blurra l'immagine è l'OGSSAA, ma con tale configurazione scende a 12/14 fps!!!.

Vabbè che io sono quello che gioca a 15 fps, ma secondo me il gioco non vale la candela e meglio tenersi l'AA del gioco, anche se imperfetto -certo, magari su Titan o GTX780 l'impatto c'è, ma regge meglio, non so- :).

CAPT.HOOK
31-07-2013, 17:10
vabbe faccio un'altra domanda niubba...non c'è il lock on sui nemici? :ops:

No. Niente lock on purtroppo...ma io l'ho finito in Hard senza sentirne la mancanza dopotutto. Cmq e' bello tosto e richiede molta pazienza e dedizione.

CAPT.HOOK
31-07-2013, 17:11
Eh, ok, ma l'impatto prestazionale è mostruoso.
con una GTX570 passa da 70 e passa fps con no AA, a 25, 21 fps con 4xSGSSAA.
Inoltre come precisa lui stesso, l'SGSSAA, tende a blurrare l'immagine.

L'unica forma di AA che non blurra l'immagine è l'OGSSAA, ma con tale configurazione scende a 12/14 fps!!!.

Vabbè che io sono quello che gioca a 15 fps, ma secondo me il gioco non vale la candela e meglio tenersi l'AA del gioco, anche se imperfetto :).

Era solo per gli smanettoni che volevano un altro AA...io mi tengo il gioco cosi come e' per ora. Anche perche' nn mi sembra il caso di addannarsi tanto per 15 minuti di demo. :)

Custode
31-07-2013, 17:14
Era solo per gli smanettoni che volevano un altro AA...io mi tengo il gioco cosi come e' per ora. Anche perche' nn mi sembra il caso di addannarsi tanto per 15 minuti di demo. :)

Uh, figurati, era solo per ciarlare: per me potevano metterci anche una scimmia a tre teste che faceva le pernacchie alla voce AA, tanto l'ho compro e me lo godo lo stesso :D.

CAPT.HOOK
31-07-2013, 17:16
Uh, figurati, era solo per ciarlare: per me potevano metterci anche una scimmia a tre teste che faceva le pernacchie alla voce AA, tanto l'ho compro e me lo godo lo stesso :D.

Pensa che ho sborsato 50€ per la versione PS3 e me lo sono spolpato in una settimana. Parlare di AA su console e' quasi un eufemismo, condierando che era pure in 720p :mc:

Day 1 con te ovviamente :O

Jon Irenicus
31-07-2013, 17:52
Provato il demo, bello!
Forse non è propriamente il mio tipo di gioco perchè preferisco di più cose più lente alla Dark Souls come combattimenti, cmq lo farò sicuramente mio.

2 domande per chi ci ha già giocato su console:
1) il gioco è lineare o ha una struttura meno convenzionale?
2) Devil May Cry è paragonabile come gioco (può anche essere stupida come domanda, ma non ho giuocato ad alcun DMC)?

MrXaros
31-07-2013, 18:11
Provata la demo... non è il mio genere ma potrei anche prenderlo per provare qualcosa di nuovo.
Certo che per 5 minuti di gioco sono stato oltre 4 ore a scaricare -.-"

DoraDaemon
31-07-2013, 18:31
di solito quando vedo un castlevania 3d lo evito come la peste.. ho visto la discussione, ho guardato qualche filmato e devo dire che mi ispira.. proviamo sta demo! e dai tempi di sotn (il gioco migliore di tutti i tempi imho) e forse aria of sorrow che la serie per me era morta, spero di aver trovato un degno successore.

LambertoKevlar
31-07-2013, 18:36
tutto allenamento per il gioco completo :D

michael1one
31-07-2013, 19:09
Provato il demo, bello!
Forse non è propriamente il mio tipo di gioco perchè preferisco di più cose più lente alla Dark Souls come combattimenti, cmq lo farò sicuramente mio.

2) Devil May Cry è paragonabile come gioco (può anche essere stupida come domanda, ma non ho giuocato ad alcun DMC)?

Beh io questi generi di giochi li paragono sempre a DMC, cmq giochetto carino, demo lunghissima :asd:

Jon Irenicus
31-07-2013, 20:11
Beh io questi generi di giochi li paragono sempre a DMC, cmq giochetto carino, demo lunghissima :asd:Come diceva il capitano per fortuna che c'è, almeno s'è visto che gira bene!:D
Quando mi verrà voglia di un action veloce sarà da scegliere tra dmc e questo, non so eventuali differenze ma a pelle mi ispira di più Castlevania.

CAPT.HOOK
31-07-2013, 20:15
Provato il demo, bello!

Beh io questi generi di giochi li paragono sempre a DMC, cmq giochetto carino, demo lunghissima :asd:

Rispondo a tutti e 2 visto che piu' o meno vi siete messi in testa DMC.

Non c'entra nulla o almeno nn nel senso che intedete. I combattimenti sono diversi, gli attacchi vanno ponderati e occorre molta pratica per padroneggiare mosse e sopratutto contromosse. Specie a difficolta medio-alte i nemici gia' a meta' gioco vi maciullano col sorriso e alcuni boss sono davvero ostici. Diciamo che DMC e' molto piu' immediato, piu' frenetico e piu' spaccone...e sopratutto molto piu' semplice.

Seconda cosa sono gli enigmi che specie nell'ultimo DMC sono praticamente scomparsi. Qui invece se ne trovano diversi e alcuni sono anche molto ben congegnati. Ovvio che la maggior parte risultano seguire la collaudata formula del "gira le ruote e trova la combinazione per le pedane", oppure del "tira le leve in un ordine preciso seguendo alcuni indizi", ma specie verso la fine si complicano quel tanto che basta per mettere in modo un 10% della materia grigia. Con questo nn voglio certo dire che ci troviamo di fronte ad un puzzle game, ci mancherebbe.

Interessante e' il poter ripercorrere a nostro piacimento le nostre orme indicando sulla mappa il luogo in cui ci vogliamo trasportare, per accedere magari a punti strategici che prima erano impossibili da percorrere o perche' ci troviamo di fronte al dover ampliare i nostri poteri per sconfiggere il cattivone di turno e nn troviamo le risorse.

Altro aspetto che in DMC nn c'era.

Va' menzionato che cosi facendo alcuni nemici faranno il respawn, offrendoci la possibilita' di incrementare i punti da spendere per acquisire o potenziare le nostre abilita', e credetemi, piu' avanti questa si dimostrera' essere l'unica ancora di salvezza contro schiere di nemici sempre piu' agguerriti.

Per chi odia i quicktime event, devo purtroppo dirvi che Castlevania LoS ne fa' abbondante uso, specie nelle numerose boss battle durante l'intera storia e in diversi casi si dimostreranno essere l'unico modo di affrontare certi nemici, tipo i Titani.

Altra menzione riguardante i boss e' che noi avremo da subito accesso a tutti i DLC del gioco (almeno cosi ho capito), il che vuol dire che se inseriranno anche l'espansione Resurrection ci troveremo di fronte a uno dei Boss piu' difficili di sempre, alla pari di quelli di Dark Souls giusto per fare un esempio. Il Dimenticato, questo e' il suo nome, ha richiesto circa mezz'ora incessante di combattimento (e numerosissime morti) per essere portato a termine. Anche se a molti e' sembrato tedioso a me e' piaciuto e alza ulteriormente l'asticella della difficolta' verso l'alto.

La trama nn e' male e faremo la conoscenza di altri NPG durante la campagna che si limiteranno all'occorrenza a darci una mano. Purtroppo il tutto devo dire che segue binari ben precisi (non e' un open world a conti fatti) e le azioni da compiere, salvo qualche eccezione, devono seguire uno schema prefissato come un qualsiasi action in 3a persona. Niente botte di matto dunque!

Interessanti sono invece i poteri che Gabriel apprendera' durante il suo peregrinare. Tali poteri necessiteranno sempre di magia arcana per essere usati e questo puo' essere fatto solo raccogliendo i globi che lasceranno a terra i nemici o in appositi santuari. Questi ultimi, infatti, alla loro morte lasceranno sul campo vari oggetti o globi di energia che andranno a rimpinguare delle apposite barre di mana (ottenibili solo ad un certo punto del gioco): quella della Luce e l’altra dell’Oscurità. La prima ci consentirà ci assorbire l’energia vitale dei nemici colpiti mentre la seconda di raddoppiare la potenza fisica. Gli sviluppatori, per rendere le cose più interessanti, hanno aggiunto un apposito status denominato Concentrazione: se riusciremo a compiere un certo numero di attacchi consecutivi senza essere colpiti, riempiremo un’apposita barra che, giunta al suo massimo, consentirà di acquisire sfere ad ogni successivo colpo ed, infine, assegnare ad uno o l’altro amuleto l’energia guadagnata. Come gia' detto, inoltre, l’eliminazione delle creature ci farà guadagnare dei punti abilità che potremo spendere per acquistare nuove mosse o potenziare l’armamentario attuale.

Per ora credo di aver detto tutto. Perdonatemi se ho dimenticato qualcosa ma nn ho la mente di ferro :D

Jon Irenicus
31-07-2013, 20:29
Grazie!
Detta così mi ispira molto di più LoS di DMC. già LoS mi pare abbastanza frenetico e spaccone (come melee sono abituato, si fa per dire, a M&B e Severance, DS è già più veloce...).
Se non ho capito male la parte libera della struttura del gioco sostanzialmente è nel poter scegliere la locazione nella mappa, i livelli in sè lasciano qualche libertà di movimento a parte occasionali deviazioni (quelle magari impossibili ad un certo punto del gioco)?

michael1one
31-07-2013, 20:31
*

A me sembra che anche nei DMC (1 al 4)(l'ultimo per me non esiste :asd:) potevi farti il giro di tutti i posti visitati, ma forse mi sbaglio :stordita:

Cmq grazie per la mini recensione, se poi i boss sono alla pari di Dark Soul e da avere :D

NeverKnowsBest
31-07-2013, 22:20
Questo gioco và paragonato a God of War, non a Devil May Cry che ha si un gameplay simile, ma si basa sulle combo e sulla spettacolarità, mentre questo Castlevania nasce come clone di GOW, anche se particolarmente ispirato.

DoraDaemon
31-07-2013, 22:42
Questo gioco và paragonato a God of War, non a Devil May Cry che ha si un gameplay simile, ma si basa sulle combo e sulla spettacolarità, mentre questo Castlevania nasce come clone di GOW, anche se particolarmente ispirato.

vero ho trovato più similitudini in Gow che dmc dall'arma alla musica epica di sottofondo. comunque la demo mi è piaciuta, mi sa che lo prendo. però dalla regia mi dicono.. non c'è il CASTELLO?

CAPT.HOOK
31-07-2013, 22:43
Grazie!
Detta così mi ispira molto di più LoS di DMC. già LoS mi pare abbastanza frenetico e spaccone (come melee sono abituato, si fa per dire, a M&B e Severance, DS è già più veloce...).
Se non ho capito male la parte libera della struttura del gioco sostanzialmente è nel poter scegliere la locazione nella mappa, i livelli in sè lasciano qualche libertà di movimento a parte occasionali deviazioni (quelle magari impossibili ad un certo punto del gioco)?

Si, puoi tornare in location precedentemente visitate. Ovvio che il filone della trama va' seguito passo passo e nn ti capitera' mai di affrontare un boss senza prima aver fatto determinati livelli...In questo senso nn e' come DS!

Pero' visto l'accrescimento del pg e la possibilita' di sbloccare nuove abilita' nell'uso della Croce (vera e unica arma del gioco), se hai buona memoria potrai ricordare dove quel passaggio di quel determinato livello ti era prima precluso per un qualche motivo e riprovare ad attraversarlo.

Le ricompense in questo gioco nn vanno prese tanto sottogamba. Anche il solo incrementare la barra della salute di un 5% rappresenta di per se' un bell'aiuto nei momenti difficili. Come gia' detto, a difficolta' alta, in LoS si crepa come mosche. :D

A me sembra che anche nei DMC (1 al 4)(l'ultimo per me non esiste :asd:) potevi farti il giro di tutti i posti visitati, ma forse mi sbaglio :stordita:

Cmq grazie per la mini recensione, se poi i boss sono alla pari di Dark Soul e da avere :D

Qualcuno e' pure un po' frustrante secondo me, e purtroppo il gioco nn ha un sistema di ricompense come in DS, per cui ti resta solo la soddisfazioni di aver vinto. Oh, nn aspettate cmq lo stesso livello di sfida perche' vi
avverto che siete fuori strada. Come DS c'e' solo DS...e DS2 quando uscira'. ;)

vero ho trovato più similitudini in Gow che dmc dall'arma alla musica epica di sottofondo. comunque la demo mi è piaciuta, mi sa che lo prendo. però dalla regia mi dicono.. non c'è il CASTELLO?

Veramente ce ne sono piu' di 1 di castelli...quello di Dracula e' immenso e bellissimo, proprio come te lo aspetteresti...con il picco della torre piu' alta che svetta tra le nuvole, sormontato dalla nebbia e con la luna a squarciare le tenebre. :O

http://3.bp.blogspot.com/_9m3HbuKE0SI/TLON9PjHoZI/AAAAAAAAAEU/SF6tPm6XP7s/s1600/vampire%20castle.jpg

mirkonorroz
31-07-2013, 22:45
Fortuna c'e' il demo: io non lo compro di sicuro.

Grafica ingame Ok e fluida ma, personalmente,
a modalita' facile non riesco a battere il mostro+licantropi della foresta.
Mi ritrovo a premere pulsanti quasi a caso e poiche' sono abituato che con il grilletto dx l'omino di fifa corre :D mi ritrovo sempre bloccato a cercare di afferrare. Preferisco meno mosse e piu' tattiche. (Troppo veloce... ho gia' xblade e blades of time e darksiders)

Bel gioco comunque a chi piace il genere.
Darksiders ad esempio mi sembrava un pelo piu' facile, ma anche quello l'ho abbandonato perche' non riuscivo a superare un punto... che schiappa! :help:
In effetti anche i QTE non e' che mi garbino parecchio... mi vedro' i walkthrough sul tubo in 1080 :)

CAPT.HOOK
31-07-2013, 22:53
Fortuna c'e' il demo: io non lo compro di sicuro.

Grafica ingame Ok e fluida ma, personalmente,
a modalita' facile non riesco a battere il mostro+licantropi della foresta.
Mi ritrovo a premere pulsanti quasi a caso e poiche' sono abituato che con il grilletto dx l'omino di fifa corre :D mi ritrovo sempre bloccato a cercare di afferrare. Preferisco meno mosse e piu' tattiche. (Troppo veloce... ho gia' xblade e blades of time e darksiders)

Bel gioco comunque a chi piace il genere.
Darksiders ad esempio mi sembrava un pelo piu' facile, ma anche quello l'ho abbandonato perche' non riuscivo a superare un punto... che schiappa! :help:
In effetti anche i QTE non e' che mi garbino parecchio... mi vedro' i walkthrough sul tubo in 1080 :)

Paragonato a Darksiders siamo su un altro livello di sfida, poco ma sicuro. Non credere cmq che la tecnica nn ci sia perche' sbaglieresti a pensarlo. E' vero che ci sono tante mosse (mi sembra all'incirca una 30a nel gioco finale) ma e' anche vero che una volta che hai familiarizzato con i comandi di base, il resto nn e' tanto difficile. Solo la parata sincronizzata e' ostica da padroneggiare, a causa dei tanti pattern di attacco dei nemici e del tempismo perfetto con cui va' eseguita.

La frase di FIFA mi ha fatto cappottare cmq :asd:

mirkonorroz
31-07-2013, 23:01
Paragonato a Darksiders siamo su un altro livello di sfida, poco ma sicuro. Non credere cmq che la tecnica nn ci sia perche' sbaglieresti a pensarlo. E' vero che ci sono tante mosse (mi sembra all'incirca una 30a nel gioco finale) ma e' anche vero che una volta che hai familiarizzato con i comandi di base, il resto nn e' tanto difficile. Solo la parata sincronizzata e' ostica da padroneggiare, a causa dei tanti pattern di attacco dei nemici e del tempismo perfetto con cui va' eseguita.

La frase di FIFA mi ha fatto cappottare cmq :asd:

Indubbiamente la tecnica c'e'.
Ma intendi che e' piu' difficile Castelvania o Darksiders?
Diciamo che per ora ho un sacco di titoli arretrati :D

PS: 420 ore di FIFA 13 lasciano il segno :sofico:

CAPT.HOOK
31-07-2013, 23:11
Indubbiamente la tecnica c'e'.
Ma intendi che e' piu' difficile Castelvania o Darksiders?
Diciamo che per ora ho un sacco di titoli arretrati :D

PS: 420 ore di FIFA 13 lasciano il segno :sofico:

Molto piu' difficile Castlevania, senza ombra di dubbio.

Io te lo consiglio, magari piu' in la' quando avrai il tempo per dedicarti a lui. ;)

wolverine
01-08-2013, 09:52
Provata la demo, non vedo l'ora che arrivi il 27 agosto. :)

maxdgr
01-08-2013, 10:51
grandissimo gioco...day one buy se non avessi arretrati per almeno 3 vite :muro:

[?]
01-08-2013, 11:09
se poi i boss sono alla pari di Dark Soul e da avere :D

Non bestemmiamo per cortesia :asd:

alex9
01-08-2013, 11:20
provata la demo: la cosa che più mi ha impressionato è il menu non perchè il gioco faccia schifo, ma perchè il menu per me è proprio fantastico :D

Sul gioco: carino anche se sono più per i ritmi calmi alla dark soul/batman...

Domanda: nel gioco completo ci saranno sezioni platform?

CAPT.HOOK
01-08-2013, 11:28
provata la demo: la cosa che più mi ha impressionato è il menu non perchè il gioco faccia schifo, ma perchè il menu per me è proprio fantastico :D

Sul gioco: carino anche se sono più per i ritmi calmi alla dark soul/batman...

Domanda: nel gioco completo ci saranno sezioni platform?

Si, ci saranno e saranno parte dominante del gioco.

alex9
01-08-2013, 11:29
meno male... peccato che nella demo non ce li abbiano fatti assaggiare...

michael1one
01-08-2013, 14:41
Come DS c'e' solo DS...e DS2 quando uscira'. ;)

Vero :D

Concordo, anche questi aspetti sono molto importanti :)

Babxbba
01-08-2013, 15:25
In enorme ritardo mi aggiungo al topic, giocato a suo tempo per play3 e proprio questi giorni pensavo di farmi la terza run :p .

Che dire, entro a gamba tesa sui diversi argomenti portati, iniziamo:

Personalmente ritengo questo come la vera, naturale evoluzione di Castlevania nel 3d (ricordo ancora quell' orrore di Lament of Innocence), è vero che lo stile è di Devil May cry/god of war, ma non è assolutamente frenetico e continuativo, lasciando anzi il giusto tempo a dialoghi, storia esplorazione...anche i combattimenti avvengono sempre per gradi e presentazioni, dando tutto il tempo di assimilare ciò che sta accadendo e dove si sta andando. Inoltre si hanno moltissime opzioni nel combattimento in se, a partire dalle armi secondarie a finire a determinati poteri o trasformazioni che andranno avanti nel gioco, e ogni cosa è migliorabile copn i punti, per poter sbloccare in ogni sottoparte potenziamenti e modifiche (in questo riprende devil may cry).Per il discorso quick time un minidiscorso a parte, sono abbastanza telefonati per i boss, ma ho trovato ben implementati quelli nei nemici "normali" ed aggiungono ulteriore varietà al tutto. Per alcuni boss vi ricorderà shadow of the colossus :P.
Del comparto grafico già si è detto tutto, penso chiunque ci abbia giocato su consolle abbia pregato divinità pagane per vederlo su pc eliminando i suoi maggiori difetti (risoluzione e frame rate), e aggiungo che la grafica ha anche ciò che è più importante, è splendidamente ispirata e si sposa benissimo con le musiche e l' atmosfera, sia nelle parti più buie e gotiche che in quelle più lussurreggianti o naturali.

Quindi aspetto sbavante, ma questo penso si fosse capito :O .

Domandina sulla demo invece, è come quell che girò per consolle?
per intenderci
C' è il pezzo dell' attacco dei licantropi e quello a cavallo?

Grazie anticipate per la risposta.

Custode
01-08-2013, 16:06
Ti rispondo per la demo:
è proprio quella uscita a suo tempo per console, ce l'ho su 360 ancora installata :).

mirkonorroz
01-08-2013, 19:35
Oggi sono riuscito a finire il demo :)
Ieri in realta' ho confuso la difficolta' con quello che pensavo fosse il tipo di personaggio e quindi l'avevo provato a difficolta' media :mc:

CAPT.HOOK
01-08-2013, 20:59
Ieri in realta' ho confuso la difficolta' con quello che pensavo fosse il tipo di personaggio e quindi l'avevo provato a difficolta' media :mc:

LOL :asd:

LambertoKevlar
01-08-2013, 22:09

:D :D :D

ShineOn
01-08-2013, 23:44
se poi i boss sono alla pari di Dark Soul e da avere :D

Eh buonanotte...cmq gran bel gioco. Molto longevo in primis...poi nota di merito alle location, molto suggestive e ben realizzate.

Grey 7
02-08-2013, 01:08
chi l'ha gocato su console mi sa dire se il gioco permette di esplorare aree extra tipo qualche scenario nascosto, boss segreti ecc..?

CAPT.HOOK
02-08-2013, 01:11
chi l'ha gocato su console mi sa dire se il gioco permette di esplorare aree extra tipo qualche scenario nascosto, boss segreti ecc..?

Boss segreti mi pare di no, ma come gia' detto la pagina dietro, ci sono tanti segreti e aree nascoste da trovare e nn sempre ne e' garantito l'accesso al momento della scoperta. Vi si puo' cmq tornare in un secondo momento quando si e' meglio equipaggiati poiche' spesso tali aree necessitano di poteri e attrezzature per essere attraversate, di cui nn disporremo da subito. ;)

egounix
02-08-2013, 11:11
Demo in download

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

MalefiQue1984
02-08-2013, 12:44
Sto guardando i dettagli su steam,sembra bellissimo :D io non ho mai seguito nemmeno i vecchi castlevania su nes,dovrò aspettarmi di non capirci nulla?è consigliato ad un nuovo action gamer? poi possibile una tale gloria costi solo 22 euri :confused: Lo prenderei al volo!

egounix
02-08-2013, 12:48
allora
sto provando con dettaglio massimo, in surround, ed è uno spettacolo, ma nemmeno con le vga a 1280/7000 e cpu a 4.5, riesco a tenere i 60fps

il gioco non ha problemi, e il boss della demo mi sta piacendo
son con la tastiera, è suko un po' con i tasti a default

audio di ottima qualità, me lo sto godendo, ottime musiche

attendo ups con l'ips, in consegna oggi :fagiano:

Custode
02-08-2013, 12:57
Sto guardando i dettagli su steam,sembra bellissimo :D io non ho mai seguito nemmeno i vecchi castlevania su nes,dovrò aspettarmi di non capirci nulla?è consigliato ad un nuovo action gamer? poi possibile una tale gloria costi solo 22 euri :confused: Lo prenderei al volo!

Io sono tra quelli che non conosce una fava relativamente al background dei vecchi Castlevania, ma credo che questo sia godibile al 100% anche da chi, come me e te, è un noob della saga :).

Per quanto riguarda la qualità di Lords of Shadow, non conosco uno, tra i mei amici, possessori sia di 360 che PS3, che solitamente criticano tutto, che abbia anche mai solo accennato a dire qualcosa di negativo relativamente a questo gioco: certo, avrà sicuramente le sue magagne, ma se piace il genere credo sia imperativo acquistarlo.
Se non erro, Mercury Steam, i creatori del gioco, si sono salvati dalla bancarotta grazie al successo avuto su console con questo titolo, inizialmente guardato con molto scetticismo.
Ed il seguito diretto, che chiuderà la saga, in arrivo anche su PC a Novembre se non erro, sembra essere un passo avanti a tutti nel genere!

Il prezzo così basso ha stupito anche me, ma c'è da dire che è la conversione di un prodotto che su console ha già due anni: sono stati semplicementi onesti, a differenza di molti altri che fanno pagare quasi come nuove conversioni scadenti a cui poi si devono aggiungere fix amatoriali per renderlo all'altezza della situazione -Dark Souls Coff Coff...-.

Il mio unico appunto su questo Castlevania riguarda la telecamera fissa, avrei preferito una gestione alla Darksiders, ma insomma, una sciocchezzuola rispetto alle qualità intrinseche e indiscusse del titolo.

Edit: ok che ancora mancano 20 giorni circa alla sua uscita, ma se c'è una cosa che mi manda in bestia, è vedere che al primo posto tra i titoli più venduti su Steam c'è un DLC di Black Ops II.
Darksiders è morto e Vigil smembrata e fagocitata da Crytek -santapolentavalsugana!!!-, se fanno fare la stessa fine anche ai due Lords of Shadow smetto di videogiocare e mi dò alle chat porno!!!

Crush
02-08-2013, 13:01
Il prezzo così basso ha stupito anche me, ma c'è da dire che è la conversione di un prodotto che su console ha già due anni: sono stati semplicementi onesti, a differenza di molti altri che fanno pagare quasi come nuove conversioni scadenti a cui poi si devono aggiungere fix amatoriali per renderlo all'altezza della situazione -Dark Souls Coff Coff...-.
quotone... andrebbero premiati per l'onestà

MalefiQue1984
02-08-2013, 13:07
Io sono tra quelli che non conosce una fava relativamente al background dei vecchi Castlevania, ma credo che questo sia godibile al 100% anche da chi, come me e te, è un noob della saga :).

Per quanto riguarda la qualità di Lords of Shadow, non conosco uno, tra i mei amici, possessori sia di 360 che PS3, che solitamente criticano tutto, che abbia anche mai solo accennato a dire qualcosa di negativo relativamente a questo gioco: certo, avrà sicuramente le sue magagne, ma se piace il genere credo sia imperativo acquistarlo.
Se non erro, Mercury Steam, i creatori del gioco, si sono salvati dalla bancarotta grazie al successo avuto su console con questo titolo, inizialmente guardato con molto scetticismo.
Ed il seguito diretto, che chiuderà la saga, in arrivo anche su PC a Novembre se non erro, sembra essere un passo avanti a tutti nel genere!

Il mio unico appunto su questo Castlevania riguarda la telecamera fissa, avrei preferito una gestione alla Darksiders, ma insomma, una sciocchezzuola rispetto alle qualità intrinseche e indiscusse del titolo.

Ti rigrazio Custode,ero incuriosito e scettico se sarei stato in grado di capirne l'essenza,spesso lascio in vetrina diversi titoli con spessore proprio per la paura di non riuscirme a immedesimarmi nella trama (causa di non essere quasi mai fan) però sento la tua risposta come un conforto e una rassicurazione,dovrei farmi forza,anzi quasi sicuramente lo acquisterò.Ora è quasi terminato il Download della demo.Speriamo sia ben ottimizzata questa conversione.Mi attrae un casino :) grazie ancora. Speriam beneeee :oink:

Custode
02-08-2013, 13:10
Ti rigrazio Custode,ero incuriosito e scettico se sarei stato in grado di capirne l'essenza,spesso lascio in vetrina diversi titoli con spessore proprio per la paura di non riuscirme a immedesimarmi nella trama (causa di non essere quasi mai fan) però sento la tua risposta come un conforto e una rassicurazione,dovrei farmi forza,anzi quasi sicuramente lo acquisterò.Ora è quasi terminato il Download della demo.Speriamo sia ben ottimizzata questa conversione.Mi attrae un casino :) grazie ancora. Speriam beneeee :oink:

La demo vola sul mio misero dual core di 5 anni fa -ok, c'è una GTX670 sopra, ma la CPU ormai fa ridere-: purtroppo la demo è cortissima e non rende minimamente giustizia a tutto quello che il gioco offre.
Però merita a prescindere, secondo me :).

MalefiQue1984
02-08-2013, 15:36
Provata la mini demo... dura una manciata di minuti o forse è tornato alla home senza motivo.Niente male,mi ricorda vagamente Devil May Cry (ad occhio) spero non sia un insulto eh! La grafica mi appare 1 pò rude con rumore di fondo,sarà l'effetto notturno con la pioggia?

LambertoKevlar
03-08-2013, 09:59
ma sui vari siti tipo g2 play,green man gaming ecc. ancora nessun preorder?Sarebbe bello valutare qualche buona offerta.Sì son taccagno lo so...:D

robertino75
03-08-2013, 12:13
doppio post

robertino75
03-08-2013, 12:15
vuoi pagarlo meno di 22€?vuoi proprio che te lo regalino eh! :sofico: :oink:
cmq se mi aggiungono il supporto al crossfire lo prendo sicuro! lo giocai al tempo su ps3 e lo rigiocherei molto volentieri con un framerate migliore(su ps3 gira un pò da schifo).

tony89
04-08-2013, 08:14
il gioco è carino, ma dopo avere avuto la fortuna di avere giocato god of war ti rendi conto che un esperienza di gioco così non la troverai mai in un altro gioco simile :D

tarros
04-08-2013, 08:20
iscritto ....
visto velocemente la demo...
carina ma non l'ho trovato così difficile ...
Di Castlevania ha poco ...forse il titolo e qualche richiamo nella trama/musica/caratterizzazione personaggio.
Penso che per colpa della next gen era impossibile riproporre il gameplay della saga orginale
l'ultimo Castlevania degno di questo nome fu Symphony of the night
tutto IMHo

LambertoKevlar
04-08-2013, 09:37
il gioco è carino, ma dopo avere avuto la fortuna di avere giocato god of war ti rendi conto che un esperienza di gioco così non la troverai mai in un altro gioco simile :D
IMHO il gioco è molto sopra all'osannatissimo God of War 3 e più o meno alla pari con Ascension.

Babxbba
04-08-2013, 10:26
Diciamo che a livello di atmosfera si va a gusti, c´e´poco da fare, God of War e´piü epico/scaciato, castlevania e´piü fiabesco.

POer il gameplay, ho trovato in castlevania un pö piü varietä inteso come mosse e tattiche disponibili (non do dettagli per evitare spoilers), ma paga ciö con un maggiore "impicciarsi" nei pulsanti (meno male che ho il joystick :P) e una maggiore parte di roba alla fin fine non usata.
Come precisione di telecamera, pressione pulsanti ecc, devo ammettere che god of war e meglio fatto, ma sempre inteso come perfezione contro molto ben fatto, non e´che castlevania sia ingiocabile :P

Per il resto finita la demo, e sto giä pregustando mod grafiche o immaginando alcuni dei combattimenti fatti nella versione consolle.

CAPT.HOOK
04-08-2013, 11:48

A me i GOW hanno stufato..e li ho giocati tutti quanti dal primo all'ultimo. Sara' ma l'ambientazione di Castlevania ha un effetto piu' profondo per me...

Sul gameplay nn discuto, secondo me sono entrambe 2 BIG del settore.

tony89
04-08-2013, 13:06
god of war ha un ambientazione che adoro che si avvicina alla mitologia greca poi ti da momenti di epicità grandiosi, adoro combattere boss giganti ogni tanto la mappa di gioco diventa il boss stesso :asd: Castelvania lo conosco poco, mi baso dalla demo e da qualche video...combattere contro i lupi non mi ha entusiasmato più di tanto

Davide9
04-08-2013, 13:32
Secondo me in God of war il secondo è così avanti e spettacolare che gli altri se li mangia... il primo all'epoca era bello ma il secondo lo distanzia comunque di molto, il terzo mi ha deluso così tanto che non l'ho nemmeno finito e ho perso la voglia di provare gli altri, al secondo potrei giocarci a ripetizione invece è un capolavoro!

Questo Castlevania però a me è sembrato più una specie di DMC di base con molte influenze (magari anche piccole) da altri giochi.
A me in generale l'ambientazione di Castlevania piace però penso che non sia resa al meglio qui.

Se dovessi fare un paragone con God of war metterei questo Castlevania subito dopo il primo God of war come qualità, ma forse GOW è un pò aiutato dall'innovazione e dalla sorpresa che rappresentava all'epoca mentre questo gioco sente di sicuro il peso di capolavori del passato che lo sottopongono a paragoni scomodi...

LambertoKevlar
05-08-2013, 12:29
per chi volesse farsi un'idea della varietà di questo gioco ecco un bel video dei vari ambienti,qualche spoileruccio ma nulla di che.Non spaventatevi per la grafica,è della versione ps3 ai tempi dell'uscita.Tra l'altro la colonna sonora di Super Castlevania IV per SNES impreziosisce il tutto.

https://www.youtube.com/watch?v=Mt9fDICShdk

<Masquerade>
05-08-2013, 12:34
per chi volesse farsi un'idea della varietà di questo gioco ecco un bel video dei vari ambienti,qualche spoileruccio ma nulla di che.Non spaventatevi per la grafica,è della versione ps3 ai tempi dell'uscita.Tra l'altro la colonna sonora di Super Castlevania IV per SNES impreziosisce il tutto.

https://www.youtube.com/watch?v=Mt9fDICShdk

l'unico castlevania che ho giocato. e lo metto tra i capolavori per super nes.
musiche stupende.

mircocatta
05-08-2013, 13:27
ho scaricato la demo, se trovo quei 10 minuti la provo! :)

LambertoKevlar
05-08-2013, 13:48
ho scaricato la demo, se trovo quei 10 minuti la provo! :)

più che altro guardati il video che ho postato,l'idea la rende molto più della demo

Ton90maz
12-08-2013, 16:49
Sul gameplay nn discuto, secondo me sono entrambe 2 BIG del settore.
Due big fetecchie del settore, mancano entrambi di combo e tecnicità nel gameplay. LOS ha delle fasi platform oscene e imprecise.

Dark Queen
12-08-2013, 20:26
Due big fetecchie del settore, mancano entrambi di combo e tecnicità nel gameplay. LOS ha delle fasi platform oscene e imprecise.

E' arrivato l'espertone! :rolleyes:

Ton90maz
12-08-2013, 22:15
E' arrivato l'espertone! :rolleyes:Bravo, rimani nella convinzione che siano il non-plus ultra del genere mentre gli action di Kamiya non vengono neanche considerati.

Dark Queen
12-08-2013, 22:20
Bravo, rimani nella convinzione che siano il non-plus ultra del genere mentre gli action di Kamiya non vengono neanche considerati.

Casomai brava :p

E cmq non mi sembra che Bayonetta non abbia avuto successo, tanto e' vero che ne stanno facendo il seguito. Ma i generi sono 2 generi differenti e Bayonetta e' e resta un gioco di stampo prettamente giapponese che non a tutti puo' piacere. Io personalmente l'ho giocato e finito ma non mi ha entusiasmato minimamente. Sembra di leggere un fumetto manga e visto che non amo i manga, non ho amato nemmeno il gioco.

Poi che GoW e Castlevania siano titoli gettonati e ben fatti non l'ho mica detto io, l'ha detto l'intero pubblico che li ha giocati. Se vogliamo poi per forza andare contro corrente e' un altro discorso. Secondo me c'e' posto tra i vg sia per titolo come Bayonetta che per titoli come Castlevania. Fatto sta che Bayonetta su PC non lo vedremo mai, il gioco dei Mercury Steam invece esce a fine agosto.

Ton90maz
12-08-2013, 22:41
Casomai brava :p

E cmq non mi sembra che Bayonetta non abbia avuto successo, tanto e' vero che ne stanno facendo il seguito. Ma i generi sono 2 generi differenti e Bayonetta e' e resta un gioco di stampo prettamente giapponese che non a tutti puo' piacere. Io personalmente l'ho giocato e finito ma non mi ha entusiasmato minimamente. Sembra di leggere un fumetto manga e visto che non amo i manga, non ho amato nemmeno il gioco.

Poi che GoW e Castlevania siano titoli gettonati e ben fatti non l'ho mica detto io, l'ha detto l'intero pubblico che li ha giocati. Se vogliamo poi per forza andare contro corrente e' un altro discorso. Secondo me c'e' posto tra i vg sia per titolo come Bayonetta che per titoli come Castlevania. Fatto sta che Bayonetta su PC non lo vedremo mai, il gioco dei Mercury Steam invece esce a fine agosto.
Sorry ero di fretta col lentissimo cell :doh:

Bayonetta in quanto gioco giapponese viene ignorato a priori dai piú, poteva avere un successo molto maggiore, adesso che il seguito è su wii u per molti è una buona ragione per schifarlo.
Sono d'accordo che bayonetta e gow sono due generi diversi, a me personalmente hanno fatto schifo tutti e due a livello di trama, prima si parlava di nudo e crudo Gameplay e sotto questo aspetto gli occidentali possono solo imparare dai giapponesi. Gow in termini di combo è uno dei giochi più limitati del genere, eppure dovrebbe essere il suo punto di forza visto che nob brilla per trama ed enigmi.

Gow è stato osannato piú del dovuto solo perchè è esclusiva first party e perchè ai tempi aveva una bella grafica, castlevania infatti non ha avuto la stessa fortuna sul lato critica. Dopo aver giocato sia bayonetta che gow e castlevania penso di capire i limiti di ogni titolo e, bada bene, mi sono piaciuti tutti e 3 (5).

LambertoKevlar
13-08-2013, 13:00
Bravo, rimani nella convinzione che siano il non-plus ultra del genere mentre gli action di Kamiya non vengono neanche considerati.

non parlo di gameplay ma stilisticamente Bayonetta fa alquanto defecare per i miei gusti quindi ne sto volentieri alla larga

demiurgous
13-08-2013, 15:46
Nudo e crudo Gameplay e sotto questo aspetto gli occidentali possono solo imparare dai giapponesi.

Quoto questa parte, i giapponesi hanno un senso artistico pauroso nel 95% dei casi quando si tratta di videogiochi, una cultura molto diversa dalla nostra, quindi ci sono giochi che vorrei vedere sempre su PC, peccato che troppo spesso siano esclusive PS...

Dal punto di vista del gameplay è più soggettiva la cosa, io la penso come te, ma capisco che molti altri la pensino diversamente. In particolare visto che sei iscritto da poco, sappi che in questo forum ti diranno che Darksiders è una bomba mentre un Devil May Cry (dei primi 4, quelli veri) è merda perchè è un button mashing, e magari non sanno minimamente cosa significa "Dante Must Die".

Mi diverto molto anche con action occidentali, questo Castlevania, che tutto sembra tranne scialbo e poco tecnico come lo hai definito, già so che lo divorerò, mentre l'attesa per Dark Souls 2 diventa spasmodica...
Pensa come son fatto, io aspetto pure Metal Gear Revengeance che dovrebbero convertire prima o poi :asd:

Babxbba
13-08-2013, 21:00
Parlando da relativamente appassionato del genere (fin dal primo devil, il mio primo gioco su play2 ^^) posso essere d´accordissimo che bayonetta a livello di gameplay puro e´una spanna sopra, ma da qui a dichiararle fetecchie ce ne passa.

Purtroppo bayonetta, come hai detto, e´mooolto giapponese, e giapponese parecchio fan service, cosa che al mercato occidentale non di nicchia lo fa molto mal vedere e quindi e´rimasto (com´era plausibile) di nicchia.
E a parer mio, per quanto un gioco possa esser ben fatto come gioco in se ti deve coinvolgere, o prima o poi ti stufi.

E poi Rodin mi e´stato sulle balle fin da subito ü_ü.

Chaykin
13-08-2013, 21:04
Qualcuno è riuscito a far funzionare la demo con il pad della logitech?
Non me lo legge, bella fregata.

jolly74
14-08-2013, 15:43
Iscritto, già aggiunto alla lista desideri da tempo ... anche se la demo non mi ha entusiasmato più di tanto , ma confido nel prodotto completo ... se non altro per l'atmosfera e le ambientazioni :D

LambertoKevlar
21-08-2013, 06:10
curioso,ho installato i nuovi driver beta nvidia e lì dove fraps non funzionava neanche morto nella demo ora va una meraviglia

demiurgous
26-08-2013, 10:42
Domani domani domani domani domani

http://villaggiogiovane2010.files.wordpress.com/2011/04/cup-berlu-si-sfrega-le-mani-jpg_21353471.jpg

wolverine
26-08-2013, 12:35
Speriamo che sblocchino il preload. :uh:

wolverine
26-08-2013, 18:18
Speriamo che sblocchino il preload. :uh:

A quanto pare niente preload, 'bene'!

LambertoKevlar
27-08-2013, 12:29
patch di 153 mb per la demo,boh...

Crush
27-08-2013, 12:34

daffaq is this

robertino75
27-08-2013, 12:56
la scarica in automatico la patch?perchè non la trovo
daffaq is this
che significherebbe?

LambertoKevlar
27-08-2013, 14:03
si in automatico

quanto all'espressione suppongo si chieda "Ma che cavolo è?" :D

Crush
27-08-2013, 14:33
si in automatico

quanto all'espressione suppongo si chieda "Ma che cavolo è?" :D

hem confermo :)

robertino75
27-08-2013, 15:40
hem confermo :)

ah ho capito :D
qualcuno che l'ha scaricato mi sà dire quanti GB pesa il gioco completo?

wolverine
27-08-2013, 16:42
Per adesso nisba, ormai alle 19.

robertino75
27-08-2013, 17:18
quindi se ho capito bene(è il mio primo acquisto su Steam)il gioco potrà essere scaricato solo dopo lo sblocco che dovrebbe avvenire tra circa 1 ora giusto?

wolverine
27-08-2013, 18:13
quindi se ho capito bene(è il mio primo acquisto su Steam)il gioco potrà essere scaricato solo dopo lo sblocco che dovrebbe avvenire tra circa 1 ora giusto?

Sono le 19 passate ma non mi fa scaricare niente. :stordita:

In genere fanno il preload giorni prima della uscita di un gioco.

wolverine
27-08-2013, 18:49
14,5GB di morbidezza! :)

MalefiQue1984
27-08-2013, 22:17
Preso ora su Steam! peccato a non avere il tempo! e pure a prezzo intero :D 3 euro in più :Prrr: qualcuno può dare un giudizio sul gioco completo? provai la demo tempo fà e c'era qualcosa di sgradevole nella grafica,un effetto grana in notturna.Si potrà levare? Nel caso mi abituerò... la trama in Primis!

robertino75
28-08-2013, 16:44
niente da fare il crossfire non vuole funzionare e fortuna che nella descrizione dei nuovi driver AMD(i 13.8 beta2) è riportato che è migliorato il supporto del CF con Castlevania lord of shadow....peccato che non funzioni proprio altro che migliorato.

Chaykin
28-08-2013, 17:29
Ragazzi,

Voi riuscite a giocare con il pad della logitech dual action? la Demo non me lo riconosceva.

Grey 7
28-08-2013, 17:40
opinioni di che ci sta giocando? :D

io aspetto un po', ho dato la priorità al costoso (ma ottimo) splinter cell. Eh quando si amano gli stealth è così..:asd:

Rodig
29-08-2013, 10:18
Strano thread, questo......
Un sacco di post prima che uscisse, ed ora che è uscito non scrive più nessuno......:boh:

Crush
29-08-2013, 10:23
Strano thread, questo......
Un sacco di post prima che uscisse, ed ora che è uscito non scrive più nessuno......:boh:

staranno giocandoci, beati loro :D

LambertoKevlar
29-08-2013, 11:54
Allora,giocato una decina di ore,premetto che ho finito la versione ps3 un paio d'anni fa e l'ho adorata.
Basterebbero i 60 frame e i 1080p per rendere devastante la differenza grafica,il porting non è certo al livello di quello di un Alan Wake ma l'impatto è cmq devastante nel complesso.Le texture son sempre quelle ma complici shadere illuminazione migliorati aiutati dalla telecamera fissa(cmq non sempre ben posizionata,forse il più grande difetto) si nota davvero poco,del resto se le texture facessero il gioco il noiosissimo Crysis 3 sarebbe il gioco più bello di sempre.
Il gameplay si rivela poco a poco...all'inizio è tutto un menare a casaccio ma con l'aggiunta dei poteri di luce e ombra e complici avversari decisamente coriacei(il gioco va giocato assolutamente alla massima difficoltà disponibile)il tutto assume una profondità notevole.Con il potere della luce riguadagniamo energia,con quella dell'ombra pestiamo come fabbri,si tratta di decidere se adottare una tattica più conservatrice o se decidere che la miglior difesa è l'attacco o magari alternarli.Evitando di farci colpire riempiamo una barra che arrivata al massimo,sopratutto adottando il giusto timing per una spettacolare contromossa, ci regala più sfere per riempire gli indicatori delle magie e anche lì la cosa assume una certa valenza strategica,quale indicatore riempire,luce o ombra?Anche la scelta del momento per assorbire tali sfere è importante in quanto,non venendo assorbite automaticamente e svanendo in poco tempo, rimarremo, per pochi fatali attimi, scoperti agli attacchi avversari.
Il gioco parte lento,i paesaggi sono stupendi(si veda il tempio di Pan)ma se visivamente e artisticamente i paesaggi che affronteremo all'inizio variamo dal 7,5 all'8,dalla terra dei vampiri in poi il gioco godrà di un boost grafico sopratutto a livello artistico,a dir poco impensabile.La colonna sonora orchestrale è di livello assoluto così come il voice acting e la trama,all'apparenza banale,riserva notevoli sorprese.In definitiva per me uno dei vertici di questa generazione.
Qualche immagine ricavata con fraps:

http://i.imgur.com/raW0sin.jpg

http://i.imgur.com/6gpatcL.jpg

http://i.imgur.com/T6fbJwQ.jpg

http://i.imgur.com/VoFOB0Y.jpg

http://i.imgur.com/b5DuABT.jpg

http://i.imgur.com/Swm673T.jpg

http://i.imgur.com/Mh1Gwij.jpg

http://i.imgur.com/M9QY1cj.jpg

Grey 7
29-08-2013, 16:24
ma la telecamera è davvero odiosa come si vede in certi video? Comunque sembra proprio bello.

robertino75
29-08-2013, 16:59
ci credo che il voice acting è eccezionale guardate un pò chi c'è dietro a Zobek
http://bite-prod.s3.amazonaws.com/wp-content/uploads/2013/05/captain-picard.jpg
anchio lo giocai tempo fà su ps3, ma questa versione per pc è nettamente superiore un pò sotto tutti gli aspetti, poi a questo prezzo è veramente imperdibile!

Fantomatico
29-08-2013, 17:15
Vorrei scaricare la demo, prima di farlo voglio sapere da chi l'ha provata quanto dura, se me lo può dire...grazie.

akro
29-08-2013, 17:19
che sia un suicidio giocarlo con mouse e tastiera?
tempo fa l'avevo preso per Xbox360 senza finirlo..

robertino75
29-08-2013, 17:30
Vorrei scaricare la demo, prima di farlo voglio sapere da chi l'ha provata quanto dura, se me lo può dire...grazie.

neanche 10 minuti.

Rodig
29-08-2013, 17:31
che sia un suicidio giocarlo con mouse e tastiera?

Niente mouse, unicamente tastiera.....
Per muoversi solo WSAD.....

akro
29-08-2013, 17:39
Niente mouse, unicamente tastiera.....
Per muoversi solo WSAD.....

ok per muoversi ma per attaccare, parare, muovere la visuale ecc ecc, si può utilizzare il mouse?

Xilema
29-08-2013, 17:46
Giocabilissimo con mouse e tastiera, possibile assegnare le frecce direzionali per muoversi (come ho fatto io), almeno questo nella demo.
Mouse e tastiera rspondono molto rapidamente, quasi non dando la sensazione di essere un porting.
Grafica piacevole anche se ovviamente superata.

LambertoKevlar
29-08-2013, 17:49
ed è una fetecchia di demo tra l'altro,il gioco è di tutta un'altra pasta

LambertoKevlar
29-08-2013, 17:50
Giocabilissimo con mouse e tastiera, possibile assegnare le frecce direzionali per muoversi (come ho fatto io), almeno questo nella demo.
Mouse e tastiera rspondono molto rapidamente, quasi non dando la sensazione di essere un porting.
artisticamente però ha davvero pochissimi rivali

Rodig
29-08-2013, 19:29

Si, puoi farlo (A=Clic sin, D=Clic des), ma risulta del tutto innaturale....
Meglio allora lasciare per il movimento WSAD da tastiera ed assegnare i tasti del mouse agli attacchi.

Xilema
29-08-2013, 19:38
Si, puoi farlo (A=Clic sin, D=Clic des), ma risulta del tutto innaturale....
Meglio allora lasciare per il movimento WSAD da tastiera ed assegnare i tasti del mouse agli attacchi.

Io gioco tutto con i tasti direzionali, dipende da che mouse hai.
Il mio Logitech G40 ha 8 tasti con i quali riesco a padroneggiare tutti i comandi più importanti.
La combinazione wasd è per giocatori troppo recenti, ai tempi dei primi fps le frecce direzionali erano il riferimento e li sono rimasto.

Dark Queen
30-08-2013, 00:28
Tornata ora dalle vacanze giusto appunto per iniziare di nuovo questo piccolo capolavoro :D

Sotto coi vampiri dunque...

CAPT.HOOK
30-08-2013, 00:29
Tornata ora dalle vacanze giusto appunto per iniziare di nuovo questo piccolo capolavoro :D

Sotto coi vampiri dunque...

Io avrei detto tornatI :O

akro
30-08-2013, 07:29

ok, allora la cosa è possibile.
l'unica cosa negativa forse, saranno le combo che richiederanno più di qualche tasto..
magari scarico la demo per farmi un'idea anche se dura molto poco
grazie

jolly74
30-08-2013, 09:51
ok, allora la cosa è possibile.
l'unica cosa negativa forse, saranno le combo che richiederanno più di qualche tasto..
magari scarico la demo per farmi un'idea anche se dura molto poco
grazie

Guarda io non l'ho mai giocato su consolle , e se dovessi basarmi sull'esperienza della demo non lo prenderei mai , però mi fido del Cap e company che già lo hanno finito sulle scatolette , poi al limite posso sempre insultarli per avermi fatto prendere una fetecchia di gioco :asd:

egounix
30-08-2013, 09:53
La demo non mi ha entusiasmato, pur essendomi piaciuta. Mi baso anche io sui vostri pareri, e se non l'ho preso fin ora, è per no money sulla poste :p

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

CAPT.HOOK
30-08-2013, 11:01
Guarda io non l'ho mai giocato su consolle , e se dovessi basarmi sull'esperienza della demo non lo prenderei mai , però mi fido del Cap e company che già lo hanno finito sulle scatolette , poi al limite posso sempre insultarli per avermi fatto prendere una fetecchia di gioco :asd:

Andiamo bene :asd:

Cmq io lo sto rigiocando su PC e ne sono stato di nuovo rapito...

Babxbba
30-08-2013, 11:10
Partito in ritardo con il download ho lasciato pc e steam acceso oggi, speriamo che quando torno ha fatto anche se ci credo pochino ù_ù...

Fantomatico
30-08-2013, 11:29
neanche 10 minuti.

ed è una fetecchia di demo tra l'altro,il gioco è di tutta un'altra pasta

Ok, appena ho un po' di tempo per provarlo con calma scarico il demo.

Una curiosità, su PC che rendering utilizza? Le solite dx9 da multipiatta?

CAPT.HOOK
30-08-2013, 11:51
Qualche screenshots preso durante il gioco..

http://i.minus.com/ibyfwiAk5IN1fq.jpg

http://i.minus.com/iE7ziu6ToGMNX.jpg

http://i.minus.com/i4qqhMFQzT5oT.jpg

http://i.minus.com/irE0hVTX8Wgr1.jpg

http://i.minus.com/icncCG9DPK74W.jpg

http://i.minus.com/ibjH8DiSh6cLGR.jpg

http://i.minus.com/iAjJ9SWpbfwYY.jpg

Pachanga
30-08-2013, 11:54
Ok, appena ho un po' di tempo per provarlo con calma scarico il demo.

Una curiosità, su PC che rendering utilizza? Le solite dx9 da multipiatta?

Si,dx 9!;)

Il primo impatto e' decisamente piacevole ma purtroppo,come gia' detto da altri in precedenza,l'assenza della telecamera libera e' un handicap non da poco...

In questo senso si va a gusto personale:l'abitudine ed il piacere di poter muovere la visuale come piu' mi aggrada sono per me praticamente irrinunciabili.:fagiano:

Nel secondo episodio ci sara' la telecamera libera:

http://www.everyeye.it/ps3/articoli/castlevania-lords-of-shadow-2_hands-on_20309

LambertoKevlar
30-08-2013, 14:27
che roba sto gioco....davvero incredibili gli scorci

Grey 7
30-08-2013, 15:35
domanda tecnica, ma per il downsampling basta selezionare una risoluzione personalizzata dal pannello di controllo video? Mantenendo il rapporto prospettico del monitor?

cmq bei screen , tecnicamente la grafica è scarsa ma rende molto bene l'atmosfera :)

LambertoKevlar
30-08-2013, 15:46
domanda tecnica, ma per il downsampling basta selezionare una risoluzione personalizzata dal pannello di controllo video? Mantenendo il rapporto prospettico del monitor?

cmq bei screen , tecnicamente la grafica è scarsa ma rende molto bene l'atmosfera :)
fidati che in movimento guadagna mille volte;)
quanto al downsampling ecco una comodissima guida

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=509076

Fantomatico
30-08-2013, 18:15
Si,dx 9!;)

Il primo impatto e' decisamente piacevole ma purtroppo,come gia' detto da altri in precedenza,l'assenza della telecamera libera e' un handicap non da poco...

In questo senso si va a gusto personale:l'abitudine ed il piacere di poter muovere la visuale come piu' mi aggrada sono per me praticamente irrinunciabili.:fagiano:

Nel secondo episodio ci sara' la telecamera libera:

http://www.everyeye.it/ps3/articoli/castlevania-lords-of-shadow-2_hands-on_20309

Ciao Pachanga ;)

Grazie dell' info... per il rendering l'ho chiesto così per curiosità, graficamente mi aggrada anche perchè ha uno stile tutto suo, ispirato. Ho provato la demo, non è il mio tipo di gioco purtroppo (nel mio caso più che la telecamera è che non sono proprio abituato a quei tipi di mosse), però riconosco che se piace il gameplay dev'essere proprio un bel titolo e lo mostrano gli screen mostrati finora nel thread. Guardero' ogni tanto qui dentro per rifarmi gli occhi con quei paesaggi. :) ;)

CAPT.HOOK
30-08-2013, 19:25
L'AA del gioco nn e' nulla di che, ed ecco che il DS diventa quasi indispensabile per ottenere un IQ di alto livello.

http://i.minus.com/ib0PxN1SBB7tMo.jpg

http://i.minus.com/iPaayB0NpmhuC.jpg

http://i.minus.com/iPJ2lH2vloDqe.jpg

http://i.minus.com/ivlGhm9MCTqu2.jpg

Androua
31-08-2013, 12:14
Una domanda:

E' prevista anche una versione retail o è solo in DD?

<Masquerade>
31-08-2013, 13:56
come faccio a battere il secondo titano?
uso il pad della 360, e per prendere il pietrone al volo, premo RT e va tutto ok.
ma dopo???? a fare il giro con la levetta non succede niente... non riesco a scagliarglielo addosso, non c'è verso :mc:

<Masquerade>
31-08-2013, 13:58
Ciao Pachanga ;)

Grazie dell' info... per il rendering l'ho chiesto così per curiosità, graficamente mi aggrada anche perchè ha uno stile tutto suo, ispirato

alla grafica non gli do + di 7 - 7,5.
per ora, poi se + avanti migliora... tanto meglio...

CAPT.HOOK
31-08-2013, 14:57
come faccio a battere il secondo titano?
uso il pad della 360, e per prendere il pietrone al volo, premo RT e va tutto ok.
ma dopo???? a fare il giro con la levetta non succede niente... non riesco a scagliarglielo addosso, non c'è verso :mc:

Non appena afferri la pietra con RT ruota velocemente lo stick analagico SX e vedrai che funziona ;)

<Masquerade>
31-08-2013, 15:20
Non appena afferri la pietra con RT ruota velocemente lo stick analagico SX e vedrai che funziona ;)

l'ho battuto adesso.