View Full Version : Icone squadrate per iOS7?
Redazione di Hardware Upg
05-06-2013, 15:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/icone-squadrate-per-ios7_47308.html
Un cambiamento nella visualizzazione delle icone delle App di iOS nella pagina degli sviluppatori potrebbe suggerire il nuovo corso dell'interfaccia grafica del prossimo sistema operativo mobile della Mela
Click sul link per visualizzare la notizia.
dragonballfusion
05-06-2013, 15:23
invece di andare avanti apple va indietro.
Vorranno differenziarsi dalla MIUI cinese per android :rolleyes:
nekromantik
05-06-2013, 15:40
Ma per caritá! Cos'é questo obbrobrio! É uno scherzo vero? :eek:
è da aprile che se ne parla...
Dumah Brazorf
05-06-2013, 15:48
Per una volta spero che Microsoft abbia brevettato le icone squadrate di Metro... :asd:
nekromantik
05-06-2013, 15:55
Si ma da icone a piastrelle animate (quelle di Windows 8) ce ne passa...
birmarco
05-06-2013, 16:21
Per una volta spero che Microsoft abbia brevettato le icone squadrate di Metro... :asd:
I concetti sull'interfaccia grafica non sono brevettabili e nemmeno coperti da diritto d'autore :)
Cmq sarebbe stato molto molto divertente :asd: Più che altro per divertirsi alle spalle di qualche maniaco Apple che solo Apple è leader indiscusso e che sono mesi che critica l'iterfaccia piatta che ha metro. :asd: :asd:
Il passo è breve, Apple sta proponendo un'interfaccia metro leggermente modificata in salsa Apple
StePunk81
05-06-2013, 16:56
spero ci sia qualcosa di animato, ma ormai sono rassegnato
adesso che anche apple passa alla modern UI come Windows tutti diranno che i tile sono il futuro e che sono stati creati da jobs
Stevejedi
05-06-2013, 17:17
http://www.youtube.com/watch?v=umDr0mPuyQc
Salvatopo
05-06-2013, 18:24
Mi domando: perchè invece di cambiare gli angoli delle icone non si mettono al lavoro per consentire l'uso di launcher alternativi e/o modificati?
Evidentemente Ive si è rimbametrizzato :asd:
Unrealizer
05-06-2013, 19:22
spero ci sia qualcosa di animato, ma ormai sono rassegnato
Ecco, questa è la differenza tra queste eventuali icone quadrate e le tile ;)
Mi domando: perchè invece di cambiare gli angoli delle icone non si mettono al lavoro per consentire l'uso di launcher alternativi e/o modificati?
Certo, come no :asd:
(più seriamente, non credo faranno mai una cosa simile, scazzerebbe del tutto l'idea stessa di consistenza dell'interfaccia)
per curiosità, se fanno le icone ottagonali, a voi che modifica vitale comporta?
l'unico senso della notizia sta nel fatto che probabilmente i prossimi iphone saranno ancora più squadrati
Unrealizer
06-06-2013, 08:37
per curiosità, se fanno le icone ottagonali, a voi che modifica vitale comporta?
l'unico senso della notizia sta nel fatto che probabilmente i prossimi iphone saranno ancora più squadrati
Personalmente non mi cambia la vita, non uso iOS (ma ci sviluppo sopra, quando non riesco ad evitarlo :asd:), ma la mia reazione è questa:
http://img.totaloutdoornetwork.com/UserFiles/24/240/24070/mjep.gif
(oltre al normale interesse da sviluppatore)
Io ho sempre una domanda, che mi pongo da quanto ho sentito parlare e visto Metro dalle versioni beta: perche' cambiare radicalmente una GUI quando e' gia' funzionale? E soprattutto, perche' non lasciare la scelta agli utenti se utilizzare o no la nuova GUI?
Il fatto di abituarsi o meno non c'entra una beneamata sega col fatto di dover obbligare la gente ad utilizzare un'interfaccia diversa senza possibilita' di scelta.
Poi ogni OS mobile ha le sue caratteristiche: iPhone (e gli altri) con icone quadrate a bordi arrotondate, che vibrano durante la modalita' di spostamento icone o di disinstallazione. Windows Phone ha i suoi pannelli animati e Android ha le sue icone e i widget. Perche' renderle simili o uguali?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.