PDA

View Full Version : Consiglio acquisto casse attive

Ramberman
05-06-2013, 11:13
Chiedo scusa se potrei aver sbagliato sezione ma non sapevo proprio dove potesse andare una domanda simile.
Mi spiego: avrei necessità di acquistare una cassa per un'associazione culturale, che dovrà servire per le attività che svolgermo (cinema al chiuso ed all'aperto, piccole serate di aperitivo sociale, proiezioni e videoproproiezioni con supporto audio et similia), pertanto dovrebbe essere un prodotto che si presti alle più disparate attività, con caratteristiche riassumibili in questi punti:
-discreta/buona qualità audio,
-trasportabilità se possibile,
-flessibilità per poterla connettere direttamente ai vari supporti (pc, mic, proiettori) senza necessità di mixer o periferiche intermedie,
- una potenza che consenta di svolgere le funzioni su scritte con sufficiente tranquillità ( gli ambienti interni sono di grandezza medi, così come quelli esterni),
-la possibilità un domani che ci siano maggiori fondi, di completare l'impianto con l'acquisto di una seconda cassa, di eventuali mixer e simili,
-ovviamente i costi contenuti :P (sui 250 € il nostro tetto),

Su un sito internet ho trovato per le nostre tasche questi vari prodotti, dei quali non capisco tuttavia quale sia il più affidabile:

GEMINI RS410

KAM Soundforce 12A

BEHRINGER B112D

BEHRINGER B205D

OMNITRONIC NKB 215A

Nel particolare i due oggetti che mi sembravano migliori erano i seguenti:

Chiamati entrambi BEHRINGER B112, il secondo porta la dicitura "mp3", vorrei capire se si tratta dello stesso prodotto, provvisto semplicemente anche di una scheda mp3, se questi due prodotti rispettano le mie richieste (in primis la possibilità di collegarli direttamenente, con un apposito cavo al pc) o, se tra gli altri vi è di meglio.

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi, conscio del fatto che i dubbi non siano pochi :)

blasco017
05-06-2013, 12:44
ciao,
io sono presidente di un comitato di iniziative paesane....ed abbiamo appena terminato la nostra festa (per chi interessa http://www.facebook.com/cipcase (è finita x cui non sto facendo pubblicità...))
Recentemente avevo visto anch'io gli stessi prodotti...poi ero tardi ed ho continuato ad utilizzare i prodotti che mi presta l'agente con cui lavoriamo.
Tra i prodotti di "basso costo" direi che i migliori siano proprio quelli della Behringer che hai visto...e c'è ancora qualche modello...B2xx non ricordo...
mi avevano sconsigliato Gemini...che è un rimarchiato di altro... di Behringer mi hanno parlato bene su questa fascia...
Il cono da 15 pollici rende di più.... ma siamo sempre nell'ordine dei quasi 20 KG x cassa .. ero indeciso su cosa comprare perchè con un cono da 12 i pesi erano inferiori...ma anche le casse che mi hanno prestato avevano il cono da 15....

Sul discorso dell'MP3, guarda le foto zoomate con fronte e retro e vedi che c'è una cassa con proprio un lettore ed un piccolo display...con porta usb... interessante.

Ci sono casse con più ingressi..mi aveva spiazzato una scheda tecnica che diceva che non potevi utilizzarli contemporaneamente.... credo fosse sbagliata la scheda tecnica

Poi non ho preso nullla perchè investire troppi soldi e lasciare poi a lungo l'impianto fermo inutilizzato.... mi è capitato anche di dover improvvisare una esibizione con 4 microfoni...casse x pubblico...cassa monitor...fortuna che avevo l'agente che mi ha tirato fuori dagli impicci....certo che oltre ai vari elementi dopo servono tanti cavi per varie varie cose....

Diciamo che ti ho dato l'indicazione della marca che sarebbe ok nel giusto mix qualità/prezzo...
Al di là delle casse un piccolo mixer da 60-70 euro può risolvere tante problematiche...

ciao

emmedi
05-06-2013, 18:28
Discussione spostata di sezione.