View Full Version : In Windows RT ci sarà anche Outlook
Redazione di Hardware Upg
05-06-2013, 09:38
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/in-windows-rt-ci-sara-anche-outlook_47291.html
Microsoft conferma l'inserimento di Outlook nel bundle software previsto per Windows RT che già comprende Office 2013 RT Home & Student edition
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gabro_82
05-06-2013, 10:02
Che notiziona! :asd:
maxmax80
05-06-2013, 12:33
un motivo in più per pensare a Surface.
se i prezzi scenderanno sarà un best buy
s0nnyd3marco
05-06-2013, 12:39
un motivo in più per pensare a Surface.
se i prezzi scenderanno sarà un best buy
Se pensi che l'aggiunta di Outlook cambiera' le sorti di Surface, IMHO, sei troppo ottimista: piu' che una killer application e' colmare una lacuna indispensabile.
Possono pensare di avere qualche chances se alzano la risoluzione del pannello ma la vedo comunque molto dura
Microsoft non ha capito nulla con Surface
nekromantik
05-06-2013, 13:31
A questo punto se mi mettono su RT un player capace di legger gli mkv ho trovato il sistema operativo perfetto. :)
Ops, ma é in arrivo pure VLC? :sofico:
Spectrum7glr
05-06-2013, 15:14
per me e per chiunque utilizzi exchange come server di posta e servizi collegati (una bella fetta del mondo del lavoro) è una notiziona...era la più grossa mancanza di winRT che gli impediva di essere chiaramente preferibile in ambiente aziendale rispetto ad Ipad e compagnia.
Ops, ma é in arrivo pure VLC? :sofico:
sì...anche se ormai sono diversi mesi che hanno raccolto il denaro per sviluppare l'app...secondo me sono scappati con i soldi :stordita:
per renderlo perfetto adesso che si parla di miglioramenti sul versante VPN , che hanno finalmente introdotto la possibilità di aprire istanze multiple di un'app e che è stata introdotta una comoda visualizzazione snap al 50% dello schermo mancherebbe solo un lettore desktop per PDF...
Spectrum7glr
05-06-2013, 15:25
l'app mail non supporta exchange?
sì...ma manca il supporto ai task, alle attività contrassegnate, a sharepoint ed il calendario si trova in un'altra app...
A parte le mancanze in termini di supporto alle funzionalità più evolute di exchange a livello di possibilità di editing è davvero scarsa...senza contare che non puoi aprire più di una mail per volta (come in tutti gli inutili tablet del mondo per carità). Insomma, Outlook è un'altra cosa :)
nekromantik
05-06-2013, 15:38
per renderlo perfetto adesso che si parla di miglioramenti sul versante VPN , che hanno finalmente introdotto la possibilità di aprire istanze multiple di un'app e che è stata introdotta una comoda visualizzazione snap al 50% dello schermo mancherebbe solo un lettore desktop per PDF...
Se non ricordo male con la 8.1 dovrebbero aver potenziato parecchio il lettore pdf.
s0nnyd3marco
05-06-2013, 16:31
e chiudo anche il mio spyaccount con G
:muro: :doh:
Evitiamo di flammare va,...
Si, si, belli i tablet con Windows RT ... peccato che poi la prima a sabotarli sia Microsoft stessa. :rolleyes:
Date un occhiata qui:
http://www.engadget.com/2013/06/05/microsoft-office-free-with-windows-8/
Tutti i tablet Windows 8.x (per x86) con schermo inferiore ai 10 pollici
avranno gratis Word, Excel, PowerPoint e OneNote (per x86, la versione completa, non quella "ridotta" senza macro ecc. di RT).
Cioè, in quello che dovrebbe essere "territorio di Windows RT" vanno a sovrapporgli la versione per x86.
nekromantik
05-06-2013, 18:45
RT avrá in esclusiva Outlook. Se ti sembra poco...
E stanno realizzando la suite office con interfaccia metro, sempre esclusiva RT. Magari in uscita per il periodo festivo di quest'anno...
Spectrum7glr
05-06-2013, 18:46
Si, si, belli i tablet con Windows RT ... peccato che poi la prima a sabotarli sia Microsoft stessa. :rolleyes:
Date un occhiata qui:
http://www.engadget.com/2013/06/05/microsoft-office-free-with-windows-8/
Tutti i tablet Windows 8.x (per x86) con schermo inferiore ai 10 pollici
avranno gratis Word, Excel, PowerPoint e OneNote (per x86, la versione completa, non quella "ridotta" senza macro ecc. di RT).
Cioè, in quello che dovrebbe essere "territorio di Windows RT" vanno a sovrapporgli la versione per x86.
io non lo vedo come un male...è previsto per dispositivi sotto i 10"...gli rt non hanno limiti di questo tipo e verranno con Outlook. Si sovrappongono certo...ma aumenteranno la base installata e dispositivi da meno di 10" richiedono per forza applicazioni ModernUI...applicazioni che funzioneranno anche su RT.
Possono realizzare una buona sinergia di cui beneficerà tutto l'ecosistema.
personalmente sono contento: ho un vivotab rt...connettività completa(3g, wifi, nfc, Bluetooth, GPS), leggero, lunga autonomia, docking con tastiera, supporto al flash, alla quasi totalità delle stampanti, multiutenza, Scripting con powershell e a breve nuovo snap al 50%, Outlook, integrazione di skydrive anche sul desktop, possibilità di lanciare multiple istanze della stessa app e VPN migliorata...se aumenta la base installata e crescono le app ho solo da guadagnarci.
Sono sconvolto! :asd:
maxmax80
06-06-2013, 02:26
Sono sconvolto! :asd:
solito flames di eress...:tapiro:
maxmax80
06-06-2013, 02:27
Si, si, belli i tablet con Windows RT ... peccato che poi la prima a sabotarli sia Microsoft stessa. :rolleyes: .
disinformazione pura..
su gli RT ci sarà eccome.
bene, outlook mancava proprio in windows rt, se i prezzi scendono un pò è un best buy.
una tra le cose che mi fanno preferire la mail outlook.com a gmail è proprio il fatto che con eas di outlook 2013 riesco a sincronizzare tutto perfettamente col client, cosa molto più confortevole e veloce rispetto al login via web, che tendo a relegare solo quando non ho davant il mio computer. gmail manca invece di un client dedicato, e imap non consente di sicronizzare nativamente contatti e calendari, al limite lo si potrà fare tramite plugin o accrocchi vari legati al singolo client
Spectrum7glr
06-06-2013, 09:06
bene, outlook mancava proprio in windows rt, se i prezzi scendono un pò è un best buy.
una tra le cose che mi fanno preferire la mail outlook.com a gmail è proprio il fatto che con eas di outlook 2013 riesco a sincronizzare tutto perfettamente col client, cosa molto più confortevole e veloce rispetto al login via web, che tendo a relegare solo quando non ho davant il mio computer. gmail manca invece di un client dedicato, e imap non consente di sicronizzare nativamente contatti e calendari, al limite lo si potrà fare tramite plugin o accrocchi vari legati al singolo client
d'accordo su tutto...però ci sono alcune cose che mi hanno fatto girare le scatole con office 2013 ed il supporto ad EAS:
1) nei confronti degli account di Outlook.com/hotmail.com non supporta la gestione degli alias...cosa assurda se consideriamo che la tristissima maill app di windows 8 lo fa.
2) nel passaggio dalla beta alla versione definitiva hanno tolto (inspiegabilmente) il supporto EAS verso gli account exchange...quindi o hai MAPI oppure ti attacchi. Anche qui assurdo visto che lo scrauso client di win 8 supporta exchange via EAS senza problemi. Capisco che tra MAPI ed EAS ci sia un mondo di funzionalità a favore del primo...ma qualcosa è meglio di niente. Spero che MS si ravveda ed ammorbidisca la sua policy.
Spectrum7glr
06-06-2013, 18:28
questa è interessante http://winsupersite.com/windows-rt/microsoft-outlook-2013-rt-sneak-peek ...a quanto pare MS avrebbe pronte le versioni RT di access, publisher ed infopath...chissà se vedranno mai la luce del sole :sperem:
d'accordo su tutto...però ci sono alcune cose che mi hanno fatto girare le scatole con office 2013 ed il supporto ad EAS:
1) nei confronti degli account di Outlook.com/hotmail.com non supporta la gestione degli alias...cosa assurda se consideriamo che la tristissima maill app di windows 8 lo fa.
2) nel passaggio dalla beta alla versione definitiva hanno tolto (inspiegabilmente) il supporto EAS verso gli account exchange...quindi o hai MAPI oppure ti attacchi. Anche qui assurdo visto che lo scrauso client di win 8 supporta exchange via EAS senza problemi. Capisco che tra MAPI ed EAS ci sia un mondo di funzionalità a favore del primo...ma qualcosa è meglio di niente. Spero che MS si ravveda ed ammorbidisca la sua policy.
1) In che senso la gestione degli alias? Riesci a spiegarmi meglio, mi sembra interessante...
2) Questa è bella davvero, perchè sta limitazione?? Ma è solo nella versione RT o anche in quella desktop?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.