PDA

View Full Version : In Windows RT ci sarà anche Outlook

Redazione di Hardware Upg
05-06-2013, 09:38
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/in-windows-rt-ci-sara-anche-outlook_47291.html

Microsoft conferma l'inserimento di Outlook nel bundle software previsto per Windows RT che già comprende Office 2013 RT Home & Student edition

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gabro_82
05-06-2013, 10:02
Che notiziona! :asd:

maxmax80
05-06-2013, 12:33
un motivo in più per pensare a Surface.

se i prezzi scenderanno sarà un best buy

s0nnyd3marco
05-06-2013, 12:39
un motivo in più per pensare a Surface.

se i prezzi scenderanno sarà un best buy

Se pensi che l'aggiunta di Outlook cambiera' le sorti di Surface, IMHO, sei troppo ottimista: piu' che una killer application e' colmare una lacuna indispensabile.

GT82
05-06-2013, 13:06
Possono pensare di avere qualche chances se alzano la risoluzione del pannello ma la vedo comunque molto dura

Microsoft non ha capito nulla con Surface

nekromantik
05-06-2013, 13:31
A questo punto se mi mettono su RT un player capace di legger gli mkv ho trovato il sistema operativo perfetto. :)

Ops, ma é in arrivo pure VLC? :sofico:

Spectrum7glr
05-06-2013, 15:14

per me e per chiunque utilizzi exchange come server di posta e servizi collegati (una bella fetta del mondo del lavoro) è una notiziona...era la più grossa mancanza di winRT che gli impediva di essere chiaramente preferibile in ambiente aziendale rispetto ad Ipad e compagnia.

Ops, ma é in arrivo pure VLC? :sofico:

sì...anche se ormai sono diversi mesi che hanno raccolto il denaro per sviluppare l'app...secondo me sono scappati con i soldi :stordita:

per renderlo perfetto adesso che si parla di miglioramenti sul versante VPN , che hanno finalmente introdotto la possibilità di aprire istanze multiple di un'app e che è stata introdotta una comoda visualizzazione snap al 50% dello schermo mancherebbe solo un lettore desktop per PDF...

Spectrum7glr
05-06-2013, 15:25
l'app mail non supporta exchange?

sì...ma manca il supporto ai task, alle attività contrassegnate, a sharepoint ed il calendario si trova in un'altra app...
A parte le mancanze in termini di supporto alle funzionalità più evolute di exchange a livello di possibilità di editing è davvero scarsa...senza contare che non puoi aprire più di una mail per volta (come in tutti gli inutili tablet del mondo per carità). Insomma, Outlook è un'altra cosa :)

nekromantik
05-06-2013, 15:38
per renderlo perfetto adesso che si parla di miglioramenti sul versante VPN , che hanno finalmente introdotto la possibilità di aprire istanze multiple di un'app e che è stata introdotta una comoda visualizzazione snap al 50% dello schermo mancherebbe solo un lettore desktop per PDF...

Se non ricordo male con la 8.1 dovrebbero aver potenziato parecchio il lettore pdf.

s0nnyd3marco
05-06-2013, 16:31
e chiudo anche il mio spyaccount con G

:muro: :doh:

Evitiamo di flammare va,...

LMCH
05-06-2013, 16:52
Si, si, belli i tablet con Windows RT ... peccato che poi la prima a sabotarli sia Microsoft stessa. :rolleyes:

Date un occhiata qui:
http://www.engadget.com/2013/06/05/microsoft-office-free-with-windows-8/

Tutti i tablet Windows 8.x (per x86) con schermo inferiore ai 10 pollici
avranno gratis Word, Excel, PowerPoint e OneNote (per x86, la versione completa, non quella "ridotta" senza macro ecc. di RT).

Cioè, in quello che dovrebbe essere "territorio di Windows RT" vanno a sovrapporgli la versione per x86.

nekromantik
05-06-2013, 18:45
RT avrá in esclusiva Outlook. Se ti sembra poco...

E stanno realizzando la suite office con interfaccia metro, sempre esclusiva RT. Magari in uscita per il periodo festivo di quest'anno...

Spectrum7glr
05-06-2013, 18:46
Si, si, belli i tablet con Windows RT ... peccato che poi la prima a sabotarli sia Microsoft stessa. :rolleyes:

Date un occhiata qui:
http://www.engadget.com/2013/06/05/microsoft-office-free-with-windows-8/

Tutti i tablet Windows 8.x (per x86) con schermo inferiore ai 10 pollici
avranno gratis Word, Excel, PowerPoint e OneNote (per x86, la versione completa, non quella "ridotta" senza macro ecc. di RT).

Cioè, in quello che dovrebbe essere "territorio di Windows RT" vanno a sovrapporgli la versione per x86.

io non lo vedo come un male...è previsto per dispositivi sotto i 10"...gli rt non hanno limiti di questo tipo e verranno con Outlook. Si sovrappongono certo...ma aumenteranno la base installata e dispositivi da meno di 10" richiedono per forza applicazioni ModernUI...applicazioni che funzioneranno anche su RT.
Possono realizzare una buona sinergia di cui beneficerà tutto l'ecosistema.

personalmente sono contento: ho un vivotab rt...connettività completa(3g, wifi, nfc, Bluetooth, GPS), leggero, lunga autonomia, docking con tastiera, supporto al flash, alla quasi totalità delle stampanti, multiutenza, Scripting con powershell e a breve nuovo snap al 50%, Outlook, integrazione di skydrive anche sul desktop, possibilità di lanciare multiple istanze della stessa app e VPN migliorata...se aumenta la base installata e crescono le app ho solo da guadagnarci.

Eress
05-06-2013, 19:01
Sono sconvolto! :asd:

maxmax80
06-06-2013, 02:26
Sono sconvolto! :asd:

solito flames di eress...:tapiro:

maxmax80
06-06-2013, 02:27
Si, si, belli i tablet con Windows RT ... peccato che poi la prima a sabotarli sia Microsoft stessa. :rolleyes: .

disinformazione pura..

su gli RT ci sarà eccome.

efewfew
06-06-2013, 08:18
bene, outlook mancava proprio in windows rt, se i prezzi scendono un pò è un best buy.
una tra le cose che mi fanno preferire la mail outlook.com a gmail è proprio il fatto che con eas di outlook 2013 riesco a sincronizzare tutto perfettamente col client, cosa molto più confortevole e veloce rispetto al login via web, che tendo a relegare solo quando non ho davant il mio computer. gmail manca invece di un client dedicato, e imap non consente di sicronizzare nativamente contatti e calendari, al limite lo si potrà fare tramite plugin o accrocchi vari legati al singolo client

Spectrum7glr
06-06-2013, 09:06
bene, outlook mancava proprio in windows rt, se i prezzi scendono un pò è un best buy.
una tra le cose che mi fanno preferire la mail outlook.com a gmail è proprio il fatto che con eas di outlook 2013 riesco a sincronizzare tutto perfettamente col client, cosa molto più confortevole e veloce rispetto al login via web, che tendo a relegare solo quando non ho davant il mio computer. gmail manca invece di un client dedicato, e imap non consente di sicronizzare nativamente contatti e calendari, al limite lo si potrà fare tramite plugin o accrocchi vari legati al singolo client

d'accordo su tutto...però ci sono alcune cose che mi hanno fatto girare le scatole con office 2013 ed il supporto ad EAS:

1) nei confronti degli account di Outlook.com/hotmail.com non supporta la gestione degli alias...cosa assurda se consideriamo che la tristissima maill app di windows 8 lo fa.
2) nel passaggio dalla beta alla versione definitiva hanno tolto (inspiegabilmente) il supporto EAS verso gli account exchange...quindi o hai MAPI oppure ti attacchi. Anche qui assurdo visto che lo scrauso client di win 8 supporta exchange via EAS senza problemi. Capisco che tra MAPI ed EAS ci sia un mondo di funzionalità a favore del primo...ma qualcosa è meglio di niente. Spero che MS si ravveda ed ammorbidisca la sua policy.

Spectrum7glr
06-06-2013, 18:28
questa è interessante http://winsupersite.com/windows-rt/microsoft-outlook-2013-rt-sneak-peek ...a quanto pare MS avrebbe pronte le versioni RT di access, publisher ed infopath...chissà se vedranno mai la luce del sole :sperem:

efewfew
10-06-2013, 10:52
d'accordo su tutto...però ci sono alcune cose che mi hanno fatto girare le scatole con office 2013 ed il supporto ad EAS:

1) nei confronti degli account di Outlook.com/hotmail.com non supporta la gestione degli alias...cosa assurda se consideriamo che la tristissima maill app di windows 8 lo fa.
2) nel passaggio dalla beta alla versione definitiva hanno tolto (inspiegabilmente) il supporto EAS verso gli account exchange...quindi o hai MAPI oppure ti attacchi. Anche qui assurdo visto che lo scrauso client di win 8 supporta exchange via EAS senza problemi. Capisco che tra MAPI ed EAS ci sia un mondo di funzionalità a favore del primo...ma qualcosa è meglio di niente. Spero che MS si ravveda ed ammorbidisca la sua policy.

1) In che senso la gestione degli alias? Riesci a spiegarmi meglio, mi sembra interessante...

2) Questa è bella davvero, perchè sta limitazione?? Ma è solo nella versione RT o anche in quella desktop?