PDA

View Full Version : Samsung galaxy s3 o s3 LTE

Cinno Sdozzo
05-06-2013, 08:56
Buongiorno a tutti. Finalmente mi sono deciso a prendere il samsung galaxy s3, non per ultimo a causa della sua batteria estraibile e il valore di SAR più basso rispetto ad altri device (e il prezzo a cui si trova, ovviamente :D)

Mi rimane un ultimo dubbio: facendo finta che il prezzo sia lo stesso, lo prendo "normale" o la versione "LTE"? La risposta sembrerebbe ovvia, ma ho letto in giro di pareri negativi riguardo la versione lte.
Voi cosa mi dite?

Grazie e buona giornata :)

marcof12
29-06-2013, 22:05
ciao. la versione più nuova i9305 (LTE) ha di buono la ram che è di 2GB(contro l'1GB dell'S3 i9300. Manca invece la radio FM. Da ciò che ho capito la batteria dura leggermente meno per via forse della doppia ram,ma in compenso dove c'è copertura 4G la navigazione è molto molto più rapida. Ci sto facendo un pensierino... dato il costo di 389€+ss,rispetto ai 500-600 di un S4, l'idea mi alletta decisamente. Vedremo come finirà ;)

andy45
30-06-2013, 08:06
Mi rimane un ultimo dubbio: facendo finta che il prezzo sia lo stesso, lo prendo "normale" o la versione "LTE"? La risposta sembrerebbe ovvia, ma ho letto in giro di pareri negativi riguardo la versione lte.
Voi cosa mi dite?

Considerato che in Italia la copertura dell'lte è praticamente nulla direi che prendere la versione lte ti cambiarebbe molto poco...senza contare che per usarla devi pagare un abbonamento a parte, il che la rende al momento poco conveniente.

peppe22
30-06-2013, 19:17
cosa da tenere anche in considerazione...se sei uno smanettone e ti interessano gli update sappi che l's3 normale ha una corsia preferenziale rispetto al modello lte...tanto per farti un esempio per s3 normale ci son già ben 3 leaked con android 4.2(4.2.1 la prima e 4.2.2 le altre 2)...mentre s3 lte è fermo alla 4.1.2 che è arrivata anche dopo rispetto all's3 normale...in pratica prendendo l's3 normale hai un vantaggio di 2-4 mesi sugli update rispetto all's3 lte che comunque li riceverà con calma...è anche vero però che in ottica futura quei 2gb di ram potrebbero servire...ma anche qui è contro bilanciato dalla gpu che nel modello lte è piu scarsa(adreno 225 contro mali 400mp overclocked,e ancora overcloccabile di moooooolto con custom kernel)...