View Full Version : paura rottura HD esterno.. cosa usare?
angelosss
05-06-2013, 08:24
come da titolo ho sempre usato HD esterni per archiviare foto documenti e altro però dopo quello che mi è successo un anno fà che un 2.5 da un giorno all'altro non ha più funzionato.Chiedo:
esiste qualcosa di più sicuro degli HD che archivia in sicurezza?
ilratman
05-06-2013, 08:34
solo avere più copie di tutto in posti diversi
angelosss
05-06-2013, 08:48
quindi più soldi, capito. in un'altra discussione parlavano di raid o nas una cosa del genere che non ho capito, possibile che non esiste un metodo più sicuro? ad esempio i siti come google drive secondo voi per metterci delle foto come vi sembrano?
angelosss
05-06-2013, 11:11
si, sono foto ricordi quindi penso che valgono la spesa.
invece per gli storage online o ancora i raid?
Nessunowin32
05-06-2013, 13:03
...per gli storage online o ancora i raid?
Se quello che devi salvare occupa poco spazio vai di servizi di storage online altrimenti date le connessioni italiane e i pochi gb gratuiti messi a disposizione per tali servizi direi di scartarli a priori :D
In quel caso andrei di RAID 1; due HardDisk, i dati stanno in uno e l' altro esegue il backup in tempo reale del disco dove sono i dati, in caso di rottura subentra subito l' altro.
Puoi applicare il RAID in:
- NAS (creati dall' utente, prodotti da aziende)
- Motherboard (devono supportarlo)
angelosss
05-06-2013, 13:14
Quanto costa un raid?
E dove si può acquistare? Marca ecc
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.