PDA

View Full Version : Sk Madre Asrock N68C-GS FX non parte

Zorro_84
05-06-2013, 00:09
Salve a tutti!!!
Ho un problema in pratica avevo il pc fiso hp a6366 che non funzionava più.
Quindi ho pensato di cambiare la scheda madre e prenderne una nuova.
Ho preso la Asrock N68C-GS FX.
Il problema sta qui, dopo che ho montato il tutto, il pc non parte e non emette nessun suono.
Invece se tolgo la ram emette i classici 3 beep di assenza memoria ram.
Ho inserito anche una nuova memoria ram DDR3 CORSAIR MEMORIA DDR3 2 GB PC1333 MHZ VS2GB1333D3 e niente continua a non partire e non emette nessun beep. Ho testato anche l'alimentatore e funziona.
Cosa può essere? Cos'è che impedisce al computer di partire?
:help:

Zorro_84
09-06-2013, 22:40
ho cambiato la ram ddr3 inserendo una da 4gb e ho cambiato anche l'alimentatore passando da un 300w a 500w.
ma la musica non cambia...
quindi sono da capire s'è la sk.madre (Asrock N68C-GS FX) nuova è difettosa, oppure è il processore che è partito.
Ho pensato che potrebbe avere qlc incompatibilità con le memorie ram, ho cambiato 2 modelli ma sempre ddr3...ho altre 2 memorie ddr2 ma non sn sicuro 100% che funzionino non potendole testare....

la cpu montata è AMD Athlon 64 X2 5000+
Velocità di elaborazione: fino a 2,6 GHz
Numero di core: 2
Socket: AM2
Velocità bus: 2000MT/s

aspetto qlc vostro aiuto :help:

@BoW@
10-06-2013, 14:17
Rimetti le memorie originali, che dovrebbero essere ddr2 e la tua nuova scheda madre le supporta. Perché dici di non poterle testare ? . Controlla bene i cavi di alimentazione. Il processore è perfettamente compatibile la ram ddr3 che hai provato non lo è invece, ma una ram non compatibile sulla carta ( perché magari non testata ) non rende il pc inutilizzabile come nel tuo caso e comunque il bios dovrebbe avvertirti.

Zorro_84
10-06-2013, 21:33
Le originali le ho montate da sole anche inserendo entrambi e singolarmente ma niente, sempre lo stesso risultato...schermata nera.
Al momento non ho un altro pc che supporti le memorie ram ddr2...perciò non sò come testarle.
Almeno ché optare sull'acquisto di una nuova memoria però ddr2.
cosa mi consigli di fare?

@BoW@
17-06-2013, 14:12
O trovi il modo di testare le memorie che possiedi su un'altra piattaforma, che non sia la tua, o cambi scheda madre. Non ha senso acquistare memorie quando non sai se il problema deriva da queste.

joko
17-06-2013, 23:03
Il processore AMD 5000+ non gestisce le ram DDR3, questo è il vero problema.
Per usare le ram DDR3 serve un processore AM3+ e non un AM2, che necessita delle sole DDR2. Quindi, o cambi la scheda madre con una Asrock che supporti ambo le memorie (si trovano ancora) o sostituisci il processore con un buon AM3. Opterei per la seconda soluzione, francamente.
Saluti.

unnilennium
18-06-2013, 18:34
hai cambiato la scheda madre al pc, conservando tutto il resto, ma sei sicuro che era quello il problema? magari è la ram ddr2 che è partita, infatti con la scheda madre nuova il pc non parte ugualmente. la ddr3 non la puoi usare, a meno di non cambiare pc, l'unica cosa sarebbe testare i pezzi singolarmente, ad iniziare dalla ram, su un altro pc che sicuramente funziona. oppure tentare la fortuna nel mercatino, come ti hanno suggerito, puoi cercare una cpu am3 e usare le ddr3 che possiedi, oppure cercare un banco ram ddr2 che possa andare bene con il processore che già hai. in un modo o nell'altro potresti risolvere(potresti anche scoprire che la scheda madre vecchia funziona :)