PDA

View Full Version : GEFORCE 8500 GT, come si smonta dal CASE?


ReAlpha
04-06-2013, 23:38
Salve, ho visto molti video online ma non c'è nessuno di preciso per la mia scheda video: GEFORCE 8500 GT, e neanche per il mio computer: HP a6431.it

Non trovo leve, ganci, viti da svitare ecc.. ed infatti la scheda video non se ne viene.

Il motivo per cui devo staccarla e perchè ormai il pc non la rileva più, ho provato a installare driver, disinstallare ecc... cercando online ho visto che si sarebbe fusa la VGA.

Loro hanno risolto in 3 metodi:
1)Pulire il dissipatore (la ventola) della scheda (ho visto la mia è sporchissima, ma senza staccarla non riesco ad arrivarci)
2)Mettere in forno la scheda per 10 minuti al 200 gradi centigradi, poi farla raffreddare e alla fine rimontarla. MOLTISSIMI HANNO DETTO CHE GLI HA FUNZIONATO, ANCHE SE PRIMA ERANO INCREDULI. Tanto non ci perdo nulla, perchè la dovrei buttare.
3)Cambiare con un altra scheda.


Quindi qualunque di questa opzione, devo staccare la scheda, ma come detto sopra: NON CI RIESCO IN NESSUN MODO!

Vi lascio ad alcune foto della scheda inserita nel CASE, è quella blu SCURO con la ventolina attaccata marca "ASUS".
Qualcuno riesce a darmi le istruzioni per rimuoverla? Grazie.


Avanti:
1)http://oi41.tinypic.com/2zzho1s.jpg
2)http://oi43.tinypic.com/2i9l0dy.jpg
Indietro:
http://oi39.tinypic.com/6enplc.jpg

Dall'alto:
http://oi40.tinypic.com/2vuen1e.jpg

Grazie per l'aiuto.

amon.akira
05-06-2013, 02:24
vedi la foto da dietro? a sinistra in basso li c'è un gancio che abbassandolo sblocca la scheda e dopo dovrebbe venir via con poca forza sollevandola.

ah, piuttosto che metterla in forno io proverei semplicemente a spolverare con un pennello lo slot e reinserirla per vedere se ti parte... :asd:

amon.akira
05-06-2013, 02:28
ah dimenticavo, do per scontato che hai tolto la vite che tiene la scheda dalla parte metallica perchè dalla foto del case non si vede perchè è molto sfocata

ReAlpha
05-06-2013, 10:44
ah dimenticavo, do per scontato che hai tolto la vite che tiene la scheda dalla parte metallica perchè dalla foto del case non si vede perchè è molto sfocata

Ho attaccato il PC al mio televisore Samsung 27 pollici che ha anche ingresso VGA. Riavviato il pc, miracolosamente sono scomparsi artefatti. Ricollegato VGA al mio vero monitor, è tornata la risoluzione normale. È resuscitata la scheda video e viene anche rivelata dal pannello di controllo NVIDIA (è proprio risorta!). Boh miracoli della casualità (?), qualcuno ha una spiegazione a questo fenomeno risolutore? Comunque problema risolto (per ora).