View Full Version : Qnap ts110
Ciao a tutti!
mi presento e vi chiedo consigli:
nella sala:
- qnap ts110 1tb (non mi ricordo hd montato dal venditore in fase di acquisto)
- NETGEAR Modem router WiFi-N Dual Band N600 DGND3700
- pop corn hour a300
- TP-LINK TL-PA251 Powerline AV200
- cavi in dotazione rj45 cat5e
- alice 20 mega
nello studio:
- iMac 21.5 metà 2010
1) non ho ancora impostato la stazione dowloand ts110 e uso jdownloader (su imac senza limiti velocità e con account premium) che mi scarica a 1 mb/s al massimo. E' possibile far meglio???
2) per trasferire dal iMac a ts110 uso filezilla e non supera 4 mib/s e mi sembra veramente poco...dove sbaglio???
3) sto riempiendo velocemente il tera (maggior parte bluray che leggo con il pop corn a300) a disposizione e devo aumentare la capienza. Posso acquistare il seagate expansion 3'5 usb 4tb o faccio una fesseria e mi conviene buttarmi sui qnap a 4 dischi???
grazie in anticipo!!!!
emerson120
05-06-2013, 08:34
Ciao a tutti!
mi presento e vi chiedo consigli:
nella sala:
- qnap ts110 1tb (non mi ricordo hd montato dal venditore in fase di acquisto)
- NETGEAR Modem router WiFi-N Dual Band N600 DGND3700
- pop corn hour a300
- alice 20 mega
nello studio:
- iMac 21.5 metà 2010
1) non ho ancora impostato la stazione dowloand ts110 e uso jdownloader (su imac senza limiti velocità e con account premium) che mi scarica a 1 mb/s al massimo. E' possibile far meglio???
2) per trasferire dal iMac a ts110 uso filezilla e non supera 4 mib/s e mi sembra veramente poco...dove sbaglio???
3) sto riempiendo velocemente il tera (maggior parte bluray che leggo con il pop corn a300) a disposizione e devo aumentare la capienza. Posso acquistare il seagate expansion 3'5 usb 4tb o faccio una fesseria e mi conviene buttarmi sui qnap a 4 dischi???
grazie in anticipo!!!!
1:) dipende dalla tua linea adsl
2:) dipende dal fatto che hai collegato sia il pc che qualche altro apparecchio tramite i powerline
3:) vedi la lista compatibilita' che trovi nel sito qnap
Perche' usi il pc per scaricare con jd?? consumi corrente e perdi tempo a spostare poi tutto da pc a nas.
Puoi utilizzare pyload ( compreso nei qkpg del qnap) oppure istallare jd sul qnap come scritto in questa guida per i processori ARM http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2200960
grazie emerson120 per la risposta.
1) ho alice 20 mega...è giusto come valore???
2) i powerline limitano molto la banda di trasferimento??
3) pyload l'ho installato ma quando cerco di aprirlo la schermata iniziale ci mette una vita a caricarsi....
helppp!!!
emerson120
06-06-2013, 19:44
grazie emerson120 per la risposta.
1) ho alice 20 mega...è giusto come valore???
2) i powerline limitano molto la banda di trasferimento??
3) pyload l'ho installato ma quando cerco di aprirlo la schermata iniziale ci mette una vita a caricarsi....
helppp!!!
1) 20 mega dovresti andare verso i 2 MB/s. Fai il test sul sito speedtest.net
2): dipende da che tipo sono, dipende dal tuo impianto elettrico e i tuoi powerline non sono velocissimi. Se vuoi sfruttare in pieno il nas dovresti avere direttamente un cavo lan che collega il nas al router e/o switch.
3) hai installato il qkpg dal nas direttamente???
1) ho fatto il test...ping 31 ms velocità download 9.66 mbps velocità upload 0.72 mbps. ho provato a connettere un macbook direttamente al router e riesco a raggiungere stabilmente 1,2 mb/s e da li non si schioda...
2) il nas è gia attaccato direttamente al router
3) si l'ho installato dal nas...solo per aprire la pagina di login ci vogliono circa 90 secondi....
emerson120
12-06-2013, 15:31
1) : Il ping e' ottimo
2): Teoricamente hai una 20Mb , ma praticamente hai una 10Mb.
3): Che fw nel Nas hai??? Deve essere immediato l'avvio di pyload dal tuo browser
Il firmware è il 3.8.3...sono riuscito a far partire pyload dopo vari tentativi e reinstallazioni. Rimane il fatto che per caricare le pagine ci mette un'eternità...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.