PDA

View Full Version : Macchina virtuale OS X?

Meral
04-06-2013, 21:53
Ciao, stavo pensando: dal momento che uso Windows sotto VMWare come macchina virtuale, c'è modo di fare il contrario e avviare Lion sotto forma di macchina virtuale all'interno di un PC? O magari un backup dell'intero SO stile Time machine, con tutti i miei programmi e personalizzazioni.

patanfrana
04-06-2013, 22:03
Lion non mi pare che funzioni, per problemi legali, mentre Mountain Lion funziona, l'ho provato di persona.

Meral
04-06-2013, 22:31
Con quale programma lo utilizzi? Inoltre, il PC per emulare OS X deve avere specifiche particolari?

patanfrana
04-06-2013, 22:39
Scusa, sono un po' assonnato e non mi ero ben reso conto della domanda: a quanto leggo in giro VMWare è in grado di lanciare OsX su Pc Windows solo con le versioni "modificate" (hackintosh), non nella sua versione liscia.

Oppure occorre "sbloccare" VMWare, come in questa guida http://www.sysprobs.com/easily-run-mac-os-x-10-8-mountain-lion-retail-on-pc-with-vmware-image

I problemi credo siano i soliti: legalmente OSX può girare solo sui Mac. Io infatti quando ho testato ML, ero su Parallels su OsX.

Son proprio stanco oggi...

toni.bacan
05-06-2013, 15:27
A che io ricordi, far girare OSX su un PC lo si può fare solo con versioni hackintosh o con versioni taroccate dei vari VMWare/VirtualBox.

i.Am
05-06-2013, 20:17
A che io ricordi, far girare OSX su un PC lo si può fare solo con versioni hackintosh o con versioni taroccate dei vari VMWare/VirtualBox.

Ricordi bene, ci vuole hackintosh.

DCL
17-06-2013, 12:57
Ricordi bene, ci vuole hackintosh.

si, si vuole hackintosh... ed è molto problematico... molto meglio il contrario, cioè windows su virtual box o parallels...