PDA

View Full Version : Domanda su Nexus 4

Norimba
04-06-2013, 18:30
Salve avevo un dubbio ma non ho trovato un topic riguardante questo smartphone (strano)....

Sono deciso a prenderlo con garanzia europa cioè importato a 349€....Qlc sa dirmi se avrò difficoltà se dovessi avere problemi col terminale , per quanto riguarda la garanzia?

Ho letto in giro che tendenzialmente la garanzia europa funziona come quella Italia, solo che i terminali vengono mandati in germania....

Se si dovesse rompere , portandolo in un centro assistenza di telefonia , lo mandano o fanno problemi?

marcos86
05-06-2013, 11:00
Intanto il fatto che sia importato non vuol dire che automaticamente abbia una garanzia europea (potrebbe averla relativa al solo paese d'acquisto).

Sulla questione: lg ha specificato che i nexus in garanzia son solo quelli acquistati in italia. Se lo compri dalla germania devi mandarlo in assistenza in germania.

Norimba
05-06-2013, 13:40
Intanto il fatto che sia importato non vuol dire che automaticamente abbia una garanzia europea (potrebbe averla relativa al solo paese d'acquisto).

Sulla questione: lg ha specificato che i nexus in garanzia son solo quelli acquistati in italia. Se lo compri dalla germania devi mandarlo in assistenza in germania.

Il terminale è garanzia europa al 100%, a norma di legge in caso di guasto se lo porto in un centro assistenza LG dovrebbero mandarlo in garanzia ( in Germania o non so dove)...

Cmq è strano che nel forum non c'è un thread ufficiale su questo terminale...Ci sono i thread su i due vecchi nexus ma non su questo....Ed ora non c'è manco la scusa che in italia non è uscito...Non ci credo che nessuno l'ha comprato :D

marcos86
05-06-2013, 14:27
Il terminale è garanzia europa al 100%, a norma di legge in caso di guasto se lo porto in un centro assistenza LG dovrebbero mandarlo in garanzia ( in Germania o non so dove)...
Invece no, il cellulare ti torna indietro così com'è e ti dicono di fartelo mandare in assistenza da chi te l'ha venduto.

Se cerchi su google la cosa è ben documentata

Ibanez89
05-06-2013, 15:26
Se è su stocchisti che lo compri, il telefono dovrai mandarlo a loro che provvederanno ad inviarlo ad lg europa, l'unica differenza con la garanzia italiana è che ci vuole più tempo per l'assistenza (dovuti ai differenti passaggi e diverse spedizioni) per il resto è praticamente uguale.

Mentr se ti si rompe il display per una caduta puoi andare da un centro LG qualsiasi visto che i danni accidentali non sono coperti da nessuna garanzia

Norimba
05-06-2013, 19:03
Ok grazie per le risposte...Dunque bisogna spedirlo al venditore quando è garanzia Europa ..

Cmq contorta un pochino la cosa...Viva l'Europa unita :sofico:

i.Am
05-06-2013, 20:21
Scusa, ma expansis vende nexus 4 con garanzia italia a 379. Per 20 euro in più....
http://www.expansys.it/google-nexus-4-16gb-black-249995/

Norimba
05-06-2013, 20:49
Infatti sto notando che il prezzo del garanzia italia sta scendendo sempre +...Lo prenderò garanzia italia, anche su amazon mezzo terzi è a 379...Per 20 euro ti eviti tutte le rotture della garanzia...;)

achille89
16-06-2013, 09:17
a tal proposito sta scendendo anche sull'amazzone sotto i 400€ (https://www.amazon.it/dp/B00CJALDCS/ref=as_li_ss_til?tag=paginafaceb0e-21&camp=3458&creative=23838&linkCode=as4&creativeASIN=B00CJALDCS&adid=16W5RMR8YJWXFCRK6SX8&)

garanzia italia ovviamente

Norimba
16-06-2013, 21:22
Si fra un po lo prendo..la cosa che non capisco è perchè da mediaworld non scende manco di 1 euro.....Praticamente non lo vogliono vendere , hanno messo l's4 a 549 , ma il nexus 4 non lo scendono....Ok che tra mediaworld e samsung c'è feeling , ma è assurdo...

V1nc3nt80
17-06-2013, 22:47
Cmq è strano che nel forum non c'è un thread ufficiale su questo terminale...Ci sono i thread su i due vecchi nexus ma non su questo....Ed ora non c'è manco la scusa che in italia non è uscito...Non ci credo che nessuno l'ha comprato :D

:D concordo.
c'era un topic ma lo hanno poichiuso i mod perchè la discussione era degenerta.

Io cmq ho il Nexus4 garanziaeuropa comprato dagli stokisti. Grabde terminale ad un prezzo onesto.