View Full Version : Domanda su Nexus 4
Salve avevo un dubbio ma non ho trovato un topic riguardante questo smartphone (strano)....
Sono deciso a prenderlo con garanzia europa cioè importato a 349€....Qlc sa dirmi se avrò difficoltà se dovessi avere problemi col terminale , per quanto riguarda la garanzia?
Ho letto in giro che tendenzialmente la garanzia europa funziona come quella Italia, solo che i terminali vengono mandati in germania....
Se si dovesse rompere , portandolo in un centro assistenza di telefonia , lo mandano o fanno problemi?
marcos86
05-06-2013, 11:00
Intanto il fatto che sia importato non vuol dire che automaticamente abbia una garanzia europea (potrebbe averla relativa al solo paese d'acquisto).
Sulla questione: lg ha specificato che i nexus in garanzia son solo quelli acquistati in italia. Se lo compri dalla germania devi mandarlo in assistenza in germania.
Intanto il fatto che sia importato non vuol dire che automaticamente abbia una garanzia europea (potrebbe averla relativa al solo paese d'acquisto).
Sulla questione: lg ha specificato che i nexus in garanzia son solo quelli acquistati in italia. Se lo compri dalla germania devi mandarlo in assistenza in germania.
Il terminale è garanzia europa al 100%, a norma di legge in caso di guasto se lo porto in un centro assistenza LG dovrebbero mandarlo in garanzia ( in Germania o non so dove)...
Cmq è strano che nel forum non c'è un thread ufficiale su questo terminale...Ci sono i thread su i due vecchi nexus ma non su questo....Ed ora non c'è manco la scusa che in italia non è uscito...Non ci credo che nessuno l'ha comprato :D
marcos86
05-06-2013, 14:27
Il terminale è garanzia europa al 100%, a norma di legge in caso di guasto se lo porto in un centro assistenza LG dovrebbero mandarlo in garanzia ( in Germania o non so dove)...
Invece no, il cellulare ti torna indietro così com'è e ti dicono di fartelo mandare in assistenza da chi te l'ha venduto.
Se cerchi su google la cosa è ben documentata
Ibanez89
05-06-2013, 15:26
Se è su stocchisti che lo compri, il telefono dovrai mandarlo a loro che provvederanno ad inviarlo ad lg europa, l'unica differenza con la garanzia italiana è che ci vuole più tempo per l'assistenza (dovuti ai differenti passaggi e diverse spedizioni) per il resto è praticamente uguale.
Mentr se ti si rompe il display per una caduta puoi andare da un centro LG qualsiasi visto che i danni accidentali non sono coperti da nessuna garanzia
Ok grazie per le risposte...Dunque bisogna spedirlo al venditore quando è garanzia Europa ..
Cmq contorta un pochino la cosa...Viva l'Europa unita :sofico:
Scusa, ma expansis vende nexus 4 con garanzia italia a 379. Per 20 euro in più....
http://www.expansys.it/google-nexus-4-16gb-black-249995/
Infatti sto notando che il prezzo del garanzia italia sta scendendo sempre +...Lo prenderò garanzia italia, anche su amazon mezzo terzi è a 379...Per 20 euro ti eviti tutte le rotture della garanzia...;)
achille89
16-06-2013, 09:17
a tal proposito sta scendendo anche sull'amazzone sotto i 400€ (https://www.amazon.it/dp/B00CJALDCS/ref=as_li_ss_til?tag=paginafaceb0e-21&camp=3458&creative=23838&linkCode=as4&creativeASIN=B00CJALDCS&adid=16W5RMR8YJWXFCRK6SX8&)
garanzia italia ovviamente
Si fra un po lo prendo..la cosa che non capisco è perchè da mediaworld non scende manco di 1 euro.....Praticamente non lo vogliono vendere , hanno messo l's4 a 549 , ma il nexus 4 non lo scendono....Ok che tra mediaworld e samsung c'è feeling , ma è assurdo...
V1nc3nt80
17-06-2013, 22:47
Cmq è strano che nel forum non c'è un thread ufficiale su questo terminale...Ci sono i thread su i due vecchi nexus ma non su questo....Ed ora non c'è manco la scusa che in italia non è uscito...Non ci credo che nessuno l'ha comprato :D
:D concordo.
c'era un topic ma lo hanno poichiuso i mod perchè la discussione era degenerta.
Io cmq ho il Nexus4 garanziaeuropa comprato dagli stokisti. Grabde terminale ad un prezzo onesto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.