PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S Advance I9070: aggiornamento imminente?

hermanss
04-06-2013, 16:54
Ciao a tutti:)
Sono mesi e mesi che rimandano l'aggiornamento a JB del S Advance.
Ora mi domando sarà (in questo mese) la volta buona anche per l'Italia in particolare per la versione "No Brand"?

Da quello che so ci sono tre alternative per effettuare l'aggiornamento:
1. Via OTA (solo con firmware ufficiali);
2. Via Kies (solo con firmware ufficiali);
3. Via Odin (con qualunque firmware compatibile).

Secondo voi qual è il modo migliore per fare un update il più pulito e corretto possibile?
Io scarterei la terza alternativa perché da quello che si dice in giro utilizzare Odin comporta dei rischi, giusto?
Conviene ripristinare le impostazioni di fabbrica prima e dopo l'aggiornamento per non creare conflitti?
THX:)

hermanss
04-06-2013, 22:57
Up

hermanss
05-06-2013, 09:09
uppino:(

hermanss
06-06-2013, 09:20
:cry:

andy45
06-06-2013, 09:48
Secondo voi qual è il modo migliore per fare un update il più pulito e corretto possibile?

Credo tutti, cmq OTA e kies credo siano più immediati.

Io scarterei la terza alternativa perché da quello che si dice in giro utilizzare Odin comporta dei rischi, giusto?

Se comporta rischi non lo so, cmq gli altri 2 metodi sono più semplici ed immediati, quindi a meno che non vuoi mettere qualche firmware non ufficiale non vedo perchè usare odin.

Conviene ripristinare le impostazioni di fabbrica prima e dopo l'aggiornamento per non creare conflitti?

Io sapevo che era consigliabile farlo almeno dopo, prima non mi risulta sia necessario.

hermanss
06-06-2013, 13:35
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.:)
Si infatti OTA e Kies sono molto più immediati...credo però che Kies sia più completo perché permette di seguire meglio la procedura di aggiornamento.
Per quanto riguarda il ripristino dei dati di fabbrica non so se sia necessario farlo anche prima dell'update...male non fa tanto comunque i dati saranno cancellati con l'aggiornamento, giusto?
Una cosa: ma prima di aggiornare devo togliere la SIM e la microSD esterna?
La microSD la devo formattare, o meglio devo cancellare i dati che riguardano applicazioni installate per non creare poi problemi?

andy45
06-06-2013, 14:06
Io non ho mai tolto nessuno dei due e neanche formattato la sd, mi sono sempre limitato a fare un reset subito dopo l'aggiornamento...cmq i dati non vengono cancellati dall'aggiornamento.

hermanss
06-06-2013, 17:43
Ah ok...l'aggiornamento non cancella i dati ma il reset di fabbrica credo di si.
Quindi se dopo l'update e il reset inserisco la SD le applicazioni su questa non avranno dei riferimenti mancanti?

andy45
06-06-2013, 17:55
Tanto dopo il reset le vai a reinstallare, quindi i riferimenti si ricreano.

hermanss
06-06-2013, 18:31
Ma le vede poi le applicazioni sulla sd da reinstallare? Se no tanto vale che formatto e me le installo da zero. E i salvataggi poi?

andy45
06-06-2013, 18:37
Se formatti la sd qualunque cosa ci sia la perdi, se reinstalli l'applicazione reinstalla tutto, non è che te le deve vedere, le sovrascrive...cmq almeno a me ben poche applicazioni si spostavano sulla sd, il 99% erano fisse sulla memoria del telefono, quindi a meno di casi particolari non credo che avrai grandi problemi.

hermanss
06-06-2013, 23:09
Allora in pratica per alleggerire un po' la memoria interna utilizzo AppMng e App2SD per spostare le app sulla SD esterna. Non so però se vengano effettivamente spostate.
Per non fare casini vorrei mantenere almeno i salvataggi come si fa?

andy45
07-06-2013, 07:15
Allora in pratica per alleggerire un po' la memoria interna utilizzo AppMng e App2SD per spostare le app sulla SD esterna. Non so però se vengano effettivamente spostate.

Lo stesso metodo che usavo io prima che si rompesse il mio milestone, le applicazioni che si spostano per intero sono pochissime, la maggior parte vengono spostate parzialmente ed una parte per niente.

Per non fare casini vorrei mantenere almeno i salvataggi come si fa?

Che intendi per salvataggi?

hermanss
07-06-2013, 09:29
Lo stesso metodo che usavo io prima che si rompesse il mio milestone, le applicazioni che si spostano per intero sono pochissime, la maggior parte vengono spostate parzialmente ed una parte per niente.

Meglio di niente:fagiano:

Che intendi per salvataggi?

Intendo i salvataggi non so dei giochi, dei navigatori,...

andy45
07-06-2013, 16:37
Intendo i salvataggi non so dei giochi, dei navigatori,...

Che io sappia riesci a salvare tutto quello che è sincronizzato con gmail, quindi forse i preferiti del navigatore si...il resto ne dubito fortemente, a meno di non sapere dove stanno i relativi file da salvare probabilmente perderai tutto.
Esistono programmi per fare i backup su android, ma coprono le cose importanti, sms, mail, note, configurazioni, log di chiamate, preferiti del browser...insomma niente che riguarda le singole applicazioni.

hermanss
08-06-2013, 15:17
A proposito di programmi per backup ne conosci qualcuno buono (anche da PC)?

andy45
08-06-2013, 18:26
A proposito di programmi per backup ne conosci qualcuno buono (anche da PC)?

Visto che è un samsung ti direi immediatamente samsung kies...da cellulare non ne ho idea, è da un po' che non ho più un telefono android, quindi quelli che mi ricordo non so neanche se esistono più.

MikiSonE
09-06-2013, 11:51
Ieri ho comparto un Galaxy S Advance e ne sono soddisfatto anche se non ho assolutamente un metro di paragone visto che è il mio primo smartphone.

Per ora sono riuscito a fare tutto quel che volevo, tranne l'aggiornamento di Android, sul telefono la versione è 2.3.6, ma so che siamo già alla 4+, quindi ho installato Kies sul PC di casa, ho collegato il telefono col cavetto USB ed ho provato ad effettuale l'operazione "Aggiornamento e inizializzazione firmware".

Il problema è che mi compare un messaggio di errore: "GT-I9070 non supporta l'inizializzazione".

Qualcuno ha idea di come possa procedere con l'aggiornamento? :)

Edit: Ho comprato il telefono senza alcuna SIM preinserita, quindi suppongo che si tratti di un "no brand", la mia scheda è una Telecom da 64k.

andy45
09-06-2013, 12:39
Per ora sono riuscito a fare tutto quel che volevo, tranne l'aggiornamento di Android, sul telefono la versione è 2.3.6, ma so che siamo già alla 4+, quindi ho installato Kies sul PC di casa, ho collegato il telefono col cavetto USB ed ho provato ad effettuale l'operazione "Aggiornamento e inizializzazione firmware".

Sicuro esista gia il firmware per una versione superiore alla 2.3.6? Io sapevo che l'S advance avrebbe saltato ics e sarebbe stato aggiornato direttamente alla versione jelly bean 4.1.2...che a parte per i brandizzati vodafone non è ancora stato rilasciato, anzi pare che ritarderà ulteriormente.

MikiSonE
09-06-2013, 13:15
Sicuro esista gia il firmware per una versione superiore alla 2.3.6? Io sapevo che l'S advance avrebbe saltato ics e sarebbe stato aggiornato direttamente alla versione jelly bean 4.1.2...che a parte per i brandizzati vodafone non è ancora stato rilasciato, anzi pare che ritarderà ulteriormente.

Guarda riguardo agli smartphone l'unica cosa di cui posso essere sicuro è che il mio è nero di marca Samsung :O

Ne so assolutamente niente :D

Per fortuna che ho aspettato almeno una risposta prima di pacioccare coi vari programmi haha.

hermanss
09-06-2013, 22:51

Si infatti L'Advance salta ICS e si aggiorna direttamente a Jelly Bean (4.1.2).
Purtroppo mentre in quasi tutto il mondo JB è uscito in Italia ancora no ad eccetto di quello per Vodafone.
Si dovrà attendere ancora!!!:muro:
Ecco qui (http://www.optimaitalia.com/blog/2013/06/09/samsung-galaxy-s-advance-con-jb-aggiornamento-in-anteprima-video-cosa-ci-aspetta/83392) una piccola new.

MikiSonE
10-06-2013, 10:02
Si infatti L'Advance salta ICS e si aggiorna direttamente a Jelly Bean (4.1.2).
Purtroppo mentre in quasi tutto il mondo JB è uscito in Italia ancora no ad eccetto di quello per Vodafone.
Si dovrà attendere ancora!!!:muro:
Ecco qui (http://www.optimaitalia.com/blog/2013/06/09/samsung-galaxy-s-advance-con-jb-aggiornamento-in-anteprima-video-cosa-ci-aspetta/83392) una piccola new.

Ot, sono queste situazioni che mi fanno venire in mente la canzone di Jovanotti adattata

"Qeusto è il bucho del c___ del mondo" papara pappara :D

Fortuna che sono sciocchezze, W l'Italia, seriamente :)

hermanss
24-06-2013, 17:30
Finalmente!!!:O
E' uscito anche per i no brand!!!:sofico:
Installato con Kies...vediamo come va...:cool:

Homer J-1983
16-07-2013, 16:57
Anche la mia ragazza possiede l's advance, ma proprio oggi mi sono informato se fosse uscito o meno un aggiornamento. Su internet noto pareri molto negativi, qualcuno di voi ha aggiornato? Come va JB?

Heterodoxa
20-04-2014, 14:52
Ciao a tutti,
anche io ho un s advance con la 2.3.6 no brand, si può aggiornare a qualcosa di un po' più moderno??

megthebest
21-04-2014, 06:18
esiste... solo che kies è scritto con i piedi... e bisogna fare in altri modi..
http://www.androidgalaxys.net/galaxy-s-advance-i9070/aggiornamenti-italiani-galaxy-s-advance-i9070/