PDA

View Full Version : Consiglio scheda audio USB

biffuz
04-06-2013, 16:46
Vorrei una semplice scheda audio USB per il mio MBP (vorrei evitare di ripetere l'esperienza di spezzare il jack delle cuffie dentro il connettore :doh: ), qualcuno sa consigliarmi un modello preciso sotto i 50 €?

Perfavore evitate consigli tipo "ho comprato una scheda da 5 € al negozietto sotto casa e funziona benissimo col mio Mac"... ne ho già provate due così...

biffuz
13-06-2013, 11:22
Nessuno?

on1x
13-06-2013, 11:55
ci devi collegare solo delle cuffie o anche casse/ampli/monitor ?

in ogni caso non c'è molta roba sotto i 50€..
contravvenendo alla regola numero 1 dell'audio (non comprare behringer) c'è il BEHRINGER UCA202 U-Control USB, oppure il Fiio D5, che però leggo abbia problemi di fruscio con cuffie e auricolari di bassa impedenza.
valuta anche il Fiio D03K, che è solo un convertitore quindi andrebbe collegato al mbp col cavo ottico jack, ma dovrebbe suonare meglio degli altri due giocattolini

e sta più attento coi jack :D

biffuz
13-06-2013, 14:02
ci devi collegare solo delle cuffie o anche casse/ampli/monitor ?
Mi serve giusto per attaccarci le cuffie in ufficio, niente di che.

in ogni caso non c'è molta roba sotto i 50€..
contravvenendo alla regola numero 1 dell'audio (non comprare behringer)
Poi questa me la spieghi...

c'è il BEHRINGER UCA202 U-Control USB, oppure il Fiio D5, che però leggo abbia problemi di fruscio con cuffie e auricolari di bassa impedenza.
Il primo lo scarto perché gli manca l'ingresso Mic, il secondo sembra faccia abbastanza schifo. Uhm.

valuta anche il Fiio D03K, che è solo un convertitore quindi andrebbe collegato al mbp col cavo ottico jack, ma dovrebbe suonare meglio degli altri due giocattolini
E perché dovrebbe suonare meglio? Alla fine è pur sempre un DAC. Comunque neanche questo va bene, non ha l'ingresso Mic e vorrei evitare di collegare un altro filo: quando arrivo in ufficio, metto il Mac sul supporto, attacco alimentazione e un hub USB su cui ho collegato tutto quello che mi serve.

e sta più attento coi jack :D
Alla fine ho avuto una bella sorpresa: sul Retina 15" il jack audio non è saldato sulla scheda madre, e per il ricambio mi hanno chiesto 9,68 € :D

Grazie per la risposta, ma credo che cercherè ancora un po'.