PDA

View Full Version : Alternative a BatteryCare (so.monitoraggio batteria)

nicola91
04-06-2013, 12:07
Salve a tutti,
utilizzo BatteryCare (un software che permette di monitorare temperatura, potenza assorbita/ricaricata, tempi, percentuali carica, cicli e usura della batteria) da diverso tempo su un win7, ma ultimamente ho riscontrato alcuni problemi:

-gli aggiornamenti risultano a volte "contaminati" da virus
-la sua precisione è minore
-non è per nulla ottimizzato per windows 8 (la mia ragazza usa il nuovo os di casa microsoft e in pratica BatteryCare è inutile)

Sapreste dirmi se c'è modo di risolvere qualcosa?
Esistono programmi migliori?

Cosa consigliate/ne pensate?

Grazie in anticipo,
Nicola.

x_Master_x
04-06-2013, 13:52
Forse non lo sai, ma Windows 8 ha un ottimo strumento di gestione interno della batteria, da CMD scrivi:
powercfg /batteryreport
Genera un HTML con tutte le informazioni, divise per sezioni come la vita della batteria stimata, i precedenti utilizzi etc.

nicola91
04-06-2013, 14:56
Forse non lo sai, ma Windows 8 ha un ottimo strumento di gestione interno della batteria, da CMD scrivi:
powercfg /batteryreport
Genera un HTML con tutte le informazioni, divise per sezioni come la vita della batteria stimata, i precedenti utilizzi etc.

ottimo!

in merito a win7, qualcuno conosce un buon programma?

nicola91
20-06-2013, 09:43
ottimo toll, tuttavia non fornisce informazioni relative al grado d'usura, almeno non ad essa finalizzate.

Posso ovviare alla mancanza con qualche software aggiuntivo?

tallines
20-06-2013, 11:01
Salve a tutti,
utilizzo BatteryCare .................... ma ultimamente ho riscontrato alcuni problemi:

-gli aggiornamenti risultano a volte "contaminati" da virus
-la sua precisione è minore
-non è per nulla ottimizzato per windows 8 (la mia ragazza usa il nuovo os di casa microsoft e in pratica BatteryCare è inutile)

Sapreste dirmi se c'è modo di risolvere qualcosa?
Esistono programmi migliori?

Nicola ciao, da un certo punti di vista esistono programmi migliori per windows 7 e forse anche per windows 8 .

Forse sta perdendo colpi BatteryCare in quanto il pc non è monitorato e manutentato come dovrebbe ;)

Se iniziano ad entrare infezioni & c. penso che sia che tu usi BatteryCare o un'altro software, magari i problemi in generale possono rimanere.............;)

Comunque questo è un esempio di alternative :

alternative a BatteryCare (http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://alternativeto.net/software/batterycare/&prev=/search%3Fq%3Dwindows%2B7%2Balternativa%2Ba%2Bbattery%2Bcare%26client%3Daff-maxthon-maxthon4%26hs%3Dw0c%26sa%3DX%26channel%3Dt2%26biw%3D802%26bih%3D44)