View Full Version : PROBLEMA HD RADEON 7970
Salve , oggi mi è arrivata una SAPPHIRE radeon hd 7970 3GB DDR5 (384 bit), però le prestazioni non mi sembrano eccelse.. Gioco tipo a world of warcraft con i dettagli al massimo sui 15-30 fps.. Da cosa puo dipendere?? Io avevo pensato che il resto del PC non è all'altezza e quindi la gpu non rende al massimo... Ho un Intel quadcore Q8200 2,3 Ghz, 4GB di ram DDR2 kingston.. E un HDD da 500gb diamondmax23 Il resto penso sia ininfluente:-)... Un'altra domanda.. I 4 spinotti delle ventole vanno collegati tutti perforza?? Perchè non ho abbastanza spinotti xD.. Ne ho collegati 3.. Grazie in anticipo:-)
wow si prende un fottio di ram (che io mi ricordi viaggiava sui 3gb) quindi 4 tra sistema e tutto potrebbero non essere abbastanza. seconda cosa (non ho mai visto una 7970, avevo una 6970), sei sicuro che gli attacchi sulla scheda siano l' alimentazione delle ventole e non della scheda stessa? perchè nel secondo caso vanno collegati tutti per forza :D
amon.akira
05-06-2013, 02:04
gli spinotti sono per l alimentazione della scheda non per le ventole, inoltre penso che con una scheda del genere sei cpu limited con il tuo q8200 e dai un occhio anche all alimentatore che non sia un fake 600watt da 10euro :)
L'alimentatore è da 1050watt.. Anche io avevo pensato fosse un problema di RAM o di CPU... Comunque oggi vado a comprare i cavi per collegare anche lo spinotto libero.. Altri consigli?
amon.akira
05-06-2013, 14:34
allora è semplicemente solo quello visto che la scheda è sottoalimentata, però un upgrade della cpu te la spingerebbe maggiormente ovviamente.
Ragazzi aiuto in un momento di scazzo ho aperto il software catalysm e sono entrato nella sezione di overclock e ho pompato un valore che stava a 925Mhz a 1500Mhz.. Ora quando avvio windows , dopo pochi secondi lo schermo diventa nero e non mi fa fare piu niente.. Ho provato ad avviarlo in modalità provvisoria e funziona.. Ma non mi apre il software catalysm per ripristinare le impostazioni.. Dice che non ha riconosciuto il driver AMD... Come devo fare??
entra in modalità provvisoria, disinstalli per bene tutto e reinstalli senza fare pazzie ;) imho è il metodo più veloce
Ho fatto il ripristino del sistema e si è sistemato tutto:-)
Ho fatto il ripristino del sistema e si è sistemato tutto:-)
anche questa è un opzione anche se preferisco risolvere ad hoc quando possibile :) cmq l'importante è che tu abbia risolto ;)
Per prima cosa evitiamo qualsiasi parolaccia ecc anche se asteriscata..
seconda cosa, usa la discussione ufficiale dedicata alla scheda video in oggetto, la trovi con una banale ricerca oltre che nel 3d sommario di sezione
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.