View Full Version : Installare una stampante di Windows7 in XPMode
Salve,
ho un problema con le stampanti di Windows7 installate in XPMode!
In pratica spesso le porte virtuali diventano inattive e da XP non stampa! :(
Non vorrei aver sbagliato io qualcosa nel procedimento di installazione. :O
In pratica dopo averla installata su Windows7, la installo in XP, su porta virtuale, con i drivers per XP.
Però ho letto che si potrebbe fare più velocemente mediante l'opzione "collega" nel menù USB in XPMode.
Qual è la procedura corretta? Grazie.
Aggiornamento: mediante la condivisione (menù USB di XPMode) funziona, però poi per stampare sotto Windows 7 devo rilasciare la condivisione (sempre dal menù USB), sennò da Seven non stampa! :muro:
Possibile che non ci sia un modo per avere la stampante sempre disponibile sia su Seven che su XP? :mbe:
Tnx!
Il Bruco
07-06-2013, 17:15
Possibile che non ci sia un modo per avere la stampante sempre disponibile sia su Seven che su XP?
E' possibile secondo te poter guidare un'auto in 2 simultaneamente?
Er Monnezza
07-06-2013, 17:29
quando usavo la XP Mode non ce li avevo questi problemi, hai provato ad aprire il menù a tendina in alto al centro dello schermo e a cliccare Connect USB e poi la stampante? dovrebbe attivarla al volo su XP Mode
Possibile che non ci sia un modo per avere la stampante sempre disponibile sia su Seven che su XP?
E' possibile secondo te poter guidare un'auto in 2 simultaneamente?
il problema non è tanto l'averla disponibile in 2 posti , ma è il fatto che in questo momento, per averla Sia sull'Host (seven) che sul figlio (XP),
( IL QUALE FIGLIO è un Figlio un pò strano, perchè "XP Mode" è una macchina di Virtual PC più vicina all'hardware di quanto sia normalmente una macchina virtuale,)
l'utente è passato per il canale USB. Dato che XP-mode lo "frega" al padre, se ne garantisce l'utilizzo diretto, e quando la sta usando LI, di LA non c'è.
IMHO, se condividi la stampante "nella tua rete locale", instead of using USB... e accedi alla tua rete locale anche con XP mode, FORSE... potrebbe essere la soluzione, no? ^^
Il Bruco
07-06-2013, 18:16
quando usavo la XP Mode non ce li avevo questi problemi, hai provato ad aprire il menù a tendina in alto al centro dello schermo e a cliccare Connect USB e poi la stampante? dovrebbe attivarla al volo su XP Mode
Sì, però disconnettendola dal SO W7
e accedi alla tua rete locale anche con XP mode, FORSE... potrebbe essere la soluzione, no?
Esatto
Ma se la stampante non è di rete, come la condivido in rete? :confused:
Non l'ho mai fatto...a patto di usare adattatori (es. su porta LPT).
In ogni caso se dite che si deve sempre connettere/disconnettere ok :)
Credevo esistesse un modo per averla sempre disponibile nei due sistemi, poi ovvio non stamperò mai nello stesso momento da Seven e da XP ;)
Tnx!
Ma se la stampante non è di rete, come la condivido in rete? :confused:
Non l'ho mai fatto...a patto di usare adattatori (es. su porta LPT).
In ogni caso se dite che si deve sempre connettere/disconnettere ok :)
Credevo esistesse un modo per averla sempre disponibile nei due sistemi, poi ovvio non stamperò mai nello stesso momento da Seven e da XP ;)
Tnx!
la mia stampante è una epson stylus photo r300.
collegata via USB al mio portatile.
io vado nella gestione delle stampanti, clic col destro sulla stampante, proprietà.
semplicemente metti la spunta.
poi su XP installerai il driver che ti serve.
http://i42.tinypic.com/ng3wd3.png
io vado nella gestione delle stampanti, clic col destro sulla stampante, proprietà. semplicemente metti la spunta.
poi su XP installerai il driver che ti serve.
Abbiate pazienza, sarà stata la stanchezza o cos'altro...avrò condiviso mille stampanti in rete....chissà cosa ho letto ieri :D
Quindi la condivido e poi in XPMode la installo tramite l'ip di Seven.
Proverò, grazie. Sembra funzionare come idea.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.