View Full Version : Araig, un esoscheletro che dà feedback immediato per ogni colpo ricevuto in-game
Redazione di Hardware Upg
04-06-2013, 10:12
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/araig-un-esoscheletro-che-da-feedback-immediato-per-ogni-colpo-ricevuto-in-game_47269.html
As Real As It Gets è il nome di un nuovo progetto Kickstarter con cui si vuole offrire un'esperienza di gioco più coinvolgente e realistica attraverso feedback e suoni trasmessi da una tuta multisensoriale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bellissima, dovrebbe essere anche semplice integrarla nei giochi con un API fatta bene e praticamente a costo zero...
bonzoxxx
04-06-2013, 10:30
l'idea non è male, ma devi essere nerd malamente per comprartela IMHO...
Microfrost
04-06-2013, 10:33
mi sembra la normale evoluzione dei videogiochi
Meno di chi si fa la postazione di guida per i simulatori :)
carino ma la trovo una stupidata per giocare. fanno bene a ricercare comunque....
che bello giocare e sudare peggio di un porco
Donbabbeo
04-06-2013, 11:06
l'idea non è male, ma devi essere nerd malamente per comprartela IMHO...
Oggi sì, magari tra 10 anni sarà lo standard e questi qua ne saranno stati i pionieri, chi lo sa.
Detto questo, è chiaro che il passo successivo nel mondo dei videogiochi sarà quello della realtà virtuale, tra Oculus, Leap, Kinect, Move, WiiMote e questo qua...
Oltre che aumentare l'immersivita un sistema del genere porterebbe vantaggi anche al gameplay. Conoscere la direzione di provenienza dei proiettili sarebbe utilissimo
bonzoxxx
04-06-2013, 11:19
Oggi sì, magari tra 10 anni sarà lo standard e questi qua ne saranno stati i pionieri, chi lo sa.
Detto questo, è chiaro che il passo successivo nel mondo dei videogiochi sarà quello della realtà virtuale, tra Oculus, Leap, Kinect, Move, WiiMote e questo qua...
ma infatti sono favorevolissimo a queste ricerche, investimenti e altro, tanto non me lo posso comprare perchè non mi entra e non mi entrarà mai....
location d'utilizzo consigliata: cella frigorifera:D
Bluknigth
04-06-2013, 11:50
E se subisci la mossa dei cento colpi di Okuto....
aled1974
04-06-2013, 12:13
Oltre che aumentare l'immersivita un sistema del genere porterebbe vantaggi anche al gameplay. Conoscere la direzione di provenienza dei proiettili sarebbe utilissimo
cosa fattibile già oggi, si chiama sistema audio multicassa con effetto spaziale, togliendo i paroloni, qualsiasi sistema 5.1 :D
di fatto questo fa "sentire" i colpi ricevuti, ma non puoi capire da dove provengano
ti faccio un esempio, se io ti colpissi al centro del torace standoti di fronte o ti colpissi nello stesso punto standoti angolato di quasi 90° tu avvertiresti lo stesso impatto nello stesso punto senza però sapere da dove proveniva (sinistra, davanti, destra) a meno di non aver corredato un effetto sonoro spaziale (il suono proviene da....)
quindi, di fatto non serve a capire da dove "ti sparano" ma solo a sentire che "ti sparano", che ti stanno colpendo e in che parte del corpo vieni colpito
concordo, al momento (ma anche in futuro) è cosa prettamente da nerd in ambito domestico
immagino però che in altri campi ottenga più risultati, esempio quello militare o quello pornografico :asd:
ciao ciao
@less@ndro
04-06-2013, 12:19
gia a momenti mi da fastidio il pad quando vibra, figurati un intera tuta. :sofico:
comunque un aggeggio di questo tipo lo vedo bene esclusivamente corredato da oculus rift, giocare al pc normalmente e sentirsi vibrare la schiena... :mc:
mariacion
04-06-2013, 12:33
la vedo bene per i giochi erotici
:)
teolinux
04-06-2013, 12:36
Spero non ci sia allegata anche la relativa mutanda. :D
Ricevere un calcio in Q*** o una vangata sui maroni non sarebbe piacevole :read:
la vedo bene per i giochi erotici
:)
Mi sembra più da gente S&M. Uscirà il nuovo gioco: 50 shades of COD
mircocatta
04-06-2013, 13:15
sarebbe utile in paintball
- 900.000 $ mi sembrano tanti per progettare una tuta, ottenerli entro fine giugno non sarà affatto facile
- 299 $ mi sembra un prezzo un po' altino per la vendita
- Mi sembra ingombrante e non proprio comodissima, inutilizzabile in estate
Ne riparliamo tra qualche hanno quando avranno affinato il tutto...
Anche riuscissero a ottenere i fondi non otterrebbero mai niente di commerciabile perchè una cosa del genere non ha mercato.
@less@ndro
04-06-2013, 14:41
sarebbe utile in paintball
guarda che per paintball non hai bisogno di una tuta per capire dove ti arrivi il colpo, lo senti benissimo. :D
dawid999
05-06-2013, 08:09
- 900.000 $ mi sembrano tanti per progettare una tuta, ottenerli entro fine giugno non sarà affatto facile
kickstarter ha avuto progetti che hanno raccolto piu di 1.000.000 in 24 ore:
http://www.kickstarter.com/projects/doublefine/double-fine-adventure
Non so chi ci abbia pensato prima, ... ma non sono gli unici ad avere avuto una idea del genere! Non per videogiochi, ... ma si sa cosa tira avanti il mondo, non e' mica il joystick ! (ma la patata!)
http://www.youtube.com/watch?v=NwZToeNjC1Q
ah si, e' vero, non e' una bufala! ^_^
hermanss
05-06-2013, 09:06
Calza a pennello per Crysis e Mass Effect :D
piererentolo
05-06-2013, 10:28
Dovesse mai uscire un videogioco BRAZZERS lo comprerei immediatamente! Sarebbe perfetto per il genere NURU MASSAGE
gianluca.f
10-06-2013, 07:29
a me sinceramente non convince la vibrazione.
dovrebbero inserire anche dei dispositivi che imitano un colpo secco,
indispensabile per rendere credibile una simulazione. non penso sia difficile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.