PDA

View Full Version : Curiosità temperature oc 3770k

gerri82
04-06-2013, 02:01
Ciao a tutti, mi è capitata l'occasione di acquistare un i7 3770k nuovo ad un ottimo prezzo e visto che anche haswell soffre dello stesso problema di ivy delle temperature ho deciso di prenderlo. vorrei sapere da chi ha un i7 3770k overclokato a 4.7\4.8 o più ghz con un impianto a liquido serio ( due radiatori da 360 o altri ) che temperature riesce ad avere ( naturalmente senza averlo scoperchiato ). tutto questo per farmi una media abbastanza realistica di quanto scaldi questo processore grazie in anticipo a tutti.:)

ps Se è possibile che oltre le risposte possiate postare uno screen con 10 run di ibt ad almeno 4000 mb e aperti coretemp e cpuz. un'ultima ma fondamentale cosa se riuscite anche a mettere la temperatura ambiente reale durante lo svolgimento dei test.

Phenomenale
05-06-2013, 14:34
Perchè aprire un nuovo topic quando nel topic ufficiale trovi i test di overclock di decine di utenti, completi di temperature?

Qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38223472&postcount=3

gerri82
05-06-2013, 14:51
perchè quelle sono classifiche dove non è specificato nessuno dei componenti dell'impianto a liquido usato, mentre a me interessa sapere proprio le temperature ottenute si ma con quali componenti e soprattutto con che temperatura ambiente, tutto qui. comunque farò direttamente sul mio le prove e poi deciderò se vendere o tenermi il 2600k oppure o al limite scoperchiare il 3770k
la mia perplessità è se basta un wb ek supreme ltx più un radiatore da 360 tfc x più un altro 360 slim a raffreddare come si deve il procio più la scheda video, visto che ora sul sandy a 4.8 ghz 1.39v con 21 gradi di temp ambiente ho 58-64-63-59 gradi massimo dopo 10 run di linx 4000mb e 38 gradi massimo sulla gpu 1300-1850 1.280v durante 3dmark 11 o unigine heaven 4 max settings
non vorrei che il 3770k a 4.8 ghz mi arrivasse comunque quei 20 gradi di più o peggio ( tutto questo sperando che mi arrivi un 3770k non assetato di millivolt )

Phenomenale
06-06-2013, 08:14
perchè quelle sono classifiche dove non è specificato nessuno dei componenti dell'impianto a liquido usato
Scusami ma non è vero, non li hai nemmeno letti. :doh:
C'è il raffreddamento usato ed anche lo screen con linx ed i monitoraggi della mainboard in azione.

Però, per un utente "avanzato" come te ed interessato principalmente ai MHz, forse tenere il 2600K sarebbe più indicato. :fagiano:
E' noto che Ivy deve essere scoperchiato per rivaleggiare in overclock "brutale" sui vecchi Sandy.
A parte il fatto che è appena uscito Haswell... IMHO è useless passare ad Ivy oggi per motivazioni da utente "enthusiast".

ilusiontime
06-06-2013, 13:32
Scusami ma non è vero, non li hai nemmeno letti. :doh:
C'è il raffreddamento usato ed anche lo screen con linx ed i monitoraggi della mainboard in azione.

Però, per un utente "avanzato" come te ed interessato principalmente ai MHz, forse tenere il 2600K sarebbe più indicato. :fagiano:
E' noto che Ivy deve essere scoperchiato per rivaleggiare in overclock "brutale" sui vecchi Sandy.
A parte il fatto che è appena uscito Haswell... IMHO è useless passare ad Ivy oggi per motivazioni da utente "enthusiast".

quoto il sandy per l'overclock va meglio

gerri82
06-06-2013, 18:31
ok grazie delle risposte molto " esaudienti" per me si può chiudere .

stardog80
08-03-2014, 15:57
sandy