PDA

View Full Version : Caduta di connessione all'apertura del browser

gabriele90
03-06-2013, 23:48
Ciao a tutti. Sto proprio impazzendo. Ho un pc fisso con Vista che non ne vuole sapere di navigare. In pratica funziona solo appena lo accendo, compare infatti l'icona della connessione. Ma appena apro il browser (sia ie che chrome), comincia a caricare la pagina ma all'improvviso si stacca la connessione, dandomi il triangolino giallo e dicendomi "connettività limitata". Se all'accensione effettuo un ping, però, lo fa tranquillamente, anche più di uno. Ho provato a formattare, ad aggiornare il driver della scheda di rete, mettere un ip statico ma niente. Il problema non è il router, perchè nello stesso momento ho un altro pc fisso collegato tranquillamente. Ho provato una marea di utility che promettono di risolvere tutti i problemi della connessione ma niente. Ho esaurito tutte le idee. Consigli??

EDIT: ho provato ad utilizzare un cd live di Ubuntu, e si collega tranquillamente a qualsiasi sito leggero, ma appena mi collego a qualche sito un po' più pesante (ma neanche così pesante, per esempio msn) cade la connessione. Possibile sia la scheda di rete difettosa che perde la connessione appena riceve troppi dati??

Wolfhwk
04-06-2013, 00:01
Hai provato a cambiare cavo di rete e/o scheda ethernet?

gabriele90
04-06-2013, 00:18
Hai provato a cambiare cavo di rete e/o scheda ethernet?

il cavo ethernet lìho provato con un altro pc e funziona, devo provare la scheda di rete ma se ne parla domani. Con la prova del live di ubuntu credo che si sia scoperto il problema, la scheda appunto...

gabriele90
26-06-2013, 18:48
resuscito il post poichè mi è finalmente arrivata la scheda di rete acquistata online (a volte le poste sono davvero imbarazzanti, 21 giorni per un pacco), e confermo che il problema era proprio la scheda di rete integrata.