PDA

View Full Version : Installazione lettore di schede di memoria

B3nd3r_
03-06-2013, 23:13
Ho un problema con l'installazione di un lettore da 2.5" di schede di memoria. Il lettore andrebbe installato sulla scheda madre con un connettore a 9 pin (vedi foto seguente) di tipo USB 2.0
http://www.overclockers.com/forums/attachment.php?attachmentid=109924&d=1337050192

Ora, la scheda madre supporta due alloggiamenti per connettori a 9 pin come quello in figura, ma sfortunatamente sono già occupati.
Credete che esista uno splitter interno per case che mi consente di usare due connettori a 9 pin su un unico alloggiamento della scheda madre?

L'alternativa sarebbe comprare un nuovo lettore di schede di memoria, ma mi sembra che siano tutti con il collegamento a 9 pin di tipo usb 2.0.

Apocalysse
05-06-2013, 08:03
Non credo, se non vuoi rinunciare a una delle due porte, ti conviene comprare un lettore esterno, meno sbatti e risultato assicurato :)

blasco017
06-06-2013, 22:30
In 2 o 3 pc avevo fatto installare il lettore interno....cavi e cavetti... diventavano obsoleti con le nuove schede di memoria che uscivano...non si utilizzavano mai... pien di lettere di unità utilizzate.....molto meglio un lettore esterno che usi solo quando ti serve in qualsiasi pc....10 euro e passa la paura.