PDA

View Full Version : serie di alimentatori bruciati...chiedo un parere


orfi
03-06-2013, 21:16
buonasera a tutti...possiedo un acer aspire 5735z di 4 anni e mezzo circa, dopo circa due anni l'alimentatore originale ci ha lasciato le penne bruciando completamente i condensatori e parte del filo della corrente. Da allora è un incubo: ne ho già acquistati 3 o 4, di cui due originali e puntualmente dopo neanche 4/5 mesi di media si bruciavano. la causa era sempre un guasto all'interno dell'alimentatore o bruciatura del filo che collega il pc all'alimentatore. Mi è stato consigliato di acquistare un caricatore compatibile con potenza watt maggiore (tenere conto che l'originale ha specifica 19v e 3.42A= 65watt). Il problema potrebbe essere collegato a una maggior richiesta di assorbimento energetico da parte della scheda madre essendo abbastanza vecchia. che ne dite della mia idea?vi ringrazio!

Alekx
06-06-2013, 16:40
Sei prorpio certo che il problema e' l'alimentatore e non la corrente di casa?

Potrebbe anche darsi che la scheda madre o altre periferiche richiedano piu' corrente ma poi dovresti avere dei problemi di funzionamento prima che l'ali salti ( blocchi di sistema, schermate blu etc. etc.)

A me pare invece che sia dovuto ad un continuo sbalzo di tensione della corrente di casa che l'alimentatore deve gestire e che potrebbe a lungo ( ma nel tuo caso a corto) giro romperlo sovraccaricandolo.

Inoltre con la messa a terra come stai messo ?

orfi
06-06-2013, 17:12
effettivamente non ho mai avuto problemi al pc (crash,schermate blu ecc..)..per la messa a terra è tutto apposto...ma se il problema fosse davvero ai continui sbalzi di corrente perchè il caricatore originale di mio fratello che ha già due anni non è ancora bruciato?..ci colleghiamo alla stessa rete elettrica...