PDA

View Full Version : Problema scheda video HP sleekbook 15-b119sl

Vash.89
03-06-2013, 19:08
Ciao a tutti.
Ho da poco comprato un HP Sleekbook 15-b119sl
Il pc è dotato di una scheda video Nvidia 630M, e di una gpu integrata l'HD4000 intel, come è possibile notare anche dalle caratteristiche dal sito http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c03635395

Purtroppo il pc non utilizza mai la GPU.
Anche se dai driver nvidia imposto di usare con determinati programmi (autocad e photoshop) la gpu non viene usata (ho attivato un programma nvidia che mi avvisa dell'utilizzo).

Poi l'indice prestazione di Windows 8 da alla scheda video un punteggio di 5,2.
Possibile una 630M faccia così poco?? O è il punteggio della HD4000??

Vash.89
04-06-2013, 18:41
Nessuno??
Almeno chi ha un notebook i5 o una 630m può dirmi quanto risulta nell'indice prestazione di windows 8??

ernovo
05-06-2013, 07:08
Questo tipo di problema viene riscontrato da molti possessori di "doppia" scheda video. la scheda video dedicata viene usata solo per le accelerazioni grafiche 3d ma non sempre l'autoswitch funziona per bene. Prova a vedere sul sito del produttore se ci sono particolari aggiornamenti driver, in particolare riguardanti scheda video e chipset. Prova a anche a vedere un aggiornamento bios.
Nel caso vuoi provare, puoi disabilitare la scheda video intel da gestione gestione disositivi.

Vash.89
05-06-2013, 19:53
Questo tipo di problema viene riscontrato da molti possessori di "doppia" scheda video. la scheda video dedicata viene usata solo per le accelerazioni grafiche 3d ma non sempre l'autoswitch funziona per bene. Prova a vedere sul sito del produttore se ci sono particolari aggiornamenti driver, in particolare riguardanti scheda video e chipset. Prova a anche a vedere un aggiornamento bios.
Nel caso vuoi provare, puoi disabilitare la scheda video intel da gestione gestione disositivi.

Grazie per la risposta :D
Ho aggiornato il BIOS ed i driver video sono quelli standard nvidia, comunque aggiornati all'ultima versione..
Non usandolo io ma mia sorella è scomodo disattivare la scheda video integrata perchè lei lo usa anche solo da batteria e durerebbe molto meno, e non è il tipo da andare ogni volta ad attivare e disattivare..

Comunque il punteggi dell' HD4000 e della 630m quali dovrebbero essere??

HoFattoSoloCosi
05-06-2013, 20:32
Potresti provare a creare un profilo con l'utility ufficiale nVidia system tools , e se ancora non risolvi prova con nVvidia inspector ..in genere con uno dei due si riesce a risolvere.

Poi l'indice prestazione di Windows 8 da alla scheda video un punteggio di 5,2

Non fare affidamento sull'indice prestazioni di Windows, è molto poco affidabile ;)

ernovo
06-06-2013, 17:57
Non fare affidamento sull'indice prestazioni di Windows, è molto poco affidabile ;)
Q8

Vash.89
06-06-2013, 18:01
Potresti provare a creare un profilo con l'utility ufficiale nVidia system tools , e se ancora non risolvi prova con nVvidia inspector ..in genere con uno dei due si riesce a risolvere.

Ed una volta creato il profilo cosa dovrei impostare??

HoFattoSoloCosi
06-06-2013, 18:18
Hai già installato il programma? Perché una volta installato dovrebbe essere molto semplice da configurare...io purtroppo l'ho usato poche volte e a memoria non ricordo com'è da impostare, ma mi pare fosse semplice :)

steve_guitar
28-06-2013, 14:00
scusatemi se mi intrometto in questa discussione ma di questo modello non si parla da nessun altra parte. quanto vi dura la batteria? a me non va oltre la mezz'ora. non credo sia normale
grazie

Vash.89
29-06-2013, 18:21
scusatemi se mi intrometto in questa discussione ma di questo modello non si parla da nessun altra parte. quanto vi dura la batteria? a me non va oltre la mezz'ora. non credo sia normale
grazie

Non ho mai misurato la durata della batteria, ma mi supera tranquillamente le 2 ore..
Mezzora è davvero troppo poco :confused: