View Full Version : Scelta smartphone fascia medio/bassa
maumau138
03-06-2013, 19:24
Ciao a tutti, eccomi con la solita richiesta di aiuto per la scelta dello smartphone.
Dovrei comprare uno smartphone a mia moglie visto che il suo si è schioppato, al momento ho individuato 4 modelli diversi:
Acer Cloudmobile
Acer Liquid E2
Huawei P1
Huawei G615
Ora, mi piacerebbe che mi aiutaste a trovare i difetti dei modelli elencati, o magari suggeriste qualche altro modello.
Tenete conto che ha già un Nexus 7, quindi la potenza elaborativa e le dimensioni dello schermo non sono una priorità.
La scelta è caduta su Android, per una serie di motivi che non sto qui ad elencare, e se si potesse evitare Samsung sarebbe meglio.
maumau138
04-06-2013, 00:01
Che però costa decisamente più degli altri; forza, altri difetti :D ?
paultherock
04-06-2013, 00:41
Ma quanto vuoi spendere? Perché a basso costo parlano bene del nuovo Huawei Y300.
Janos121
04-06-2013, 10:34
Ciao a tutti, eccomi con la solita richiesta di aiuto per la scelta dello smartphone.
Dovrei comprare uno smartphone a mia moglie visto che il suo si è schioppato, al momento ho individuato 4 modelli diversi:
Acer Cloudmobile
Acer Liquid E2
Huawei P1
Huawei G615
Ora, mi piacerebbe che mi aiutaste a trovare i difetti dei modelli elencati, o magari suggeriste qualche altro modello.
Tenete conto che ha già un Nexus 7, quindi la potenza elaborativa e le dimensioni dello schermo non sono una priorità.
La scelta è caduta su Android, per una serie di motivi che non sto qui ad elencare, e se si potesse evitare Samsung sarebbe meglio.
Come rapporto caratteristiche / prezzo non c'è paragone: meglio l'Acer Liquid E2 che trovi su un importante sito di commercio elettronico a € 199,99.
http://www.tecnologici.net/wp-content/uploads/2013/04/acer_liquid_e2.jpg
.
maumau138
04-06-2013, 12:33
Ma quanto vuoi spendere? Perché a basso costo parlano bene del nuovo Huawei Y300.
Per parafrasare una pubblicità, vogliamo spendere molto di più :D .
Diciamo che tra i 200€ e i 250€, il G615 sfora un po'.
Avevo adocchiato l'Y300, ma l'ho scartato, poca RAM, schermo appena sufficiente, cose così, un buon terminale per quella fascia di prezzo ma sono disposto a spendere qualcosa in più per avere qualcosa in più.
@Janos
L'E2 mi intriga parecchio ma:
1) Durata batteria?
2) Personalizzazione software?
3) Garanzia europa?
4) Quanto sono orrendi quegli altoparlanti dietro? (Va bé, questa è un po' tirata)
Diciamo che la scheda tecnica è di primo livello, e a 200€ ha un ottimo rapporto qualità prezzo, però vorrei vedere anche altro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.