View Full Version : RPG
Ian Solo
03-06-2013, 16:19
Ciao
Sto cercando giochi simil ZELDA "A Link to the Past"
Giochi alle Terranigma, secret of Mana e Secret of Evermore, Gaia, alundra...
Conoscete qualcosa di recente? che non sia 3D?
a me piacciono i vecchi giochi Rpg fumettosi paccioccosi come quelli sopra citati.
Attulamente possiedo la Wii 2 e la Play3. (ho anche il SNES)
Ponzio 16:9
05-06-2013, 08:19
recenti boh.
per virtual console trovi the story of thor e Monster World IV
Jon_Snow
05-06-2013, 09:40
Eternal Sonata mi pare sia uscito anche PS3! Lo consiglio perché molto sottovalutato.
05-06-2013, 09:49
Eternal Sonata mi pare sia uscito anche PS3! Lo consiglio perché molto sottovalutato.
sì ma non è un action rpg.
Su virtual console per Wii ce ne sono sicuramente (non ne conosco molti perché è raro che mi piacciano giochi con visuale dall'alto...)
Su PS3 c'è qualcosa che si chiama tipo 3D. heroes o qualcosa di simile ha la grafica in 3D (purtroppo... è tipo Minecraft a me è sembrata ancora più brutta ma vabbé) però il gameplay è completamente 2D. Non l'ho mai provato ma sembra interessante di sicuro la grafica è brutta (avrebbero potuto fare anzi una roba tipo Scott Pilgrim il gioco si adattava bene e il 2D è sempre meglio in questi casi)
In linea generale ti posso consigliare due vecchi giochi Amiga se vuoi provare a darci un'occhiata Heimdall 2 e Darkmere.
In particolare ero andato piuttosto avanti in Heimdall 2 ricordo che mi piaceva tantissimo da bambino... però non l'ho finito a un certo punto mi sono bloccato ma non ricordo né dove né perchè...
FF XIII
Tales of vesparia
Resonance of fate
Lost Odissey
Eternal sonata
The last remnant
Encharted arms
Infinite undescovery
Blue dragon
a parte l'ultimo che sono quasi sicuro fosse esclusiva xbox ci sono diversi titoli jrpg....
FF XIII
Tales of vesparia
Resonance of fate
Lost Odissey
Eternal sonata
The last remnant
Encharted arms
Infinite undescovery
Blue dragon
a parte l'ultimo che sono quasi sicuro fosse esclusiva xbox ci sono diversi titoli jrpg....
mi sa che anche lost odissey sia esclusiva della scatola
06-06-2013, 08:24
FF XIII
Tales of vesparia
Resonance of fate
Lost Odissey
Eternal sonata
The last remnant
Encharted arms
Infinite undescovery
Blue dragon
peccato che la domanda fosse un altra :ubriachi:
peccato che la domanda fosse un altra :ubriachi:
:asd:
intanto gli ho proposto jrpg action :D
Ian Solo
07-06-2013, 07:32
in pratica non hanno fatto piu giochi "pacioccosi" vecchio stile. Tutta roba 3d...
Jeegsephirot
07-06-2013, 07:51
in pratica non hanno fatto piu giochi "pacioccosi" vecchio stile. Tutta roba 3d...
per quello che cerchi devi spostarti sulle portatili
Ian Solo
07-06-2013, 08:08
azz.
Ho preso la wii u per mia figlia e speravo di recuperare con qualche chicca che mi sono perso questi anni...
io mi sono fermato al SNES.
Ora sto giocando a Zelda twilight princ... storia e sistema di gioco stupendo ma la grafica è oscena. Preferisco dall'alto con gli omini pacciocchini. Boh mi sembra di avere un controllo della situazione migliore. :D
07-06-2013, 08:16
Wind Waker l'hai giocato?
E' sempre 3d ma più "pacioccoso" di quello non ce n'è :D
Tra gli ultimi Zelda hai preso quello con la grafica più seriosa.
Poi tra un pò per wii uscirà proprio il remake/seguito di link to the past.
grafica 3d ma visto dall' alto.
Ian Solo
07-06-2013, 08:41
OOOO remake!
Credo che su virtual console ci sia chrono trigger, uno dei migliori rpg mai esistiti (per me forse il migliore, quello che rigiocato più volte e su tutte le piattaforme esistenti).
Siete proprio dei bastardi a consigliargli una cagata come FF XIII...così scappera dalle console e non ne accenderà mai piu una :D
Ian Solo
07-06-2013, 13:17
faccio presto a riaccedere il Snes. hahahah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.