PDA

View Full Version : RPG

Ian Solo
03-06-2013, 16:19
Ciao
Sto cercando giochi simil ZELDA "A Link to the Past"
Giochi alle Terranigma, secret of Mana e Secret of Evermore, Gaia, alundra...

Conoscete qualcosa di recente? che non sia 3D?

a me piacciono i vecchi giochi Rpg fumettosi paccioccosi come quelli sopra citati.

Attulamente possiedo la Wii 2 e la Play3. (ho anche il SNES)

Ponzio 16:9
05-06-2013, 08:19
recenti boh.
per virtual console trovi the story of thor e Monster World IV

Jon_Snow
05-06-2013, 09:40
Eternal Sonata mi pare sia uscito anche PS3! Lo consiglio perché molto sottovalutato.

05-06-2013, 09:49
Eternal Sonata mi pare sia uscito anche PS3! Lo consiglio perché molto sottovalutato.

sì ma non è un action rpg.

Davide9
05-06-2013, 14:09
Su virtual console per Wii ce ne sono sicuramente (non ne conosco molti perché è raro che mi piacciano giochi con visuale dall'alto...)

Su PS3 c'è qualcosa che si chiama tipo 3D. heroes o qualcosa di simile ha la grafica in 3D (purtroppo... è tipo Minecraft a me è sembrata ancora più brutta ma vabbé) però il gameplay è completamente 2D. Non l'ho mai provato ma sembra interessante di sicuro la grafica è brutta (avrebbero potuto fare anzi una roba tipo Scott Pilgrim il gioco si adattava bene e il 2D è sempre meglio in questi casi)

In linea generale ti posso consigliare due vecchi giochi Amiga se vuoi provare a darci un'occhiata Heimdall 2 e Darkmere.
In particolare ero andato piuttosto avanti in Heimdall 2 ricordo che mi piaceva tantissimo da bambino... però non l'ho finito a un certo punto mi sono bloccato ma non ricordo né dove né perchè...

dani&l
05-06-2013, 15:53
FF XIII
Tales of vesparia
Resonance of fate
Lost Odissey
Eternal sonata
The last remnant
Encharted arms
Infinite undescovery
Blue dragon

a parte l'ultimo che sono quasi sicuro fosse esclusiva xbox ci sono diversi titoli jrpg....

Pan
05-06-2013, 16:32
FF XIII
Tales of vesparia
Resonance of fate
Lost Odissey
Eternal sonata
The last remnant
Encharted arms
Infinite undescovery
Blue dragon

a parte l'ultimo che sono quasi sicuro fosse esclusiva xbox ci sono diversi titoli jrpg....

mi sa che anche lost odissey sia esclusiva della scatola

06-06-2013, 08:24
FF XIII
Tales of vesparia
Resonance of fate
Lost Odissey
Eternal sonata
The last remnant
Encharted arms
Infinite undescovery
Blue dragon

peccato che la domanda fosse un altra :ubriachi:

dani&l
06-06-2013, 15:59
peccato che la domanda fosse un altra :ubriachi:

:asd:

intanto gli ho proposto jrpg action :D

Ian Solo
07-06-2013, 07:32
in pratica non hanno fatto piu giochi "pacioccosi" vecchio stile. Tutta roba 3d...

Jeegsephirot
07-06-2013, 07:51
in pratica non hanno fatto piu giochi "pacioccosi" vecchio stile. Tutta roba 3d...

per quello che cerchi devi spostarti sulle portatili

Ian Solo
07-06-2013, 08:08
azz.
Ho preso la wii u per mia figlia e speravo di recuperare con qualche chicca che mi sono perso questi anni...

io mi sono fermato al SNES.

Ora sto giocando a Zelda twilight princ... storia e sistema di gioco stupendo ma la grafica è oscena. Preferisco dall'alto con gli omini pacciocchini. Boh mi sembra di avere un controllo della situazione migliore. :D

07-06-2013, 08:16
Wind Waker l'hai giocato?
E' sempre 3d ma più "pacioccoso" di quello non ce n'è :D

Tra gli ultimi Zelda hai preso quello con la grafica più seriosa.

Poi tra un pò per wii uscirà proprio il remake/seguito di link to the past.
grafica 3d ma visto dall' alto.

Ian Solo
07-06-2013, 08:41
OOOO remake!

Sunburp
07-06-2013, 08:41
Credo che su virtual console ci sia chrono trigger, uno dei migliori rpg mai esistiti (per me forse il migliore, quello che rigiocato più volte e su tutte le piattaforme esistenti).

Fedozzo
07-06-2013, 10:46
Siete proprio dei bastardi a consigliargli una cagata come FF XIII...così scappera dalle console e non ne accenderà mai piu una :D

Ian Solo
07-06-2013, 13:17
faccio presto a riaccedere il Snes. hahahah