Redazione di Hardware Upg
03-06-2013, 15:01
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/amulet-wise-cf-card-duo-compact-flash-con-mirroring-raid_47254.html
Schede Compact Flash in grado di offrire backup automatico dei dati tramite mirroring in stile RAID: ecco Wise CF Card Duo di Amulet
Click sul link per visualizzare la notizia.
ziozetti
03-06-2013, 15:36
Sono prevenuto, lo so, ma una CF con mirroring della Amulet mi tranquillizza tanto quanto una CF liscia della Sandisk... :stordita:
LuFranco
03-06-2013, 16:25
2 Partizioni sulla stessa CF.
Mi perdo la CF e ho perso entrambe le copie.
Si rompe la CF e ho perso entrambe le copie.
La macchina scrive male la foto (problemi di interfaccia) su una partizione, la memoria provvede a scrivere male sull'altra.
A che serve?
roccia1234
03-06-2013, 17:17
Raffiche corpose a 25-30 MB/s ? :stordita:
Definite corpose, perchè penso che abbiamo idee parecchio diverse.
Anche una "vecchia" D300s a 8 fps in raw butta fuori la bellezza di 90-100 MB di dati in un secondo.
Non parliamo di D4 e D800...
In definitiva, direi che 25-30 MB/s NON è per niente adatta a raffiche corpose.
roccia1234
03-06-2013, 17:19
2 Partizioni sulla stessa CF.
Mi perdo la CF e ho perso entrambe le copie.
Si rompe la CF e ho perso entrambe le copie.
La macchina scrive male la foto (problemi di interfaccia) su una partizione, la memoria provvede a scrivere male sull'altra.
A che serve?
Ma spero proprio che non siano semplicemente due partizioni, ma una specie di doppia CF con tutti i circuiti duplicati.
Se fosse così avrebbe si un senso come backup in caso di problemi ad una CF.
Se invece fosse come descritto da te, concordo nel dire che non avrebbe alcun senso.
non serve a niente a meno che non abbia due controller separati. e lo dubito dato che il connettore rimane sempre uno, non è chè si può capovolgere e connettere dall'altra parte...
Non sarebbe meglio un vero RAID con due schede SDXC inserite in un adattatore CF->SD?
Non sarebbe meglio un vero RAID con due schede SDXC inserite in un adattatore CF->SD?
Che vista la velocita' di questa CF in modalita' RAID direi che forse due SDXC sono piu' veloci.
L'idea in se' di un raid comunque non e' male, al momento e' l'unica difesa istantanea (anche se non sicura al 100%) contro la perdita dei dati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.