View Full Version : [PN - MI + SPED.] Vendo 2550k GOLD
SgAndrea
03-06-2013, 11:16
Buon giorno vendo il suddetto processore per upgrade.
Processore decisamente fortunato e testato.
http://img4host.net/upload/1212465350c86ead76b83.jpg
Penso la foto descriva tutto .
180 + S.S.
No perditempo.
Dialoghi in pvt.
Bonifico bancario, precedenza scambio a mano.
SgAndrea
04-06-2013, 07:54
UP
Killkernel
04-06-2013, 12:19
Ciao Andrea! Coda per il Core i5 2550K.
Ti ho mandato PM per info. ;)
SgAndrea
04-06-2013, 15:07
Processore venduto a Killkernel :)
Killkernel
04-06-2013, 15:10
Confermo. ;)
Pagamento effettuato come da accordi.
Dati spedizione inviati in PM.
Ci sentiamo non appena avrai il codice di tracking della spedizione.
Buona serata.
Killkernel
12-06-2013, 09:36
Ciao Andrea! Spedizione consegnata. Il pacco da te preparato è purtroppo stato inidoneo al trasporto ed il package di Intel ha subito un danno.
La ventola del dissipatore è rotta ed inutilizzabile.
Ci sentiamo via mail per info.
SgAndrea
12-06-2013, 10:26
Come spiegato il pacco spedito era intatto alla mia spedizione come da foto inviata al compratore.Se poi durante la spedizione cade un'incudine sul pacco non è colpa mia. Di certo per una mancanza del corriere non devo rimetterci io.Mi è stata chiesta un tipo di spedizione nemmeno assicurata.Non sono responsabile dei danni subiti da parte del corriere.Per spaccare una ventola del dissipatore intel comunque dev'esserci caduto qualcosa di pesante.
Ciao
Killkernel
12-06-2013, 15:38
Caro Andrea, la foto speditami via mail è quella del package di Intel e non del pacco pronto alla spedizione e questo fa la differenza.
Prescindendo da ciò (e neanche tanto perché hai affermato una cosa falsa), avvolgere il package di Intel in 10 fogli di giornale (non è ironia, sono davvero 10) e ricoprire il tutto di scotch non è quello che propriamente definirei un imballaggio adeguato ad una spedizione tramite corriere. :D
Ti ho chiesto una spedizione normale (cioè senza assicurazione) perché non lo ritenevo necessario per spedire un pacchettino di una CPU che immaginavo avresti inserito in una scatola rigida, ben imbottita di materiale inerte per tenerla ferma ma così non è stato...mi sarà di lezione e non darò più per sottinteso l'ovvio, perché non tutti abbiamo la stessa concezione dell'ovvio (e la stessa intelligenza).
Il dissipatore di Intel personalmente non lo userò ma qualora un giorno volessi vendere la CPU, il potenziale acquirente vorrà la versione Boxed del processore quale è, che prevede appunto CPU+dissipatore stock, ma non potrò fornirlo funzionante perché per una tua leggerezza sulle valutazioni di come preparare l'imballaggio per la spedizione, lo hai fatto in linea coi tuoi pensieri...light! ;)
Il rimborso richiesto via mail non è per "grattare" pochi euro (di certo non mi cambiano la vita), ma era inoltrato per appianare un'insoddisfazione rispetto ad una situazione attesa, cioè CPU Boxed integra che purtroppo non è arrivata per come avrebbe dovuto.
Ora, come ribadito, non sono pochi euro che mi fanno stare meglio, ma il fatto di sapere che sul forum ci sono persone che ammettono i loro errori o leggerezze e magari lo fanno con un gesto concreto, questo si che mi da serenità perché mi fornisce la sensazione di un "ambiente" giusto, quale dovrebbe essere questo del mercatino, fatto di persone corrette che se hanno sbagliato qualcosa, "correggono" appunto quanto non a posto.
La CPU l'ho testata ed è a posto.
Ciao.
SgAndrea
12-06-2013, 22:12
Cioè il vettore combina guai...tu fai ritirare il pacco a un cieco senza firmare con riserva e volevi pure il rimborso?quando per rompere il dissi stock nemmeno se lo lanci sul muro si rompe?
LoL .
Si può chiudere.
Killkernel
12-06-2013, 22:25
LoL...Che dire: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... :D
Se sei stato incapace di imballare una scatola all'interno di un'altra per evitarne potenziali danni è dovuto alla tua scarsa capacità e non a firme con riserva o ritiro fatto da ipovedenti (che fra l'altro denoterebbe una certa insensibilità del corriere oltreché palesarne una certa stupidità o potenziale malizia).
L'incapacità c'è stata fin dall'origine e di questo di certo non ne ho colpa io... domage pour toi! ;)
SgAndrea
13-06-2013, 07:11
Close! Meglio!
Killkernel
13-06-2013, 08:20
Close! Meglio!
"Close" solo dopo il parere dei Mod... ;)
Per il "Meglio"...che dire...Coda di paglia?!?! Ti scoccia forse che sia emerso pubblicamente che non sai imballare una CPU per una spedizione e che lo hai fatto affidandoti a 10 fogli di giornale+scotch?!?! Sorry...problema tuo. :D
SgAndrea
13-06-2013, 15:28
"Close" solo dopo il parere dei Mod... ;)
Per il "Meglio"...che dire...Coda di paglia?!?! Ti scoccia forse che sia emerso pubblicamente che non sai imballare una CPU per una spedizione e che lo hai fatto affidandoti a 10 fogli di giornale+scotch?!?! Sorry...problema tuo. :D
Ok :) Ricordati di firmare con riserva la prossima volta e magari non far ritirare il pacco ad un non vedente :) Magari cosi' dopo eviterai di dar la colpa ad altri per i tuoi errori :)
Killkernel
14-06-2013, 09:07
A quanto vedo vivi e lavori in Italia ma hai un pessimo rapporto con la lingua madre... :D
La spedizione della CPU avvolta in 10 fogli di giornale con relativo giro di scotch per tenere ferma la carta, l'hai fatta tu...ergo, l'errore di fondo è tuo! ;)
Chi ha ritirato la spedizione è un collega del centralinista ipovedente a cui fai riferimento che è in perfetta salute...secondo te autorizzeranno mai un ipovedente a ritirare merci e documenti?!?! :Prrr:
In merito alla firma con riserva, la si sarebbe potuta gestire se tu avessi predisposto correttamente i dati per la spedizione, perché avendo purtroppo omesso l'informazione del "contenuto" (guarda la ricevuta e vedrai che accanto alla dicitura "CONTENUTO:" c'è un disarmante vuoto), questa opzione non è attivabile...ergo, secondo errore di chi ha fatto la spedizione che, se non erro, sei tu e non tua nonna! :mc:
Ora, gli errori di fondo ci sono e sono i tuoi e non puoi esimerti dall'ammetterlo e ti pregherei di fermarti qui perchè poi, continuando questo giochino pseudo-ironico nel rimbalzare le responsabilità rischi di far sorgere il dubbio che oltre ad essere stato poco accorto in questa occasione, tu lo sia a prescindere per ovvie ed evidenti ragioni che non devo certamente spiegare.
Bye.
SgAndrea
16-06-2013, 06:45
A quanto vedo vivi e lavori in Italia ma hai un pessimo rapporto con la lingua madre... :D
La spedizione della CPU avvolta in 10 fogli di giornale con relativo giro di scotch per tenere ferma la carta, l'hai fatta tu...ergo, l'errore di fondo è tuo! ;)
Chi ha ritirato la spedizione è un collega del centralinista ipovedente a cui fai riferimento che è in perfetta salute...secondo te autorizzeranno mai un ipovedente a ritirare merci e documenti?!?! :Prrr:
In merito alla firma con riserva, la si sarebbe potuta gestire se tu avessi predisposto correttamente i dati per la spedizione, perché avendo purtroppo omesso l'informazione del "contenuto" (guarda la ricevuta e vedrai che accanto alla dicitura "CONTENUTO:" c'è un disarmante vuoto), questa opzione non è attivabile...ergo, secondo errore di chi ha fatto la spedizione che, se non erro, sei tu e non tua nonna! :mc:
Ora, gli errori di fondo ci sono e sono i tuoi e non puoi esimerti dall'ammetterlo e ti pregherei di fermarti qui perchè poi, continuando questo giochino pseudo-ironico nel rimbalzare le responsabilità rischi di far sorgere il dubbio che oltre ad essere stato poco accorto in questa occasione, tu lo sia a prescindere per ovvie ed evidenti ragioni che non devo certamente spiegare.
Bye.
Hai detto tu le condizioni fisiche del tuo collega mica io....
Ho compilato i campi richiesti....e comunque si firma a prescindere con riserva...ora spero tu la finisca con questo teatrino...goditi la cpu e vivi felice super eroe
Killkernel
16-06-2013, 23:35
Va beh, con questa ultima risposta ti sei commentato da solo esplicitando la tua incapacità "a prescindere".
Non preoccuparti, non è colpa tua...Ah, già ma che dico...preoccuparti...ignorance is bliss. ;)
Bye bye attore... :D
SgAndrea
17-06-2013, 19:02
Grandi frasi prese da E.A.P. e poi....nemmeno firmi con riserva bahahahhahahaha :D :D :D
Killkernel
17-06-2013, 21:47
Grandi frasi prese da E.A.P. e poi....nemmeno firmi con riserva bahahahhahahaha :D :D :D
E.A.P?!?! Ma daaaiiiiiii...Mi sottovaluti. :D
"Ignorance is bliss" è un famoso proverbio nonché un bellissimo pezzo dei Living Colour tratto dall'album "Stain" che ti consiglio di ascoltare perché meritano davvero. ;)
Dato che esorti gli altri alla firma con riserva, fammi una cortesia...apri la pratica di reclamo ad SDA che, forse non sai, può attivare solo chi ha pagato la spedizione e cioè tu!
Attendo info in merito.
P.S.: se avessi imballato un minimo decentemente la CPU, la firma con riserva che tanto sbandieri come risoluzione alla tua "omissione", non sarebbe stato necessario menzionarla...ti pare? ;)
Scusate ragazzi ma perchè non chiedete l'intervento di un mod?
Mi spiace per l'accaduto ma questa non è una chat :rolleyes:
Killkernel
17-06-2013, 22:16
Scusate ragazzi ma perchè non chiedete l'intervento di un mod?
Mi spiace per l'accaduto ma questa non è una chat :rolleyes:
Ciao Gui35! Lo sappiamo che non è una chat ed infatti ho chiesto 2 volte l'intervento della moderazione che, ahinoi, non s'è vista.
Per carità anche loro hanno una vita privata e non possono stare sempre sul forum, ma due segnalazioni disattese... Bah! :nono:
Christian Karner
17-06-2013, 22:26
Hai detto tu le condizioni fisiche del tuo collega mica io....
Ho compilato i campi richiesti....e comunque si firma a prescindere con riserva...ora spero tu la finisca con questo teatrino...goditi la cpu e vivi felice super eroe
Scusate l'intromissione, ma senza richiedere interventi dai mod, non potresti semplicemente fargli questo misero rimborso???
Cioè alla fine parliamo della differenza di prezzo tra la versione boxed e tray, che nelle più rosee situazioni si aggira sui 10/15 euro....
Non penso che sia una cifra esorbitante, e concludereste questo spiacevole inconveneinte in maniera positiva.
Tu SgAndrea dimostreresti la capacità e la volontà di rimediare a piccoli inconvenienti che possono accadere, cosa tanto rara quanto apprezzata in un venditore.
Tu killkernel invece avresti un soluzione al problema.
Questo senza dare la colpa o responsabilità a nessuno, solo che se si prova a risolvere da soli questi piccoli inconvenienti non può altro che giovare a tutti, visti i problemi ben più grandi che ci sono :)
iasudoru
18-06-2013, 23:15
Il regolamento da questi suggerimenti per ciò che riguarda le spedizioni:
* Accordarsi sempre in anticipo sulle responsabilità del viaggio (tutte a carico del mittente - divise a metà - a carico dell'acquirente) in modo che, se il materiale viene smarrito o arriva non funzionante (soprattutto HD) non si creino problemi o disguidi su chi deve effettuare il rimborso.
* Imballare il materiale in modo sempre adeguato, tenuto conto che dal personale delle poste, viene trattato in modo inadeguato durante la spedizione.
Direi che nessuno dei due sia stato seguito. In questi casi, credo che sia più redditizio usare il buon senso, e buon senso vorrebbe che l'imballo, così per come descritto, sia fatto con maggiore accortezza.
In questi casi ci si può appellare solo alla sensibilità dell'interlocutore. Non credo possa aggiungere altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.