PDA

View Full Version : Microsoft spiega le scelte di design di Xbox One

Redazione di Hardware Upg
03-06-2013, 12:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft-spiega-le-scelte-di-design-di-xbox-one_47243.html

Gli ingegneri e i designer di Microsoft hanno commentato le scelte e le sfide di un progetto che deve trattare qualsiasi tipo di contenuti di intrattenimento.

Click sul link per visualizzare la notizia.

montanaro79
03-06-2013, 12:25
Microsoft avrebbe da spiegare altre cose .. altro si che il design...

ziozetti
03-06-2013, 12:27
"Abbiamo un'interfaccia supercriticata, facciamo una console uguale!"

S@ibbu
03-06-2013, 12:41

:asd: :asd:

magari aggiungono il tasto start pure qui...mai dire mai !

s0nnyd3marco
03-06-2013, 12:43
Parole tante, contenuto zero. :doh:

PhoEniX-VooDoo
03-06-2013, 13:04
Si vabbhe, scommetto che pure i designer della Fiat Multipla hanno delle buone spiegazioni sul loro operato ma questo non lo rende migliore :O

djmatrix619
03-06-2013, 13:12
Si vabbhe, scommetto che pure i designer della Fiat Multipla hanno delle buone spiegazioni sul loro operato ma questo non lo rende migliore :O

Caxxo, l'hai detto!!! :asd:

legend2005
03-06-2013, 13:14
Bastava ammettere la verità, ci stava uno stock di scocche di vecchi registratori mai andati sul mercato e li hanno riutilizzati ahahahah

Enderedge
03-06-2013, 13:18
a me non dispiace ...

leolas
03-06-2013, 13:28

Ma che c'entra Windows8 con la console?? E poi tutti stanno imitando i quadrettoni, il che significa che la sua comodità ce l'ha! Fatevi un giro su store e siti, e magari vi accorgerete che molti li stanno imitando.
E' comunque nata poichè potrà comodamente essere controllata col touch, col mouse, o da distanza, mentre voglio vedere qualcuno controllare da distanza o col touch osx o xp!
Inoltre così è una interfaccia unificata..

L'aspetto della console non c'entra poi niente con l'interfaccia di 8, non capisco nemmeno perchè vengano associati.. Se leggete, il riferimento a Win8 viene fatto quando si parla dell'interfaccia dell'OS di One -.- Mi viene il dubbio che tu non abbia nemmeno letto l'articolo!

Per quanto riguarda l'aspetto, se sony faceva una console identica non si sarebbe lamentato nessuno.. Anche perchè per me il design della 360 è davvero orrendo, non di One :stordita:

crespo80
03-06-2013, 13:51
L'aspetto della console non c'entra poi niente con l'interfaccia di 8, non capisco nemmeno perchè vengano associati..

Microsoft ha voluto, infatti, che il case della nuova console riflettesse l'aspetto del sistema operativo.

Per esempio, gli angoli delle bocche per la dissipazione sui lati del case di Xbox One si abbinano con l'aspetto dei "tile" che si trovano nel menu di sistema.

:read:

PhoEniX-VooDoo
03-06-2013, 13:54
Ma che c'entra Windows8 con la console?? E poi tutti stanno imitando i quadrettoni, il che significa che la sua comodità ce l'ha! Fatevi un giro su store e siti, e magari vi accorgerete che molti li stanno imitando.
E' comunque nata poichè potrà comodamente essere controllata col touch, col mouse, o da distanza, mentre voglio vedere qualcuno controllare da distanza o col touch osx o xp!
Inoltre così è una interfaccia unificata..

L'aspetto della console non c'entra poi niente con l'interfaccia di 8, non capisco nemmeno perchè vengano associati.. Se leggete, il riferimento a Win8 viene fatto quando si parla dell'interfaccia dell'OS di One -.- Mi viene il dubbio che tu non abbia nemmeno letto l'articolo!

Per quanto riguarda l'aspetto, se sony faceva una console identica non si sarebbe lamentato nessuno.. Anche perchè per me il design della 360 è davvero orrendo, non di One :stordita:

ehm..

Ma la transizione da Windows 8 a Xbox One ha riguardato anche l'aspetto esteriore, oltre che l'interfaccia. Microsoft ha voluto, infatti, che il case della nuova console riflettesse l'aspetto del sistema operativo.

Per esempio, gli angoli delle bocche per la dissipazione sui lati del case di Xbox One si abbinano con l'aspetto dei "tile" che si trovano nel menu di sistema.

chi non ha letto cosa? :asd:

sarebbe fin troppo facile, quindi non voglio infierire ulteriormente, non c'e gusto :friend:

leolas
03-06-2013, 13:56
:read:

ah ops perchè giù parlava dell'interfaccia grafica del sistema operativo :stordita:

credo che posso auto :banned: dalla discussione! ahaha

omega726
03-06-2013, 13:58
Adesso fa schifo ma almeno so il perché fa schifo....
Spero non si aspettassero un cambio di opinione spiegando perché fa schifo...

gildo88
03-06-2013, 14:15
Quanti sforzi, per quello che a conti fatti, ha la stessa forma di un videoregistratore. Mah.

TheDarkAngel
03-06-2013, 14:25
Non c'è che dire, in Microsoft hanno un senso del brutto ipersviluppato, tanti prodotti brutti da una sola azienda non credo si siano mai visti.

rigelpd
03-06-2013, 14:31
In realtà è tutto uno scherzo la vera console è dentro quella scatola (ecco perché è così grande)! Scherzo ovviamente...

JackZR
03-06-2013, 14:32
Sinceramente a me dell'estetica non me ne può fregar di meno, l'importante è che funzioni bene.

JamesTrab
03-06-2013, 14:33
Anche perchè per me il design della 360 è davvero orrendo, non di One :stordita:

Quotone.
Sobria così va benone..

Mde79
03-06-2013, 14:55
Anche io non capisco tutto questo clamore per il design, hanno fatto una console che può stare tranquillamente nei salotti moderni, al contrario delle solite stravaganze (vedi x360 e PS3).
E anche sulle funzionalità prima di criticare qualcosa aspetto l'E3 visto che si è detto il tutto e il contrario di tutto basandosi sul fumo.

Ge-giovanni-89
03-06-2013, 14:58
dovrebbero spiegare anche il design del nuovo controller... :asd:

homoinformatico
03-06-2013, 15:05
sembra un videoregistratore a cassette

ziozetti
03-06-2013, 15:05
Anche io non capisco tutto questo clamore per il design, hanno fatto una console che può stare tranquillamente nei salotti moderni, al contrario delle solite stravaganze (vedi x360 e PS3).
...
C'è clamore per il design... perché non c'è design.
E' una scatola nera mezza satinata e mezza lucida con uno slot per il disco.
Ottima presentazione per un componente audio-video, un po' modesta per una console hardcore.
Tanto valeva farla larga 43 cm.

Luiprando
03-06-2013, 15:13
sicuramente vedendola dal vivo sarà più accattivante, ma così come la si vede in foto è veramente oscena... va bene la sobrità e il minimalismo, ma anche l'occhio vuole la sua parte...

Mde79
03-06-2013, 15:19
C'è clamore per il design... perché non c'è design.
E' una scatola nera mezza satinata e mezza lucida con uno slot per il disco.
Ottima presentazione per un componente audio-video, un po' modesta per una console hardcore.
Tanto valeva farla larga 43 cm.

Appunto è perfetta per chi effettivamente guarda al design, a chi lo abbina ad una catena audio video,ecc.., mentre per chi non guarda al design il problema non si dovrebbe porre.
Come dovrebbe essere una console hardcore? Una tamarrata piena di neon?

Secondo me queste critiche sono più dovute alla paura che MS consideri la console troppo come centro multimediale e poco come macchina da gioco, ma a me sembrano solo delle cose in più

peronedj
03-06-2013, 15:33
dovrebbero spiegare anche il design del nuovo controller... :asd:

www.youtube.com/watch?v=HBvnnuvmUKI#t=4m30s

Bluknigth
03-06-2013, 15:37
Speriamo che le ragazze allo stand dell'E3 non siano adeguate a console e OS, altrimenti piattezza anche lì e sarebbe il vero dramma.....

ziozetti
03-06-2013, 15:38
Appunto è perfetta per chi effettivamente guarda al design, a chi lo abbina ad una catena audio video,ecc.., mentre per chi non guarda al design il problema non si dovrebbe porre.
Come dovrebbe essere una console hardcore? Una tamarrata piena di neon?

Secondo me queste critiche sono più dovute alla paura che MS consideri la console troppo come centro multimediale e poco come macchina da gioco, ma a me sembrano solo delle cose in più
Non so, non ha "personalità".
E' affascinante quanto un componente audio-video: bello, ordinato, ma intrinsecamente anonimo.

PS: per i miei gusti personali: la PS3 aveva un bel design, la Xbox 360 meno ma aveva comunque un suo perché, la prima Wii era "rivoluzionaria" nel suo minimalismo, la WiiU è una Wii ingrandita e ammorbidita, deja vu.

ziozetti
03-06-2013, 15:39
Speriamo che le ragazze allo stand dell'E3 non siano adeguate a console e OS, altrimenti piattezza anche lì e sarebbe il vero dramma.....
Delle giovani signore in tailleur. :D

Ge-giovanni-89
03-06-2013, 16:09
www.youtube.com/watch?v=HBvnnuvmUKI#t=4m30s

riesco a vedere solo i primi 2 minuti, dopo si blocca il video e l'audio continua ad andare :mad:

Ge-giovanni-89
03-06-2013, 16:17
qualcuno ha lo stesso problema :confused: :wtf:

peronedj
03-06-2013, 16:22
riesco a vedere solo i primi 2 minuti, dopo si blocca il video e l'audio continua ad andare :mad:

non so, a me funziona, prova questo

www.youtube.com/watch?v=HBvnnuvmUKI

o questo

http://www.gamesvillage.it/play/79570.html

ziozetti
03-06-2013, 16:23
Evidentemente la nuova xbox non piace nemmeno a youtube! :D

Ge-giovanni-89
03-06-2013, 16:30
non so, a me funziona, prova questo

http://www.gamesvillage.it/play/79570.html

questo invece va a scatti :wtf: :wtf:

Evidentemente la nuova xbox non piace nemmeno a youtube! :D

:asd:

peronedj
03-06-2013, 16:31
questo invece va a scatti :wtf: :wtf:

hai mai pensato di formattare il pc? XD

Ge-giovanni-89
03-06-2013, 16:35
hai mai pensato di formattare il pc? XD

più che formattare, devo prima cambiarlo :asd: è abbastanza http://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/sergonom.gif

Mde79
03-06-2013, 16:46
Non so, non ha "personalità".
E' affascinante quanto un componente audio-video: bello, ordinato, ma intrinsecamente anonimo.

PS: per i miei gusti personali: la PS3 aveva un bel design, la Xbox 360 meno ma aveva comunque un suo perché, la prima Wii era "rivoluzionaria" nel suo minimalismo, la WiiU è una Wii ingrandita e ammorbidita, deja vu.

Condivido, per quanto apprezzi il fascino da componente audio video non fa gridare al miracolo.
Sulle altre console condivido per Wii e WiiU ma PS3 e X360 non le ho proprio apprezzate (PS3 un pochino meglio) nonostante rispetto alle vecchie già si erano fatti molti passi avanti.

Sono curioso di vedere cosa tirerà fuori Sony, che penso voglia ancor più di MS entrare nel salotto confondendo la console con il resto dei dispoditivi

peronedj
03-06-2013, 16:58
Ecco, ho trovato il video ufficiale dal quale è stata tratta la notizia (se non si vede bene questo XD)

http://www.youtube.com/watch?v=1BlhvX0D6ow

Ge-giovanni-89
03-06-2013, 17:07
Ecco, ho trovato il video ufficiale dal quale è stata tratta la notizia (se non si vede bene questo XD)

http://www.youtube.com/watch?v=1BlhvX0D6ow
si vede...alleluia e grazie :D ;)

http://forum.abruzzometeo.it/images/smilies/thanks.gif

¤«PretøriaN»¤
04-06-2013, 10:59
ma chissende del design, ad un certo punto

Dragon 36
04-06-2013, 11:21
Sinceramente la scelte delle Tiles la trovo molto azzeccata, se e solo se si guarda al kinect come un vero e proprio strumento di spostamento. Chi ha già avuto modo di provare il primo kinect sa molto bene che la "manina" che il controller da a disposizione sarebbe molto ostica nel fermarsi su cose o icone piccole, sbaglio? (se consideriamo che su Xbox One il kinect 2.0 sarà un accessorio standard, ecco spiegato il perché dell'interfaccia "metro" estesa su tutto l'OS). Per quanto riguarda l'aspetto esteriore sono d'accordo con il fatto che prima è meglio vedere cosa è in grado di fare, e poi eventualmente dire che fiori fa schifo...esempio? gli IBM thinkpad: ci sono in giro i core i/ Ivy Bridge con 16GB di ram che hanno ancora la scocca del 1995 XD. Secondo punto, che qualcuno ha già proposto, è di aspettare di avercela davanti; in foto può essere uno schifo, ma magari non si fedone bene eventuali giochi di luce e di forma che possono variare all'occhio, un po' quando vedi un video di un monitor 3D, il 3D non lo vedi, come fai a giudicare? ovviamente il tutto è IMHO.

Ale1992
04-06-2013, 11:33
Mah..a me sembra che ultimamente ci siano sempre piu persone che criticano Microsoft su qualsiasi cosa proponga; apparte questo a mio parere il design è piu azzeccato, io la vedo perfettamente in un salotto moderno a confondersi con sistemi audio/video vari, l'unica cosa che non mi piace molto (almeno vedendola in foto) è che è fatta metà liscia e metà con le "prese d'aria", ma piuttosto che avere problemi di surriscaldamento è meglio avere piu aria che gira e magari un design non proprio azzeccato; a mio parere xbox 360 stava molto male in un qualsiasi salotto moderno. Comunque concordo con chi dice che prima di tutto bisogna vedere di cosa è capace e poi si potrà parlare del resto.

ziozetti
04-06-2013, 16:20
Mah..a me sembra che ultimamente ci siano sempre piu persone che criticano Microsoft su qualsiasi cosa proponga; apparte questo a mio parere il design è piu azzeccato, io la vedo perfettamente in un salotto moderno a confondersi con sistemi audio/video vari, l'unica cosa che non mi piace molto (almeno vedendola in foto) è che è fatta metà liscia e metà con le "prese d'aria", ma piuttosto che avere problemi di surriscaldamento è meglio avere piu aria che gira e magari un design non proprio azzeccato; a mio parere xbox 360 stava molto male in un qualsiasi salotto moderno. Comunque concordo con chi dice che prima di tutto bisogna vedere di cosa è capace e poi si potrà parlare del resto.
Un lato è completamente a griglia e l'altro lo è a metà, c'è anche una feritoia dietro e (se non ho capito male dalle foto) metà della parte superiore è a griglia.
Ci sono più buchi che plastica! :D

Questa notizia parlava di design e proprio di questo si sta discutendo, una volta tanto si è rimasti in topic. Poi può pure essere la migliore console del mondo, ma per me resta esteticamente anonima.

MarcoM
04-06-2013, 19:05
Adesso ho capito perché è così orrenda: tale SO, tale console... :asd:
Scherzi a parte, non capisco come si possa, progettualmente parlando, fare un parallelo estetica del SO -> estetica della console... :boh:
In ogni caso, pur nella bruttezza, si integra meglio con un normale sistema audio/video, piuttosto che le solite forme "esoteriche" a cui ci avevano abituati.

Ale1992
05-06-2013, 13:08
Un lato è completamente a griglia e l'altro lo è a metà, c'è anche una feritoia dietro e (se non ho capito male dalle foto) metà della parte superiore è a griglia.
Ci sono più buchi che plastica! :D

Questa notizia parlava di design e proprio di questo si sta discutendo, una volta tanto si è rimasti in topic. Poi può pure essere la migliore console del mondo, ma per me resta esteticamente anonima.

Forse ho intuito male quello che intendi dire o forse ho scritto io qualcosa in maniera sbagliata, ma comunque non ho mai inteso che si fosse andati fuori topic.

Adesso ho capito perché è così orrenda: tale SO, tale console... :asd:
Scherzi a parte, non capisco come si possa, progettualmente parlando, fare un parallelo estetica del SO -> estetica della console... :boh:
In ogni caso, pur nella bruttezza, si integra meglio con un normale sistema audio/video, piuttosto che le solite forme "esoteriche" a cui ci avevano abituati.

È esattamente quello che intendevo dire io, mi associo pure io al discorso dell'abbinamento OS/design, non capisco come possano essere associati l'uno con l'altro, mah..a me sembra piu una scusa inventata al momento per dare una spiegazione al design che hanno usato, ma non bastava dire " abbiamo voluto fare qualcosa di diverso"?

ziozetti
05-06-2013, 15:33
Forse ho intuito male quello che intendi dire o forse ho scritto io qualcosa in maniera sbagliata, ma comunque non ho mai inteso che si fosse andati fuori topic.

Pardon, avevo frainteso
È esattamente quello che intendevo dire io, mi associo pure io al discorso dell'abbinamento OS/design, non capisco come possano essere associati l'uno con l'altro, mah..a me sembra piu una scusa inventata al momento per dare una spiegazione al design che hanno usato, ma non bastava dire " abbiamo voluto fare qualcosa di diverso"?
Più che altro fare riferimento ad una soluzione molto discussa (in negativo, ovviamente) non mi è sembrata una gran mossa di marketing.
"Vedete questa brutta auto? Ci siamo ispirati alla Fiat Multipla!" :D

MarcoM
05-06-2013, 20:53
Più che altro fare riferimento ad una soluzione molto discussa (in negativo, ovviamente) non mi è sembrata una gran mossa di marketing.
Infatti, già Metro non è piaciuta quasi a nessuno (e in Win 8.1 pare l'abbiano capito...) e la usi come ispirazione per il design della nuova console? ... :doh:

Ale1992
05-06-2013, 21:44
Pardon, avevo frainteso

Nessun problema. :)
Infatti, già Metro non è piaciuta quasi a nessuno (e in Win 8.1 pare l'abbiano capito...) e la usi come ispirazione per il design della nuova console? ... :doh:

In effetti è vero..non è per niente una mossa intelligente.

Spaccamondi
07-06-2013, 11:32
tutto qua? forse volevano riflettere il nome ovvero "box"="scatola" perchè adesso è davvero ciò che sembra. una scatola. E io ch mi aspettavo chissà quale roba futuristica :)

PhoEniX-VooDoo
07-06-2013, 13:31
tutto qua? forse volevano riflettere il nome ovvero "box"="scatola" perchè adesso è davvero ciò che sembra. una scatola. E io ch mi aspettavo chissà quale roba futuristica :)

Xbox One = Una Scatola

non fa una grinza :O