PDA

View Full Version : il pc esce dallo sleep dopo pochi secondi

GREZZ
03-06-2013, 11:21
ciao ragazzi, da due giorni il pc esce da solo dallo stato di sleep dopo pochi secondi, rendendolo inutile
l'unico evento rilevante è stato aggiornare samsung magician per l'ssd e fargli cambiare qualche opzione
ho provato a disattivare (da device manager, non da bios) il wake up sia dal mouse che dalla tastiera ma non cambia
powercfg.exe /lastwake mi restituisce questo:

C:\Windows\system32>powercfg.exe /lastwake
Wake History Count - 1
Wake History [0]
Wake Source Count - 1
Wake Source [0]
Type: Device
Instance Path: PCI\VEN_1002&DEV_597F&SUBSYS_59571002&REV_00\3&18d45aa6&0&50
Friendly Name:
Description: PCI standard PCI-to-PCI bridge
Manufacturer: (Standard system devices)

sto impazzando, cosa posso fare?

MA77OT-UD3//phenom2 x4 955//4gb//hd6850//samsung 830 128gb

PuppinoCbr
15-07-2013, 02:15
Che io sappia, Magican, quando lo usi per fare delle ottimizzazioni (mio parere da non fare MAI per l'inutilità in termini pratici del rendimento, nonchè del prolungamento della vita ssd) va a modificare anche vari settaggi nel power settings nelle varie voci del registro portando alcune a prestazioni elevate.
Ora è un po' difficoltoso andare a capire quale sia responsabile del wake up dallo sleep.
Non hai delle copie nel ripristino configurazione sistema?

GREZZ
15-07-2013, 09:33
Ho risolto un mese e mezzo fa, avere magician in esecuzione fa uscire il pc dallo sleep.
Basta chiuderlo e toglierlo dall'esecuzione automatica per risolvere.

Grezzmobile

PuppinoCbr
15-07-2013, 12:17
Ho risolto un mese e mezzo fa, avere magician in esecuzione fa uscire il pc dallo sleep.
Basta chiuderlo e toglierlo dall'esecuzione automatica per risolvere.

Grezzmobile

Ah, perfetto, meglio così!
Avevo dato per scontato che dopo l'aggiornamento e ottimizzazione, l'avessi comunque disinstallato. ;)

Saluti :)