View Full Version : Sono passato a Windows8 e tutti i giochi hanno dimezzato il frame rate
Salve a tutti, chiedo scusa se sto postando nella sezione sbagliata o se la richiesta è già stata fatta altre 15 volte, ma la funzione "cerca" nel forum oggi mi dà continuamente un "fatal error" e non riesco a trovare nulla.
Il mio problema è che ho acquistato un nuovo pc dell HP con I7, nvidia 660 8ultimi driver isntallati) e windows 8 (64), provenivo da un vecchio HP quad core con Windows vista 64 e nvidia 450 (di cui non aggiornavo i driver da mesi). Ebbene con lo stesso setting dei vari giochi (nella fattispecie, skyrim, world of tanks e GW2) il frame rate è letteralmente crollato, inutile dire che mi aspettavo il contrario.
Onestamente mi viene da dare la colpa a windows 8, qualcun'altro ha avuto la stessa esperienza? C'è qualche "trucco" nei settaggi di windows 8 per "sbloccarlo"?
Salve a tutti, chiedo scusa se sto postando nella sezione sbagliata o se la richiesta è già stata fatta altre 15 volte, ma la funzione "cerca" nel forum oggi mi dà continuamente un "fatal error" e non riesco a trovare nulla.
Il mio problema è che ho acquistato un nuovo pc dell HP con I7, nvidia 660 8ultimi driver isntallati) e windows 8 (64), provenivo da un vecchio HP quad core con Windows vista 64 e nvidia 450 (di cui non aggiornavo i driver da mesi). Ebbene con lo stesso setting dei vari giochi (nella fattispecie, skyrim, world of tanks e GW2) il frame rate è letteralmente crollato, inutile dire che mi aspettavo il contrario.
Onestamente mi viene da dare la colpa a windows 8, qualcun'altro ha avuto la stessa esperienza? C'è qualche "trucco" nei settaggi di windows 8 per "sbloccarlo"?
Il problema non è windows 8 ma è un problema di settaggi che devi impostare tu. Non hanno ancora inventato un pc che legge la mente e s'imposta in automatico. Innanzitutto quando giochi devi impostare su bilanciato o prestazioni elevate come opzione di risparmio energetico. Seconda cosa installa gli ultimi driver della scheda video e inoltre una volta fatto apri il pannello di controllo NVidia vai a gestisci impostazioni le impostazioni 3D, poi su gestisci programmi seleziona e se non ci sono aggiungi gli eseguibli dei giochi e setta la scheda video NVidia come predefinita da usare. Se ci sono launcher nei giochi dove si setta la scheda video setta pure li anche se ad alcuni ti fa visualizzare l'integrata anche se una volta impostata dal pannello di controllo NVidia il gioco usa la scheda impostata dal pannello di controllo NVidia che ha priorità superiore dell'impostazione del gioco.
FulValBot
14-06-2013, 20:46
se sono i forceware 320.18 rimuovili e torna ai 314.22 (basta che siano anche per windows 8...)
i 320.18 hanno anche bug molto peggiori oltre a quello del frame rate basso e lo stuttering...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.