ibizapower2003
03-06-2013, 07:07
Salve gente..
io sono nuovissimo del mondo relfex e della fotografia in generale anche se mi è sempre piaciuto molto.
Ho comprato una Nikon D3000 con un obiettivo standard (credo) 18-55
giusto?
Ecco...ora le domande che vorrei farvi sono queste..
Ho comprato questa macchina perchè sono partito per l'australia e volevo delle foto migliori della classica digitale o del cell!
Le situazioni che per ora ho fotografato erano abbastanza classiche, quindi palazzi, persone e una spiaggia..
Ora però devo andare in una specie di zoo all'aperto...mi chiedevo...potrei avere bisogno di un obiettivo più "potente"?
se si quale?
Mi piacerebbe anche scattare foto in notturna,ma comunque di paesaggi statici..mi consigliate un obiettivo apposito se esiste oppure nel caso potreste dirmi le migliore impostazioni da usare in abbinata con un cavalletto?
grazie mille per ora!
Potreste anche darmi un'infarinata generale sui termini usati più spesso?
tipo ISO..i valori cosa significano e in che situazioni si utilizzano?
Sull'obiettivo inoltre ho notato 2 "interruttori" uno A/F che dovrebbe essere autofocus giusto?
e l'altro è V/R...questo cosa indica?
scusate le mille domande!
io sono nuovissimo del mondo relfex e della fotografia in generale anche se mi è sempre piaciuto molto.
Ho comprato una Nikon D3000 con un obiettivo standard (credo) 18-55
giusto?
Ecco...ora le domande che vorrei farvi sono queste..
Ho comprato questa macchina perchè sono partito per l'australia e volevo delle foto migliori della classica digitale o del cell!
Le situazioni che per ora ho fotografato erano abbastanza classiche, quindi palazzi, persone e una spiaggia..
Ora però devo andare in una specie di zoo all'aperto...mi chiedevo...potrei avere bisogno di un obiettivo più "potente"?
se si quale?
Mi piacerebbe anche scattare foto in notturna,ma comunque di paesaggi statici..mi consigliate un obiettivo apposito se esiste oppure nel caso potreste dirmi le migliore impostazioni da usare in abbinata con un cavalletto?
grazie mille per ora!
Potreste anche darmi un'infarinata generale sui termini usati più spesso?
tipo ISO..i valori cosa significano e in che situazioni si utilizzano?
Sull'obiettivo inoltre ho notato 2 "interruttori" uno A/F che dovrebbe essere autofocus giusto?
e l'altro è V/R...questo cosa indica?
scusate le mille domande!