View Full Version : Problema cpu
Praticamente ho istallato un e4400(2ghz) al posto di un e2140(1.60ghz) ma negli indici di prestazione di w8 mi porta comunque il processore a 1.6(ho già aggiornato gli indici). Cpu-z invece mi da il nome corretto. Ora mi chiedo, devo istallare qualche driver o roba del genere, formattare o cosa? La differenza tra i processori non è grande, quindi ancora non so dire se è realmente migliorato, e l'indice di prestazione di w8 mi si è addirittura abbassato.
Ultima cosa, ho un altro pc con un p4 a 3.2ghz, mi conviene togliere e piantarci dentro l'e2140? La frequenza è minore ma l'e2140 è dual core... bho ditemi voi! :D
grazie in anticipo
Praticamente ho istallato un e4400(2ghz) al posto di un e2140(1.60ghz) ma negli indici di prestazione di w8 mi porta comunque il processore a 1.6(ho già aggiornato gli indici). Cpu-z invece mi da il nome corretto. Ora mi chiedo, devo istallare qualche driver o roba del genere, formattare o cosa? La differenza tra i processori non è grande, quindi ancora non so dire se è realmente migliorato, e l'indice di prestazione di w8 mi si è addirittura abbassato.
Ultima cosa, ho un altro pc con un p4 a 3.2ghz, mi conviene togliere e piantarci dentro l'e2140? La frequenza è minore ma l'e2140 è dual core... bho ditemi voi! :D
grazie in anticipo
Dunque, per il primo problema, scaricati cpu-z che è un programma free per vedere tutte le specifiche della tua cpu e avere indicazioni sulla frequenza del tuo processore, così vedrai se la tua cpu funziona a dovere ed è solo win8 che legge male i dati. Se no prova a vedere se c'è un aggiornamento del bios e fallo.
Per il secondo problema devi vedere se i due socket dei due processori che hai sono uguali e quindi possono essere montati sulla tua scheda madre. Se puoi ti conviene sicuramente montare il dual core. Ma occhio che la mobo supporti tutto per bene.
sisi il socket è 775 a 800mhz... è compatiile. Quindi la monto!
andry96b
03-06-2013, 15:30
sisi il socket è 775 a 800mhz... è compatiile. Quindi la monto!
Il Pentium 3,2 GHz ha socket PGA478;
Il Pentium E2140 ha socket LGA775;
Quindi non puoi mettere l' E2140 su una mobo con socket PGA478. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.