PDA

View Full Version : Vista e la barra verde nei percorsi cartella.

patrick40
02-06-2013, 08:03
Ciao a tutti,

ho un problema con Vista che sta diventando veramente esasperante.
All'apertura di cartelle con molti file multimediali (diciamo da 10 in sù) prima di poter selezionarne (ho l'opzione dei quadratini di selezione, alla sinistra del nome di ciascun file, visualizzazione dettagli) uno o più passano alcuni secondi, per via della barra verde che cresce da sinistra a destra nel riquadro in alto del percorso della cartella.

Ho provato alcuni suggerimenti trovati Googolando, ma non ho risolto nulla.
Qualcuno conosce un metodo DEFINITIVO per eliminare definitivamente questo noiosissimo problema?

Davvero mille grazie a chi mi aiuterà!

Eress
02-06-2013, 10:25
Hai già controllato nelle impostazioni della cartella alla voce personalizza che sia impostato su video?
Poi se usi spesso ripulire la cache anteprima escludi la voce anteprima dalla pulizia, così ci metterà meno a caricare i video.

patrick40
02-06-2013, 10:52
Ti ringrazio per la risposta, ma purtroppo quella è l'opzione che ho ora, e la situazione è come descritto (barra lenta, e delay di 5 sec. circa prima di poter selezionare i file).
Avevo trovato Googolando che era invece necessario cambiarla, e mettere "tutti gli elementi", ma il risultato è uguale.
Io vorrei proprio eliminare questa cosa, se possibile.

Per la seconda cosa che hai scritto, relativa alla cache, non capisco; le mie conoscenze in materia sono superficiali... io comunque non la cancello (almeno non consapevolmente).

Eress
03-06-2013, 20:18
Non usi qualche programma di pulizia dei temporanei, tipo CCleaner e simili? A volte la cache anteprima si resetta da sola, ma ad un certo limite, non in continuazione, quello può incidere sul caricamento di cartelle pesanti.

patrick40
04-06-2013, 08:25
Nessun programma di pulizia.

Speravo fosse un problema abbastanza veloce e semplice da risolvere, ma evidentemente mi sbagliavo completamente.